@triplexexp
Tutto giusto fino al punto, non ricordo se sia il salario che offra tu nello specifico, della retribuzione 6 €l'ora?
Letto bene?
6 e u r o l ' o r a ? 1 € o g n i 1 0 m i n u t i per il lavoro di raccolta nei campi, sicuro sia il minimo sindacale, mah in caso sarebbe urgentemente da rivedere, che pacchia per chi ha i terreni..
Leggo che anche tu hai coltivato la terra e per condizioni anche peggiori, poi che da 150 anni lo fate, lo zio ero tirchio..? Vojo dire non credo che ciò che hai oggi sia il frutto del sudore tuo di ieri, sbaglio?
Il lavoro dovrebbe noblitare, offrire la possibilità di un miglioramento sociale, non la stasi in una fascia di mera sopravvivenza.
Buttò giù un pò di prezzi perché non è che sia Lapo io e non sappia di cosa si parli..
latte 1L 1.60 consumo giornaliero fam di 4 pers 2 adulti e 2 bambini 1,5 Lit tot €2.40
Pane in media € 2.5 al kg consumo giornaliero stessa famiglia 800g €2.00
Marmellata 250 gr " " " " €1.60
1 ora di lavoro basta giusto pagare la colazione di una famiglia di 4 persone, per il pranzo servono minino altre 3 e due ore per una cena leggera, e ti vengono a ringraziare..
Io l'ho bevuta vodka e grappa autoprodotta (O K K I O che si dice porti alla cecità), ci vuole un bello stomaco, di solito fan i 60° come minimo, l'ho bevuta con gente che la beva anche perché costa meno del tavernello, in più ne basta meno per "addormentarsi" E NON PENSARE ALLO SCHIFO DI VITA si stia facendo mentre altri si arrichiscono sulle spalle altrui.