Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Contamarce PZ Racing Geartronic Zero GT310-T1 [Recensione]

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    no mi sembra che c'era da trovare un cavo per il sensore vevocità o giri, non ricordo bene, se ritrovo la mail la posto quì
    Si, è indicato nelle istruzioni, quindi è facile da individuare.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tigerone
    Moto
    Tiger 900
    Bella recensione, grazie! La userò per scegliere quale contamarce installare sulla mia moto.

E' stato difficile collegarlo?
    Vorrei fare da solo, spero che non sia complicato.

TCP Rider L'avatar di salva_65
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    .................L' unico difetto che gli trovo è che capisce con difficoltà quando dalla folle si mette la prima, a moto ferma, ma appena la moto si muove si aggiorna, ma deve dipendere dal modo in cui "capisce" in che marcia si è, e la cosa comunque non pregiudica il suo utilizzo visto che in aiuto c'è anche il led di serie della folle sulla strumentazione originale.......
    Quello non è affatto un difetto poichè per leggere la marcia ha bisogno di associare il numero di giri del motore con la rispettiva velocità istantanea.....quindi se sei fermo è ovvio che la velocità è zero mentre i giri motore sono già in lettura.....puoi fare la prova del 9 andando in moto in discesa, la metti in folle e la fai andare.......mentre lei va, prova ad accelerare gradualmente vedrai che, pur se stai andando in folle, ti compaiono i numerini delle marce....a seconda chiaramente della velocità con rispettivi giri motore che tu in quel momento ti diverti a far leggere.....
    Ovvio questo non succede con il contamarce di serie che, in quel caso, legge la posizione del cambio....se da fermo innesti la seconda, il numerino visualizzato sarà il 2.....con l'aggeggino che installi come nel tuo caso....non visualizzerai nulla in questo caso, solamente quando inizierai a muoverti visualizzerai il numerino 2.
    Tutto questo qualora la Speed sia dotata di sensore velocità cioè quelle senza ABS....invece x le 2011 con ABS (più recenti)...questo contamarce NON FUNZIONA, a meno non si installi un sensore velocità esterno così come ho fatto io.
    N.B.= Le prime Speed con ABS montavano anche questo sensore, poi è stato tolto e la velocità viene fatta modulare direttamente dalla centralina ABS........Questa è la mia esperienza con contamarce GiPro.....ed è sicuramente comune a tutti gli altri prodotti visto che la logica di funzionamento è la stessa...a meno che non contengano un trasduttore integrato.
    Ultima modifica di salva_65; 27/03/2012 alle 16:00

TCP Rider L'avatar di speedBob
    Moto
    Speed Triple '05
    domanda forse stupida a questo punto... se come me si sono cambiati i rapporti (pignone più piccolo o corona a più denti), dato che associa il numero di giri del motore con la velocità in quel momento, potrebbe non indicare la giusta marcia inserita?

Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Citazione Originariamente Scritto da speedBob Visualizza Messaggio
    domanda forse stupida a questo punto... se come me si sono cambiati i rapporti (pignone più piccolo o corona a più denti), dato che associa il numero di giri del motore con la velocità in quel momento, potrebbe non indicare la giusta marcia inserita?
    Esatto.....se effettui queste sostituzioni DEVI riprogrammarlo con l'autoapprendimento...

TCP Rider L'avatar di speedBob
    Moto
    Speed Triple '05
    Citazione Originariamente Scritto da salva_65 Visualizza Messaggio
    Esatto.....se effettui queste sostituzioni DEVI riprogrammarlo con l'autoapprendimento...
    grazie della precisazione molto utile

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da speedBob Visualizza Messaggio
    grazie della precisazione molto utile
    .....figurati....!!!! x così poco...non hai idea di quanto tempo ho perso con questi accrocchi.....e quante telefonate a Triumph Italia....
    A disposizione con tutti per eventuali altri dubbi....

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    Penso sia un problema che hanno un po' tutti i contamarce ... anche nel mio caso, ci mette un po' di piu' , ma per il resto, va che e' una meraviglia.

Il modello e' il Translogics MD2, con contamarce integrato.
    probabilmente è un problema comune a tutte le triumph quello della lettura della prima visto che anche sulla street ha un po' di ritardo nel capirne l'innesto
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    chissà se su un T595 è ipotizzabile montare il contamarce
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ma il prezzo?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •