Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 23 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 228

Discussione: voglia di lavorare

TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    faccio una precisazione,inanzitutto a nessuno è stato chiesto di spalare merda ma semplicemente un lavoro da operaio come tanti altri e poi noi nello specifico cercavamo personale italiano da istruire e avviare in questo lavoro perchè gli stranieri purtroppo hanno voglia di lavorare ma poca voglia di imparare un lavoro che nel nostro caso è particolare e spesso delicato e non gli si puo' certo parlare di controllo qualita' e le problematiche che nascono da un pezzo non conforme.visto il contesto in cui scriviamo vi fidereste a prendere una moto in cui parti fondamentali come il forcellone nascono da stampi fatti da personale inadeguato? noi facciamo anche questoe i marchi sono anche blasonati ed è il motivo per cui cerchiamo gente che sia in grado di capire cosa sta' facendo

guarda che il "punto", "il nocciolo" della questione...non è il letame. se non hai capito la cosa è inutile continuare a discutere.
    ci riprovo: se ad un italiano, per quel tuo ancora non definito lavoro gli offrono 2500 euro netti al mese, con contratto a tempo indeterminato, se metti domattina l' annuncio sul giornale in questi termini, domani sera c'è una fila di aspiranti (di non so cosa) che parte da Domodossola e arriva fino a Reggio Calabria, sono stato più chiaro adesso? se io che ho una famiglia da mantenere accetto il posto di lavoro in questione per 1100 euro, arrivo al 10 del mese e lo stipendio è finito (a meno che non si lavori entrambi). in pakistan, o in india..insomma quelli che vengono a cercare fortuna qui da noi, sono cresciuti mangiando pane e cipolle (un pò cone i nostri nonni). li capisco che per 1100 euro darebbero via anche il culo....il discorso sarebbe più articolato e serio, non si può ridurre tutto a:...qui c'è il lavoro, lo fai oppure sei un lazzarone. l' ambiente sociale dove noi italiai siamo nati e cresciuti non è uguale a quello del pakistan o del marocco...ma poi che cazzo sto quì a discutere...di bulloni diritti o storti....scusa dai.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da gpalmi Visualizza Messaggio
    guarda che il "punto", "il nocciolo" della questione...non è il letame. se non hai capito la cosa è inutile continuare a discutere.
    ci riprovo: se ad un italiano, per quel tuo ancora non definito lavoro gli offrono 2500 euro netti al mese, con contratto a tempo indeterminato, se metti domattina l' annuncio sul giornale in questi termini, domani sera c'è una fila di aspiranti (di non so cosa) che parte da Domodossola e arriva fino a Reggio Calabria, sono stato più chiaro adesso? se io che ho una famiglia da mantenere accetto il posto di lavoro in questione per 1100 euro, arrivo al 10 del mese e lo stipendio è finito (a meno che non si lavori entrambi). in pakistan, o in india..insomma quelli che vengono a cercare fortuna qui da noi, sono cresciuti mangiando pane e cipolle (un pò cone i nostri nonni). li capisco che per 1100 euro darebbero via anche il culo....il discorso sarebbe più articolato e serio, non si può ridurre tutto a:...qui c'è il lavoro, lo fai oppure sei un lazzarone. l' ambiente sociale dove noi italiai siamo nati e cresciuti non è uguale a quello del pakistan o del marocco...ma poi che cazzo sto quì a discutere...di bulloni diritti o storti....scusa dai.
    ragionamento condivisibile...

Nuovo TCP Rider
    Non ho letto per intero il post...solo qualche reply di "non fare di tutta l'erba un fascio"...vi racconto la mia esperienza poi traete voi le conclusioni

Nell'azienda dove lavoro abbiamo avuto necessità di cercare un tecnico per sopperire alla mancanza di personale...i requisiti erano che fosse disponibile ad imparare un mestiere, che avesse voglia di lavorare e che fosse italiano per una pura questione di comunicazione...

i colloqui con i primi 4 italiani che abbiamo esaminato sono finiti così:
    1)"ah...si lavora di notte? no grazie "
    2)"ok però io il venerdì sera e il sabato voglio stare a casa..."
    3)"grazie ci penserò..."
    4)"no non lavoro di notte"

la paga variava da 1600 a 2000 euro netti al mese...

è finita che abbiamo assunto extra che sapessero parlare e CAPIRE benino...da allora di extra ne abbiamo assunti 5 su 23 che siamo...

imho la gente è solo capace di lamentarsi per una questione di dna...se perdessi il lavoro andrei a pulire i cessi alla stazione in attesa di qualcos'altro...è come quella barzelletta dove l'imprenditore in mezzo alla piazza piena di manifestanti che protestano per la mancanza di lavoro dice:" oggi assumerò uno di voi!"...poi guardandosi in giro punta il dito su un ragazzo e dice "TU!"...il ragazzo, vedendosi additato gli dice "ma con tutti quelli che ci sono dovevi scegliere proprio me?!?"

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    faccio una precisazione,inanzitutto a nessuno è stato chiesto di spalare merda ma semplicemente un lavoro da operaio come tanti altri e poi noi nello specifico cercavamo personale italiano da istruire e avviare in questo lavoro perchè gli stranieri purtroppo hanno voglia di lavorare ma poca voglia di imparare un lavoro che nel nostro caso è particolare e spesso delicato e non gli si puo' certo parlare di controllo qualita' e le problematiche che nascono da un pezzo non conforme.visto il contesto in cui scriviamo vi fidereste a prendere una moto in cui parti fondamentali come il forcellone nascono da stampi fatti da personale inadeguato? noi facciamo anche questoe i marchi sono anche blasonati ed è il motivo per cui cerchiamo gente che sia in grado di capire cosa sta' facendo

ma nello specifico...di che lavoro si tratta?

Citazione Originariamente Scritto da maxbol76 Visualizza Messaggio
    Non ho letto per intero il post...solo qualche reply di "non fare di tutta l'erba un fascio"...vi racconto la mia esperienza poi traete voi le conclusioni

Nell'azienda dove lavoro abbiamo avuto necessità di cercare un tecnico per sopperire alla mancanza di personale...i requisiti erano che fosse disponibile ad imparare un mestiere, che avesse voglia di lavorare e che fosse italiano per una pura questione di comunicazione...

3)"grazie ci penserò..."

è finita che abbiamo assunto extra che sapessero parlare e CAPIRE benino...da allora di extra ne abbiamo assunti 5 su 23 che siamo...

imho la gente è solo capace di lamentarsi per una questione di dna...se perdessi il lavoro andrei a pulire i cessi alla stazione in attesa di qualcos'altro...è come quella barzelletta dove l'imprenditore in mezzo alla piazza piena di manifestanti che protestano per la mancanza di lavoro dice:" oggi assumerò uno di voi!"...poi guardandosi in giro punta il dito su un ragazzo e dice "TU!"...il ragazzo, vedendosi additato gli dice "ma con tutti quelli che ci sono dovevi scegliere proprio me?!?"
    non facciamo di tutta l'erba un fascio...

c'è gente che ha voglia di lavorare e non trova un lavoro dignitoso...c'è gente che cerca un lavoro e spera di non trovarlo...
    Ultima modifica di Stinit; 23/03/2012 alle 23:35 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE

3)"grazie ci penserò..."

per 2000 euro netti al mese, a tempo indeterminao (sai...tengo famiglia) .....dimmi dove e quando ci vediamo. vengo io a lavorare da voi!!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT

3)"grazie ci penserò..."

scusa dimmi se ho capito bene:la tua azienda cercava personale per 8 ore lavorative a 1600/2000 euro mensili netti??? e agli extra che avete assunto corrispondete il medesimo mensile a cui hai accennato????
    Ultima modifica di Domino; 24/03/2012 alle 00:17
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple

3)"grazie ci penserò..."

Dal basso della mia inesperienza mi vien da dire che comunque il lavoro notturno o nei giorni festivi non sempre è compatibile con la propria sfera privata, lo stipendio magari buono può non giustificare la vita richiesta, poi che la "faticare" sia faticosa è comunque ovvio, per carità, altrimenti non si chiamerebbe in tal modo.

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    Nella zona di Rauscedo(paese dove coltivano le viti per il vino) ho visto i negrieri come te come trattano i dipendenti.....infatti ci sono solo extracomunitari disperati......visto anche questa mattina....che poi questi disperati non rispettano le più elementari norme antinfortunistiche...per rispetto non metto le foto fatte ad un sudamericano che guidava il muletto in ciabatte aperte senza calzini con le cinque falangi in bella vista.
    Ma ci sei o ci fai? A casa mia le macchine operatrici le guido io, di cosa stai parlando?? Da me nessuno viene a lavorare in ciabatte, è un obbligo mio. Da me hanno lavorato extracomunitari disperati (che con quello che guadagnavano SOLO con questi lavori, visto che altri, come te, lavoro non gliene danno,tiravano avanti dignitosamente), comunitari che si facevano la stagione per pagarsi l'università, che arrotondavano durante le ferie dal loro lavoro nel loro paese...Prendevano la paga sindacale, come da contratto. Se poi tu la ritieni inadeguata, sono pensieri tuoi condivisibili o meno. Io, che questi lavori, da ragazzino, li ho fatti tutti, ma proprio tutti, per ben meno, per molti anni, la ritengo una retribuzione adeguata all'impegno, al rischio, alla difficoltà richiesta. Infortuni: abbiamo diverse certificazioni aziendali anche riguardo all'infortunistica, ad ogni modo, spiegami a quali gravi infortuni si va incontro nella vendemmia manuale o nella raccolta delle mele. Elencameli per favore, visto che io, più che un taglietto (da cerottino), in 150 che produciamo queste cose, non ho mai visto nè sentito raccontare. Un'ultima cosa: da me c'è gente che viene da ormai 10 anni e spesso ho ricevuto regali (bottiglie di vodka, mamma mia quante...), cartoline, addiritura inviti a matrimoni da parte di gente che ha lavorato da me. Quindi forse forse, negriero non è il termine giusto, se non per quelli che, non avendo voglia di fare una beata mazza, identificano come negriero qualsiasi persona li distolga dal loro status di VIZIATI. Se poi vogliamo estremizzare, e presto vi arriverò date le spese, quando non assumerò nessuno per fare la vendemmia meccanica, darò alle centinaia (CENTINAIA) di persone che vengono a chiedermi anche solo poche ore di lavoro, il tuo indirizzo, dicendo che tu volentieri li aiuterai. Sia i disperati che i ragazzini viziati. Auguri.

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Coccia Visualizza Messaggio
    E' vero che l italiano ha mille problemi ed e' nostra indole fare poco e guadagnare tanto,il centro sud ne ha fatto la sua bandiera lavorativa,e il nord non esisterebbe se non ci fosse stata la grande migrazione,LAVORATIVAMENTE PARLANDO,pero' e' anche grazie al tuo modo di agire e pensare che adesso siamo pieni di extracomunitari rumeni bulgari e quant altro,la manodopera che voi usate vi fa risparmiare i soldi l italiano chiede di piu' e percio' non lavora.
    Poi ci sono i casi nello specifico,dove e' meglio avere un collega rumeno che italiano e viceversa,in linea di massima pero' e' cosi,lo straniero vive con 10 persone dentro un appartamento,l italiano ci fa una sola famiglia,percio' ha bisogno di piu' soldi quando lavora...
    Le grandi multisocieta' sono anni che usano manodopera dell est o dell africa,i piccoli imprenditori come te si sono adeguati...
    Tanto le tasse le levano a quelli con la busta paga come me...
    Allora ti spiego: venticinque, trenta anni fa, la vendemmia e la raccolta delle mele si faceva (benissimo) solo con italiani, che arrivavano a frotte a chieder lavoro a 2500 lire all'ora. Adesso non ce ne sono più, e quei pochi, Dio ce ne liberi! Voi pensatela come volete, io vi dico che quando bisogna lavorare per pagarsi gli studi, si lavora in un modo, quando si lavora per aver i 250 euro per lo smartphone, si lavora in tutt'altro modo. Tasse: assumere te, o assumere un eschimese, pago sempre uguale. Ma tu credi che io sia fiero di quel che scrivo? E tu credi che io da ragazzino (intendo dagli 11 anni in su, non dai 18, come si intende adesso) questi lavori non li abbia fatti?? Non punto il dito sull'impegno della gente dall'alto di un trono, bensì con la consapevolezza di ciò che richiedo, avendolo fatto io stesso per 15 anni, questi lavori che molti definiscono "di merda" (io lavori di merda non ne conosco, personalmente).
    Ultima modifica di triplexperience; 24/03/2012 alle 05:51 Motivo: Unione Post Automatica
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    @triplexexp
    Tutto giusto fino al punto, non ricordo se sia il salario che offra tu nello specifico, della retribuzione 6 €l'ora?
    Letto bene?
    6 e u r o l ' o r a ? 1 € o g n i 1 0 m i n u t i per il lavoro di raccolta nei campi, sicuro sia il minimo sindacale, mah in caso sarebbe urgentemente da rivedere, che pacchia per chi ha i terreni..
    Leggo che anche tu hai coltivato la terra e per condizioni anche peggiori, poi che da 150 anni lo fate, lo zio ero tirchio..? Vojo dire non credo che ciò che hai oggi sia il frutto del sudore tuo di ieri, sbaglio?
    Il lavoro dovrebbe noblitare, offrire la possibilità di un miglioramento sociale, non la stasi in una fascia di mera sopravvivenza.
    Buttò giù un pò di prezzi perché non è che sia Lapo io e non sappia di cosa si parli..
    latte 1L 1.60 consumo giornaliero fam di 4 pers 2 adulti e 2 bambini 1,5 Lit tot €2.40
    Pane in media € 2.5 al kg consumo giornaliero stessa famiglia 800g €2.00
    Marmellata 250 gr " " " " €1.60
    1 ora di lavoro basta giusto pagare la colazione di una famiglia di 4 persone, per il pranzo servono minino altre 3 e due ore per una cena leggera, e ti vengono a ringraziare..
    Io l'ho bevuta vodka e grappa autoprodotta (O K K I O che si dice porti alla cecità), ci vuole un bello stomaco, di solito fan i 60° come minimo, l'ho bevuta con gente che la beva anche perché costa meno del tavernello, in più ne basta meno per "addormentarsi" E NON PENSARE ALLO SCHIFO DI VITA si stia facendo mentre altri si arrichiscono sulle spalle altrui.
    Ultima modifica di kitesvara74; 24/03/2012 alle 08:01
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    la mia azienda è differente
    Send with the butterfly d' mammt

Pagina 4 di 23 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •