Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: progetto musicale Cooltorock

progetto musicale Cooltorock

ciao ragazzuoli,
    ho messo su una nuova cover band che si chiama Cooltorock. Dopo tanti anni trascorsi in gruppi "energici", stavolta volevo che il progetto musicale fosse estremamente minimale - solo voci, cajon e chitarre acustiche - per riscoprire l'"essenza" della buona musica. Repertorio basato principalmente sui classici rock, dai Beatles fino ad oggi, reinterpretati alla nostra maniera.
    La pagina ufficiale è

Cooltorock | Facebook

Se la cosa è di vostro gradimento, apprezzerei molto i vostri "mi piace".

Grazie 1000

Emidio

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    senza polemica ma perchè non fate repertorio vostro?
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    Il nostro vero gruppo sono i GS Dichotomy, con cui facciamo musica assolutamente nostra:

Il problema è che - almeno dalle mie parti - per "mantenere" un gruppo del genere non solo non si guadagna, ma si perde... Della serie: soddisfazioni tantissime (vittorie di contest, viaggi fuori, serate stupende a livello di pubblico, palchi meravigliosi), ma nessun riscontro economico, anzi.
    I Cooltorock sono una cover band studiata apposta per le serate nei locali: repertorio di sicuro appeal e volumi umani, in modo da poter lavorare in più posti possibile.

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    ciao, anch'io canto in un gruppo e facciamo musica nostra (blues-stoner-metal) non solo dalle tue parti ma credo che proprio in tutta l' Italia non si guadagni na cippa se non si fa pop o musica da tv...
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    ciao, anch'io canto in un gruppo e facciamo musica nostra (blues-stoner-metal) non solo dalle tue parti ma credo che proprio in tutta l' Italia non si guadagni na cippa se non si fa pop o musica da tv...
    Anche tu canti?!? Posta, posta, mi farebbe piacere ascoltarti !
    Per quanto riguarda il lavorare con la musica, beh, hai detto il giusto.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    come non detto allora
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    beerdustrial
    Beerdustrial - BandPage | Facebook

le registrazioni sono uno schifo assoluto perchè sono da sala prove con un m1, adesso stiamo per registrare seri

ovviamente facciamo generi un pochetto diversi

(ti ho anche beccato su facebook!)
    Ultima modifica di spitjake; 23/03/2012 alle 09:09
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 '08
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    Ti diro' come la vedo io al riguardo ( per quello che conta ):
    Ho suonato (il basso) per anni in una formazione dove facevamo solo musica nostra.
    Abbiamo anche pubblicato a nostre spese due CD. Il primo era un Q-Disc, con 4 pezzi, distribuito da Sony, il secondo completamente autoprodotto e distribuito.
    Con questo materiale abbiamo cercato di suonare in giro, ma non ci ha fatto suonare nessuno.
    Tutti volevano le cover band, perche attirano molta piu' gente delle band che fanno musica loro.
    Avremo, in una decina di anni, suonato fuori ( tra locali e manifestazioni ) 7 o 8 volte.
    Non era un problema di genere musicale, perche' quelle poche volte che siamo riusciti a trovare da suonare fuori abbiamo sempre ottenuto un discreto risultato; il problema era proprio che i gestori dei locali ci dicevano che preferivano cover band oppure che ci dovevamo portare noi il pubblico.

Ora e' un po' che non suono piu', ma se ( forse dovrei dire quando ) ritornero' a suonare lo faro in/con una cover band.
    Almeno riesci ad andare a suonare in giro.

Pigi

beerdustrial
    Beerdustrial - BandPage | Facebook

le registrazioni sono uno schifo assoluto perchè sono da sala prove con un m1, adesso stiamo per registrare seri

ovviamente facciamo generi un pochetto diversi
    mi piace il genere e mi piacete voi!

(ti ho anche beccato su facebook!)
    amicizia accettata

Moto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •