se la tua auto non ha riportato danni personalmente non gli pagherei un cacchio di nulla...oppure ancora,se proprio vuoi pagare, gli chiedi di portarla da una carrozziere di tua fiducia in modo da sistemare il danno e saldare direttamente il carrozziere senza che i soldi passino dalle sue mani.....se non è interessato ai soldi, ma solo alla riparazione del danno, dovrebbe accettare. Anche perchè gira da un po una truffa proprio sulle uscite dal parcheggio e indovina come funziona?
danno minimo che viene spesso e volentieri pagato in contanti senza passare dall'assicurazione...il danno non viene mai riparato e si continua in questa maniera.
1) Problemi logistici
2) Per quello che non voglio cacciare personalmente un centesimo direttamente a quella persona. Ormai il danno è fatto: pagherò l'importo all'assicurazione riservandomi di gioire se vedrò la faccia del danneggiato sul giornale (tra i necrologi).
Se sei incerto......... accertati.
io pagherei i 238€ e.....chissà se un giorno dovesse trovarsi tutte e 4 le gomme bucate potresti poi consigliargli il tuo gommista di fiducia.
Cambia agenzia..... o intermediario.
Appunto... CVD
beh vi racconto questa che è fresca fresca.
A settembre 2010 ho avuto un incidente con una rimbambita che nel parcheggiare mi ha tagliato la strada mandandomi per terra. (c'è un post al riguardo) C'eranpo lesioni lievi per me, ma comunque non del tutto trascurabili. Nessun accordo sulla dinamica , la vecchia cretina sosteneva che arrivavo ad alta velocità e che lei aveva già completato la manovra... io sostenevo che visto che stava pioviggiando andavo (verissimo) molto molto piano (fra i 30 e i 50 KMH non di più) e che lei ha sì messo la freccia ma non gurdato chi sopraggiungeva. Morale intervengono i vigili, rilevano il tutto , fanno un pò di contravvenzioni , anche alla vecchia rimbambita e alla fine danno praticamente ragione a me. Io vengo risarcito integralmente dalla compagnia di controparte.
Oggi, stamattina , mi arriva la citazione in giudizio in solido con la mia compagnia di assicurazioni da parte della vecchia cretina...
Non ci sta ad avere torto e scrive (il suo avvocato , in verità) una serie di fesserie colossali, tipo: " e dopo una lunga frenata cadeva a terra e scivolando sull'asfalto per 5 metri....." poco dopo riporta che" i verbalizzanti hanno rilevato la frenata di circa un metro, e segni di scarrocciamento per 5 metri.." Ma non era una lunga frenata?? e un metro (cioè 100 cm) è una frenata lunga??
Insomma 'sta rimbambita vuole circa 1000 euro dei danni alla sua stupidissima twingo.....
Ci prova avendo palesemente torto, ma torto marcio.... eppure ci prova e trova pure l'avvocato che la segue.
Peccato per loro che hanno pestato una merda colossale: sono del mestiere....e gliela farò pagare (anche se non mi procura danno alcuno dovendo difendermi d'ufficio la mia compagnia) ma io non ci sto per principio stavolta!!!
Ultima modifica di 357magnum; 23/03/2012 alle 20:37 Motivo: Unione Post Automatica
Guarda.. il sistema preciso non lo sò (ma magnum è del settore, quindi potrà risponderti con precisione)..
la prima volta che ho rinnovato dopo un sinistro a torto (figatello, 18enne, da 14esima a 16sima.. immaginati le madonne che ho sparato) l'assicuratore mi fà "guarda che ti conviene pagarci quanto abbiamo risarcito all'altro, noi annulliamo il sinistro dai conteggi e scendi in 13esima".. da allora sempre fatto così nel caso..
se calcoli che subito ci "smeni" 3 classi e che poi sei sempre sopra di 2 per il resto della tua vita conviene rimborsare anche per cifre a 3 zeri...