Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Scarichi Scrambler: dove e come

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Scrambler 2009

Scarichi Scrambler: dove e come

Ciao a tutti,

sono un possessore di una Scrambler a iniezione.. ho ancora gli scarichi originali, ma ora è arrivato il momento di cambiarli. su questo sono decisissimo..
    avrei optato per lo zard basso Cross 2 in 1 (anche usato, ma non lo trovo..).
    solo 3 domande:
    - sono difficili da cambiare? non ho mai provato a cambiare gli scarichi di nessuna moto... servono attrezzi particolari?
    - sapete se c'è qualche sito in cui vendono uno scarico simile allo Zard basso cross.. ma ad un prezzo un pò più decente? non so qualcosa di artigianale, tanto non omologato per non omolato...
    - devo rimappare se passo allo zard cross 2 in 1?

avreste qualche altro consiglio in merito?

grazie mille a tutti.
    ciao!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Prova a contattare Pepi ne ha montato una caterva di scarichi

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    non è difficile da cambiare e non servono attrezzi particolari. ne ho cambiati io (sulla bonneville, ma è uguale) che sono la cartina di tornasole dell'inguiataggine, può riuscirci chiunque.
    zard cross pezzotto non ne ho mai visto in vendita, so solo dell'arrow pezzotto.
    se passi allo zard cross devi rimappare.
    non ho altri consigli, vai e opera tranquillo

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider L'avatar di Seppo
    Moto
    Scrambler
    Montare lo scarico è semplice, ma devi rimappare sicuro... visto che ci sei, fai montare lo scarico al mecca.
    Anche perchè non so se tutti sono disposti a farti la mappa se non gli fai almeno fare il lavoro di montare lo scarico.
    Il tassello logora chi non ce l'ha!

La Scrambler di Seppo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Scrambler 2009
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    non è difficile da cambiare e non servono attrezzi particolari. ne ho cambiati io (sulla bonneville, ma è uguale) che sono la cartina di tornasole dell'inguiataggine, può riuscirci chiunque.
    zard cross pezzotto non ne ho mai visto in vendita, so solo dell'arrow pezzotto.
    se passi allo zard cross devi rimappare.
    non ho altri consigli, vai e opera tranquillo
    grazie mille,

allora vi chiedo ancora:
    - costo approssimativo della rimappatura?
    - conoscete altri scarichi simili allo zard cross? ho visto i "soliti" tor e arrow.. ma c'è qualche altra casa, magari meno quotata (e quindi meno cara) che produce qualcosa di simile?

ciao!!!

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    costo approssimativo va dalla pacca sulla spalla, alla ventina di euri, al "non te lo posso fare perchè non è uno scarico originale e il programma non ti vuole bene..."
    simile allo zard cross, cioè con il 2 in 1 e un muzzone come terminale non ne conosco di già predisposti.
    però potresti pigliare i collettori 2 in 1 e mettere come terminale una roba tipo questa:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...self-made.html

B r i g a t a
    B o r b o n e

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Scrambler 2009
    leggevo in giro ma... essendo gli scarichi zard cross non omologati, pensate che ci possano essere problemi anche con l'assicurazione?
    finchè rischio la multa, me ne fricchio.. ma se l'assicurazione non dovesse rispondere semplicemente per uno scarico non omologato.... forse forse questo aspetto mi farebbe cambiare idea e ne metterei un altro omologato..

i mass che sembrano due mitraglie sono omologati?? qualcuno di voi li monta? il passeggero resiste o è a rischio grigliata??

grazie ancora a tutti,
    ciao

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Mat17 Visualizza Messaggio
    leggevo in giro ma... essendo gli scarichi zard cross non omologati, pensate che ci possano essere problemi anche con l'assicurazione?
    finchè rischio la multa, me ne fricchio.. ma se l'assicurazione non dovesse rispondere semplicemente per uno scarico non omologato.... forse forse questo aspetto mi farebbe cambiare idea e ne metterei un altro omologato..

i mass che sembrano due mitraglie sono omologati?? qualcuno di voi li monta? il passeggero resiste o è a rischio grigliata??

grazie ancora a tutti,
    ciao
    eccomi, sono questi
    http://www.forumtriumphchepassione.c...scrambler.html
    e sono omologati.
    Hanno una piastra paracalore, che dovrebbe preservare da eventuali "grigliate"; scaldano come quelli di serie, né più né meno
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    eccomi, sono questi
    e sono omologati.
    Hanno una piastra paracalore, che dovrebbe preservare da eventuali "grigliate"; scaldano come quelli di serie, né più né meno
    Belli, non mi ero accorto che avessi montato questi scarichi...
    ...e tante care cose!

TCP Rider L'avatar di ninja.rogue
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    eccomi, sono questi
    e sono omologati.
    Avvocato senti ma te hai mai usato questo scarico con pantaloni tecnici moto non in pelle? Cacchio a me i bulloni hanno fuso e forato irrimediabilmente un paio di pantaloni Rev'it nuovi...!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •