Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
Allora.... l'altro ieri, mentre con l'auto uscivo da un parcheggio "a spina di pesce" avrei (dico avrei, perchè manco me n'ero accorto) strusciato il mio parafango anteriore dx contro il parafango posteriore sx dell'auto accanto alla mia.
Essendo il "danno" veramente esiguo ed avendo io una franchigia sulla mia polizza, ho proposto al proprietario dell'altra auto di transare extra assicurazione, sicuro che per l'entità del danno il carrozziere meno onesto del mondo si sarebbe vergognato a chiedere più di 50 €.
Oggi ci siamo incontrati per transare e mi ha portato il preventivo fattogli dal suo carrozziere (un amico ) = 238 pippi iva compresa.
Allego foto del danno causato...
POLO D M 2.jpg
Al che, conscio che l'assicurazione mi addebiterà la somma richiesta dalla controparte e che mi salirà di 2 classi di merito il bonus malus (sono in classe 6A), ho fatto denuncia alla mia compagnia, con la speranza che il perito della controparte mandi a c@g@re il succitato preventivo.

Mmmm...difficile,per i danni così esigui il perito di controparte accetterà il preventivo.Non ho conti alla mano ma credo ti convenga richiamare al volo la controparte e transare.Il divario di classe è di tre,due a salire ed una che non scendi,in più vedo che hai una "a"che dovrebbe esser un moltiplicatore interno,nel senso che non stai pagando il 100%della classe sei ma (probabilmente)il 90/95%.ora considera che il moltiplicatore si azzera sui sinistri a torto presenti in attestato,quindi per almeno 5 anni o 6 a seconda delle varie condizioni presenti in compagnia.
ti è chiaro?
per maggior chiarezza il moltiplicatore o classe interna è un valore generalmeno sotto lo zero col quale si moltiplica l'importo riferito alla tu classe di merito.
Fatto 100 il tuo premio da pagare se sei in classe 6 moltiplicherai 100 x 0,95
ora se hai un sinistro questo moltiplicatore lo perdi per parecchi anni.
In più considerando che hai anche una franchigia...corrigli dietro,chiedigli scusa,digli che hai scherzato e offrigli una birra.