Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 229

Discussione: voglia di lavorare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Premesso che io vivo nel deposito e faccio il bagno nei dollari, ancora nessuno mi ha ancora risposto: se 1000 euro al mese per aprire e chiudere una forbice son pochi, quanto paghiamo un cardiochirurgo? E un ingegnere che progetta un ponte? E un architetto che costruisce un grattacielo? Per inciso, mia moglie è veterinaria, lavora da 5 anni presso un'importante clinica come collaboratrice e percepisce 1500 euro netti. Fate voi. Con questo non dico che è giusto pagar meno gli altri, dico che per difficoltà, fatica, impegno e responsabilità, i lavori da avventizio agricolo sono, a mio avviso, giustamente pagati. Poi è vero che ognuno ha il suo metro, insindacabile, per giudicare la fatica.
    mi spiace che tua moglie quadagni così poco...tuttavia per uno che usa il martello pneumatico tutto il giorno, o comunque uno che arriva a casa alla sera che è distrutto dalla fatica...io da imprenditore mi vergognerei come un ladro ad elargire 1500 euro al mese. il problema non sono solo gli stipendi minimi, ma quelli massimi. c' è chi guadagna 10 milioni l' anno solo per gestire ricchezza, la sua e quella degli altri....è questo lo scandalo. un chirurgo, che salva vite umane e che continua a studiare per tutta la vita quanto dovrebbe guadagnare? un insegnante, di quelli veri, che del lavoro ne fanno una missione educativa quanto dovrebbero guadagnare? chiaramente gli imprenditori, piccoli o grandi che siano (e capisco anche le loro difficoltà), pensano ai danè (alla grana), e non ai lavoratori (se lo fanno è perchè non possono farne a meno). la storia è sempre stata così. e queste discussioni sul forum hanno sempre lo stesso risultato: chi paga la pensa in un modo, chi deve essere pagato la pensa in un altro. il resto è solo folklore (per non dire chiacchere).

ps: perchè un avventizio o uno stagionale o come vogliamo chiamarlo deve guadagnare solo 1000 euro al mese? l' ha ordinato il dottore? none. gli stagionale sono parecchi, come gli extracomunitari che hanno bisogno. quindi si assume chi si può sfruttare di più pagandolo di meno. non rendersi conto di questo lo trovo davvero incredibile.

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da gpalmi Visualizza Messaggio
    mi spiace che tua moglie quadagni così poco...tuttavia per uno che usa il martello pneumatico tutto il giorno, o comunque uno che arriva a casa alla sera che è distrutto dalla fatica...io da imprenditore mi vergognerei come un ladro ad elargire 1500 euro al mese. il problema non sono solo gli stipendi minimi, ma quelli massimi. c' è chi guadagna 10 milioni l' anno solo per gestire ricchezza, la sua e quella degli altri....è questo lo scandalo. un chirurgo, che salva vite umane e che continua a studiare per tutta la vita quanto dovrebbe guadagnare? un insegnante, di quelli veri, che del lavoro ne fanno una missione educativa quanto dovrebbero guadagnare? chiaramente gli imprenditori, piccoli o grandi che siano (e capisco anche le loro difficoltà), pensano ai danè (alla grana), e non ai lavoratori (se lo fanno è perchè non possono farne a meno). la storia è sempre stata così. e queste discussioni sul forum hanno sempre lo stesso risultato: chi paga la pensa in un modo, chi deve essere pagato la pensa in un altro. il resto è solo folklore (per non dire chiacchere).

ps: perchè un avventizio o uno stagionale o come vogliamo chiamarlo deve guadagnare solo 1000 euro al mese? l' ha ordinato il dottore? none. gli stagionale sono parecchi, come gli extracomunitari che hanno bisogno. quindi si assume chi si può sfruttare di più pagandolo di meno. non rendersi conto di questo lo trovo davvero incredibile.
    non è che non si rendono conto è che va bene così a loro(i negrieri).
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    non è che non si rendono conto è che va bene così a loro(i negrieri).
    Premesso che non sono un imprenditore,evitiamo di continuare ad usare un linguaggio offensivo,giuste o sbagliate che siano le personali valutazioni sull'argomento.Grazie.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Moto
    venduta 
    non è che non si rendono conto è che va bene così a loro(i padroni).
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Premesso che non sono un imprenditore,evitiamo di continuare ad usare un linguaggio offensivo,giuste o sbagliate che siano le personali valutazioni sull'argomento.Grazie.
    ok se lo trovi offensivo rimedio subito e chiedo scusa.

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    infatti il problema della "insostenibilità" non è da accollare a qualcuno in particolare ma all'intero sistema economico nel quale viviamo che è interamente sbagliato...certo è che le scelte strategiche sbagliate (o non prese) nel quadro economico mondiale pesano come un macigno...
    Guarda, i lavori che adesso affido ad altri, li ho fatti in gioventù (intendo dagli 11 anni in su) per molti e molti anni, so bene cos'è sostenibile e cosa no. Se poi uno vuole immaginarsi l'Uomo Del Monte, beh, son limiti suoi, io non mi scomodo troppo per fargli cambiare idea. So cos'è la fatica, so che in 2 mesi e mezzo una persona certe cose le può fare, non sono li con la frusta, figurati. So che io con certi costi ci rientro, se uno vuol guadagnare 8 euro/ora per la vendemmia, che faccia pure. Il problema è che io non ci sto dentro, mi torna più conveniente una vendemmiatrice meccanica. In quel caso, non solo il tipo non becca gli 8 euro, ma nemmeno i 6 che avrei potuto dargli. Poi nessuno ha fatto caso che ho premesso che da me son venuti, per anni, ragazzi che tutto erano, tranne che alla canna del gas. Si pagavano gli studi, qualcuno arrotondava per pagare più agevolmente un mutuo...e lavoravano come quelli alla canna del gas. Qua non si vuole ammettere che un sacco di gente, semplicemente, senza tante filosofie, non ha voglia di fare un cazzo. Tutto qui. Una ragazza, al suo primo giorno di lavoro, appoggiata alla vigna che si fuma una sigaretta mentre altri 50 lavorano, come la chiamate?? Uno che arriva un'ora tardi perchè la mamma non gli ha puntato la sveglia, come lo chiamate? Uno che, rispetto ad altre 50 persone, lavora la metà esatta, come lo chiamate? Uno che non spedisce curriculum e si lamenta perchè non trova lavoro, come lo chiamate? Dai su..

ok se lo trovi offensivo rimedio subito e chiedo scusa.
    Più che offensivo, direi ridicolo. Mi faceva ridere la storiella del negriero, per me puoi anche continuare con quel termine.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

Moto
    venduta 

Più che offensivo, direi ridicolo. Mi faceva ridere la storiella del negriero, per me puoi anche continuare con quel termine.
    A me invece facevano poco ridere,anzi mi facevano pena quei ragazzi extracomunitari che ho visto lavorare veneri dai vivai DE M. di rauscedo(vicino casa tua) in quelle condizioni........ah il Padrone aveva una villa che sembrava un castello e la porsche cabrio parcheggiata dietro.

Buona domenica.

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    A me invece facevano poco ridere,anzi mi facevano pena quei ragazzi extracomunitari che ho visto lavorare veneri dai vivai DE M. di rauscedo(vicino casa tua) in quelle condizioni........ah il Padrone aveva una villa che sembrava un castello e la porsche cabrio parcheggiata dietro.

Buona domenica.
    e cosa hai fatto ti sei fermato e gli hai lasciato 50€ a testa ??????

TCP Rider L'avatar di lasilvia
    Tutto qui. Una ragazza, al suo primo giorno di lavoro, appoggiata alla vigna che si fuma una sigaretta mentre altri 50 lavorano, come la chiamate?? Uno che arriva un'ora tardi perchè la mamma non gli ha puntato la sveglia, come lo chiamate? Uno che, rispetto ad altre 50 persone, lavora la metà esatta, come lo chiamate? Uno che non spedisce curriculum e si lamenta perchè non trova lavoro, come lo chiamate? Dai su..
    e quelli che in orario di lavoro passano ore e ore sui forum... o quelli che in orario di lavoro si fan la spesa... o quelli che in orario di lavoro si leggono il giornale...
    purtroppo questa gente c'è sempre stata... cambiare la mentalità credo sia sempre più impossibile da fare...

vero anche che molta gente alla canna del gas e molti lavoratori extracomunitari e molti studenti stanno "rovinando" il mondo del lavoro perchè accettano condizioni economiche inaccettabili per una persona con famiglia... succedeva spesso a Bologna di sentirmi dire "eh ma per sto lavoro trovo uno studente che pago la metà, in nero, e a lui sta bene..."
    Be the kind of woman that when your feet hit the floor each morning the devil says, “Oh, shit, she’s up!”

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Anche quella di un ingegnere elettronico disoccupato che vada a cogliere l'uva perché non arrivi a concepire di spedire un c.v. è bella forte dai.
    Qui, Imho, si fa a fidarsi per cui si crede a ciò che gli altri dicano e, se esisteranno ingignè tanto grulli (basta sottindenderlo perché l'offesa non sia tale ?), ci potrebbe stare che tra i viticoltori ci sia qualche sfruttatore chiamato esplicitamente come gli si addica in vox populi.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE
    Guarda, i lavori che adesso affido ad altri, li ho fatti in gioventù (intendo dagli 11 anni in su) per molti e molti anni, so bene cos'è sostenibile e cosa no. Se poi uno vuole immaginarsi l'Uomo Del Monte, beh, son limiti suoi, io non mi scomodo troppo per fargli cambiare idea. So cos'è la fatica, so che in 2 mesi e mezzo una persona certe cose le può fare, non sono li con la frusta, figurati. So che io con certi costi ci rientro, se uno vuol guadagnare 8 euro/ora per la vendemmia, che faccia pure. Il problema è che io non ci sto dentro, mi torna più conveniente una vendemmiatrice meccanica. In quel caso, non solo il tipo non becca gli 8 euro, ma nemmeno i 6 che avrei potuto dargli. Poi nessuno ha fatto caso che ho premesso che da me son venuti, per anni, ragazzi che tutto erano, tranne che alla canna del gas. Si pagavano gli studi, qualcuno arrotondava per pagare più agevolmente un mutuo...e lavoravano come quelli alla canna del gas. Qua non si vuole ammettere che un sacco di gente, semplicemente, senza tante filosofie, non ha voglia di fare un cazzo. Tutto qui. Una ragazza, al suo primo giorno di lavoro, appoggiata alla vigna che si fuma una sigaretta mentre altri 50 lavorano, come la chiamate?? Uno che arriva un'ora tardi perchè la mamma non gli ha puntato la sveglia, come lo chiamate? Uno che, rispetto ad altre 50 persone, lavora la metà esatta, come lo chiamate? Uno che non spedisce curriculum e si lamenta perchè non trova lavoro, come lo chiamate? Dai su..

a me sembra che trovi ridicoli tutti quelli che non la pensano come te....
    scusa ma...il primo giorno di lavoro non ci si può fermare per fumare una sigaretta? si devono fermare tutti e 50 per potersi fumare una sigaretta?
    se uno lavora la metà esatta degli altri potrebbe essere che non ci riesce. quello non deve vivere?....allora non doveveva essere assunto (c'è un periodo di prova). per quanto riguarda quello del curriculum vitae: ci sono milioni di persone che i curriculum li mandano ovunque, e sono disoccupati (milioni).
    mi fa specie l' imprenditore che dice: non ci sto dentro con le spese. quindi...se non puoi pagare stipendi dignitosi non fare l' imprenditore, fai il dipendente cosi non rompi le balle con i costi e le responsabilità (non è riferito a te, lo dico in generale, magari tu i dipendenti li paghi bene...io non so).
    ora...io ho quasi 50 anni e lavoro praticamente da sempre. non ho mai visto o conosciuto o per sentito dire, di un imprenditore che assume per opere di bene. lo fa perchè ha bisogno, e a parità di prestazioni cerca di pagare il meno possibile (per ragioni anche valide, lo so). però l' ipocrisia di dire che lo fa nell' interesse del lavoratore lo trovo paradossale, anzi offensivo all' intelligenza di tutti quanti. se un imprenditore puo usare un robot anzichè un operaio lo fa senza tante storie, anche se sa che l' operaio è nella merda più nera. l' imprenditore pensa ai danè, alla grana, dell' operaio non gli frega un cazzo!! se può paga il meno possibile! (se fossi un imprenditore forse sarei anche io una carogna, non lo so....dovrei trovarmici nella sitazione) però piantamola tutti con l' ipocrisia.

ps: non sono di sinistra, sono solo onesto e se vedo la cioccolata dico che è cioccolata, se vedo la merda dico che è merda.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •