Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Da Daytona a Speed

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/03/07
    Località
    Podenzano (Pc)
    Moto
    Daytona 955i '00
    Messaggi
    30

    Da Daytona a Speed

    Buona giornata a tutti.
    Dopo due anni di INUTILIZZO ho deciso di riaccendere la mia bestiolina e già che ci sono di trasformarla in speed.
    Ho una Daytona comprata in aprile '00 (con su BEN 3600 Km). I miei dubbi sulla trasformazione sono :

    1) Dove posso procurarmi la piastra superiore ? (si trova ?)
    2) Come canalizzo l'aria nell'air-box?
    3) Ho visto alcuni che hanno utilizzato la fanaleria originale della Daytona, ma la luce di posizione dove è finita?
    4) Per un uso pressochè turistico, che gomme mi consigliate?

    Siccome sono nuovo del forum, scusatemi se ho postato nel 3d sbagliato. grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato L'avatar di ruth00
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Lecco
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    Messaggi
    2,480
    1) qui sul forum ogni tanto qlc la vende...vai in "vendo e compro"
    2) da quel che mi sembra(ma potrei sbagliarmi)...la lasci così com'è ovvero nn la canalizzi più...
    3) quelli che l'han fatto son tedeschi se nn erro...senò puoi metterci i fari della speed che cmq qlc sul forum vende...
    4)uso turistico? dipende quanti km vuoi fare e se nn hai pretese...

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/03/07
    Località
    Podenzano (Pc)
    Moto
    Daytona 955i '00
    Messaggi
    30
    innanzitutto grazie per la velocità della risposta.

    Per quanto riguarda i Km, visti i miei precedenti (3500Km in 7 anni) (nel frattempo ho anche avuto 2 figli...), punto a fare un migliaio di Km (poi se ne faccio di + tanto meglio)

    Ho visto degli annunci di vendita delle piastre, solo che non ho idea di quali guardare. Mi spiego : devo guardare le piastre della speed 595 o della 955 (la mia Daytona è una 955i) e soprattutto devo guardare solo quelle dello stesso anno?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di riace
    Data Registrazione
    08/02/07
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    274
    ciao, sto facendo lo stesso lavoro e pian piano ne sto venendo a capo

    - l'aria del Daytona non è canalizzata, non ha airbox in pressione e le prese aria laterali sono finte.
    - Il blocchetto chiave accensione è bloccato da 2 viti che durante il montaggio perdono la testa; ci vuole un pò di pazienza e fortuna per svitarle senza problemi (io ci sono riuscito con un paio di semplici pinze)
    - il problema non è tanto dei fari, quanto del telaietto che regge gli specchetti che va ad interferire col manubrio
    - ho problemi a posizionare i km di cavi elettrici... non so dove farli passare
    - tutte le piastre della speed vanno bene, a parte quelle della 1050

    gomme turistiche ma con buona tenuta Metzeller M1 o Diablo normali

    la daytona è più bella ma anche io ho deciso di tornare al manubrione

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/03/07
    Località
    Podenzano (Pc)
    Moto
    Daytona 955i '00
    Messaggi
    30
    ottime informazioni !!!!

    per i cavi ho sentito il mio elettrauto di paese e mi ha detto che "senza problemi" avrebbe provveduto ad accorciare i cavi ad una misura giusta.

    puoi dirmi dove hai trovato la piastra? (parli di piastre ma basta solo quella superiore?)

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/09/06
    Località
    Empoli
    Moto
    daytona 2000
    Messaggi
    42
    ciao... pure io sono alle prese con la mia daytona..
    per la piastra basta quella superiore. io ho optato per quella della rizoma con relativi riser di 29.
    x i cablaggi elettrici stanno tutti sotto il serbatoio, c'è solo da allungare il cavo km.
    il faro vedi te, io ne ho preso uno after market..
    buon lavoro..

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    la daytona 02/04 senza carena ma con la fanaleria originale mi piace, la 97/01 invece non l'ho mai vista, non so come starebbe, dovresti provare

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di prometeo
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Roma (Battistini)
    Moto
    Honda Integra 750 (ex Ducati Hypermotard)
    Messaggi
    229
    Ciao, se vuoi vedere come verrebbe con i fari originali, senza carena, ecco la mia...secondo non è bellissima, tant'è che quest'anno metto una coppia di fari tondi

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ay-triple.html
    Honda XL 125-> Honda CB 400-> Yamaha XT 600-> Kawasaki GPZ 600-> Suzuki SV 650-> Aprilia RSV 1000-> Triumph Daytona T595-> Street Triple 675-> Honda VFR 750 rc24 (1986)-> Triumph Tiger 1050-> BMW R1200 R-> Ducati Hypermotard 821->Honda Integra 750->BMW R1200 GS

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da prometeo Visualizza Messaggio
    Ciao, se vuoi vedere come verrebbe con i fari originali, senza carena, ecco la mia...secondo non è bellissima, tant'è che quest'anno metto una coppia di fari tondi

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ay-triple.html
    appunto

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/10/2009, 12:58
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/10/2009, 19:49
  3. Vendo frecce originali triumph x daytona 955, speed triple955, speed four
    Di dennys nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/10/2009, 08:08
  4. [CERCO] prafango anteriore Speed Four/Baby Speed/Daytona TT600
    Di powerdarko nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/01/2009, 13:00
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18/09/2007, 13:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •