Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 129

Discussione: Problema con Dream Cycles di Corrente Vito

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao Kikkuc, scusa ma sono completamente d' accordo con macheamico6: tra una truffa e un fraintendimento c'è una bella differenza, e se si tratta della seconda ipotesi credo che le cose cambierebbero non poco, anche se la persona coinvolta forse ha lasciato passare troppo tempo per risolverla...

Facci quindi sapere come sono finite le cose in modo che lo Staff di TCP possa gestire in maniera corretta la discussione, per tutelare il Forum e anche la tua persona: dare del truffatore per un fraintendimento potrebbe creare molti problemi poco simpatici...
    Ciao Marco, hai perfettamente ragione: tra una truffa e un fraintendimento c'è una bella differenza!
    Ma fino a quando non ricevo il pacco...come posso dire che non si trattava di una truffa??? Avrei spiegato tutto quando il pacco sarebbe arrivato a casa mia. Ma ora non ho ancora niente in mano........cosa devo spiegare oltre a quello che già tutti sapete???

Citazione Originariamente Scritto da Tigerone Visualizza Messaggio
    Anche io, credo che la vicenda sia stata gestita male un pò da tutti, e forse la persona coninvolta non ha tutti i torti che gli si addebitano...
    Di quali torti parli? Io ho solo spiegato quello che mi è successo e ho chiesto a voi aiuto perchè ho letto dei commenti positivi sul signor Vito.
    Tutto qui.....

Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    io diho solo che, non avrei mai permesso la pubblicazione di un simile titolo: "truffato da....."... questa non è una lamentela...

occhio a tutti... ma proprio a tutti...

per dire...
    Chiedere aiuto agli utenti che conoscono il signor Vito è un reato?
    Se non avessi spiegato tutto, sicuramente qualcuno me l'avrebbe chiesto!!! Non pensi?
    Ultima modifica di kikkucc; 02/04/2012 alle 13:14 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da kikkucc Visualizza Messaggio
    Di quali torti parli? Io ho solo spiegato quello che mi è successo e ho chiesto a voi aiuto perchè ho letto dei commenti positivi sul signor Vito.
    Tutto qui.....
    Mi sembra normale che se qualcuno paga anticipatamente per un oggetto questo DEVE essere inviato o almeno una spiegazione deve darla. Se prima rispondeva al telefono per accordarsi , poi perchè non ha più risposto ?

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    questo l'ho pensato anch'io, ed effettivamente è quello che traspare, in maniera nemmeno troppo velata, leggendo i vari post.
    Se poi mi sbaglio, ben felice di dovermi ricredere.
    Io solitamente, quando pago una cosa pretendo che mi venga consegnata, e se c'è da chiarire qualcosa, se le cose sono alla luce del sole non capisco perché ci deve essere l'intercessione di qualcun altro
    Anche io pretendo che mi venga consegnata....ed è per questo che ho chiesto aiuto a voi!
    Non sono più riuscito ad avere contatti con il signor Vito. Se lui avesse risposto ai miei mess, le mie chiamate e le mie email...di certo non coinvolgevo nessuno nella nostra compravendita.

Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Alla fine dei salmi, è chiaro come sono andate le cose veramente:

Tramite amici ha (forse) risolto al situazione.

Non capisco chi chiede maggiori spiegazioni: è palese come sono andate la cosa, e personalmente non ho certo bisogno di maggiori informazioni per capire se la persona "incriminata" è affidabile o meno.

Voi comprereste da Dream Cycles? Io no. Poi quale siano le reali motivazioni che hanno portato a questa situazione, a me sinceramente non frega nulla.

Si potrebbe IMHO chiudere la discussione.
    Esatto.....è andata così! Però fino a quando non ho il pacco a casa...non posso esser sicuro di aver risolto! Aspettavo semplicemente il pacco per spiegarvi com'era andata a finire e quindi far chiudere questa discussione.

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Segy su TCP non è vietato postare simili discussioni, a patto che poi l' utente si prenda le responsabilità di quello che scrive indicando nome e cognome come da regolamento. Esso è stato rispettato quindi all' inizio la cosa è stata accettata così com' era.

Alla luce degli ultimi fatti però non si può più parlare di truffa, ma di un semplice problema, quindi rinomino il titolo della discussione per sollevare TCP da eventuali problemi in cui potrebbe essere, anche se marginalmente, coinvolto.
    Scusa se ti correggo Marco: gli ultimi fatti sono identici a quelli di ieri, dell'altro ieri e della settimana scorsa. Io ho pagato e non ho ancora ricevuto il pacco! E fin quando non vedo il corriere che bussa a casa, non posso affermare di aver risolto...

si si si.... se parti dal presupposto "ognuno si prende la responsabilità di ciò che scrive".... sei fritto... ci sono alcuni casi... e questo è uno di quelli che, paradossalmente sei più esposto te.. che l'autore del 3d.. ma non voglio dilungarmi e ti lascio credere ciò che vuoi tu e quello che suggerisce il TUO regolamento tcp....

per far un esempio.. tu fin dall'inizio.... sapevi che questo non era una truffa... poichè non esisteva alcuna sentenza passata in giudihato... per dire....
    Tranquillo che se Marco ricevesse una querela per questa discussione, io (autore del 3d) sarei il primo a difenderlo, assumendomi tutte le responsabilità come ho già fatto firmando con nome e cognome!
    Chi sapeva fin dall'inizio che questa non era una truffa??? Spiegati meglio......

Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    E mi sembra anche giusto.
    Hai fatto la cosa, secondo me, giusta.
    Grazie per il tuo sostegno

Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    Mi sembra normale che se qualcuno paga anticipatamente per un oggetto questo DEVE essere inviato o almeno una spiegazione deve darla. Se prima rispondeva al telefono per accordarsi , poi perchè non ha più risposto ?
    La verità la sapranno in pochi. Io mi escludo da questi pochi!
    Alcuni amici del venditore, non chè utenti del forum, hanno detto che per aver assunto questo comportamento ci saranno stati motivi più che seri.
    Comunque non voglio stare a giudicare NESSUNO, quello che mi importa è soltanto ricevere il pacco!

Citazione Originariamente Scritto da the kapos Visualizza Messaggio
    Parlando in generale e non dello specifico caso, quello che faccio fatica a capire è che quando capita una spiacevole vicenda personale nella maggior parte dei casi si "prende in quel posto e si ingoia il boccone amaro" sperando di dimenticare ma quando invece l'ingiustizia viene resa di dominio pubblico, si trova sempre una solerte soluzione ed i ruoli di "vittima" e "cattivo" si invertono.
    Il brutto è che poi si debba pure dare delle scuse a chi ti ha fatto smoccolare per giorni e/o settimane e magari non ti ha fatto dormire per la rabbia e poi devi andare a ritroso per ricordare tutte le parole che hai detto, escludendo di aver leso l'onore ed il prestigio e di non aver promesso mali ingiusti.
    Per questi motivi quando mi capita qualcosa di spiacevole evito di discuterne, querelo e come per magia dopo l'elezione di domicilio e nomina avvocato, tutto si risolve magicamente!
    Dall'avvocato sono andato subito naturalmente, però, come attesto nel primo post, avrei preferito risolvere evitando le vie legali; e per questo ho chiesto aiuto a chiunque lo conoscesse.
    Ultima modifica di kikkucc; 02/04/2012 alle 13:33 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    .... per far un esempio.. tu fin dall'inizio.... sapevi che questo non era una truffa... poichè non esisteva alcuna sentenza passata in giudihato... per dire....

E già... quindi, in tutti i casi in cui non c'è una sentenza
    passata in giudicato, che magari richiede una decina di anni...
    ... uno deve anche star zitto... e star attento a quello che scrive...
    ... perchè altrimenti arriva il dottor azzeccagarbugli e...

... e va a finire che si capisce come in Italia, spesso, tra ciò
    che è legale e ciò che è giusto passi una porca differenza... per dire, eh.

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    E già... quindi, in tutti i casi in cui non c'è una sentenza
    passata in giudicato, che magari richiede una decina di anni...
    ... uno deve anche star zitto... e star attento a quello che scrive...
    ... perchè altrimenti arriva il dottor azzeccagarbugli e...

... e va a finire che si capisce come in Italia, spesso, tra ciò
    che è legale e ciò che è giusto passi una porca differenza... per dire, eh.

Triumphista Tenebroso,
    tra raccontare i fatti (assumendosi la responsabilità)
    ed
    emettere sentenza privata di essere vittima di un reato...
    corre una bella differenza....

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Se dopo due mesi non ti arriva la merce, sebbene sia stata pagata il cittadino può fare solo una cosa: andare dai carabinieri e sporgere una bella denuncia-querela, poi se il commerciante ti contatta e ti spedisce quello che hai pagato preventivamente, magari chiedendo anche scusa si può anche pensare di fare una remissione di querela. Nel caso specifico, anche se il venditore accanza pretese per un eventuale disgredito subito a mezzo forum, non credo che ci possa essere un giudice che condannerebbe il tizio che ha aspettato invano fino adesso la merce comprata circa due mesi prima; semmai Chi doveva spedire la mercanzia potrebbe subire qualche problema legalmente parlando, poichè se quel denaro pagato in anticipo era sul conto corrente del compratore in teoria avrebbe maturato degli interessi, quindi dovrebbe almeno risarcire in mancati interssi non ottenuti dal compratore.
    Ultima modifica di Venanzio; 02/04/2012 alle 18:02
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    devo aver perso qualche passaggio ..........

ordino un oggetto ,lo pago ,non mi arriva nulla ,passano settimane e nulla,provo a contattare il venditore ma è irreperibile ...........
    e non mi posso permettere di parlare di truffa??????? mega incul@@@ si può dire ??????

cose da pazzi ....... vorrei vedere se capitasse a qualcuno di voi cosa direbbe .....

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da robyeve Visualizza Messaggio
    devo aver perso qualche passaggio ..........

ordino un oggetto ,lo pago ,non mi arriva nulla ,passano settimane e nulla,provo a contattare il venditore ma è irreperibile ...........
    e non mi posso permettere di parlare di truffa??????? mega incul@@@ si può dire ??????

cose da pazzi ....... vorrei vedere se capitasse a qualcuno di voi cosa direbbe .....
    A quanto dicono gli altri no! Dovevo starmi zitto e aspettare le vie legali....

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Triumphista Tenebroso,
    tra raccontare i fatti (assumendosi la responsabilità)
    ed
    emettere sentenza privata di essere vittima di un reato...
    corre una bella differenza....

Va bene, va bene... il giorno in cui al supermercato comprerai
    un lettore dvd e, arrivato a casa, troverai nel pacco di cartone
    solo un tomo di carta riciclata, aspetterai la sentenza definitiva prima
    di parlare di truffa, prima ne accennerai agli amici, con fare distaccato,
    dicendo: "Oibhò, m'è parso che vi sia stato un qui pro quo, poffarbacco.".

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da kikkucc Visualizza Messaggio
    A quanto dicono gli altri no! Dovevo starmi zitto e aspettare le vie legali....
    kikkucc hai tutto il mio appoggio e non capisco, proprio non capisco quest' atmosfera polemica, la verità è una sola e c'è chi riesce a vederne un' altra. pazzesco
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •