Bella recensione, grazie! La userò per scegliere quale contamarce installare sulla mia moto.
E' stato difficile collegarlo?
Vorrei fare da solo, spero che non sia complicato.

Quello non è affatto un difetto poichè per leggere la marcia ha bisogno di associare il numero di giri del motore con la rispettiva velocità istantanea.....quindi se sei fermo è ovvio che la velocità è zero mentre i giri motore sono già in lettura.....puoi fare la prova del 9 andando in moto in discesa, la metti in folle e la fai andare.......mentre lei va, prova ad accelerare gradualmente vedrai che, pur se stai andando in folle, ti compaiono i numerini delle marce....a seconda chiaramente della velocità con rispettivi giri motore che tu in quel momento ti diverti a far leggere.....
Ovvio questo non succede con il contamarce di serie che, in quel caso, legge la posizione del cambio....se da fermo innesti la seconda, il numerino visualizzato sarà il 2.....con l'aggeggino che installi come nel tuo caso....non visualizzerai nulla in questo caso, solamente quando inizierai a muoverti visualizzerai il numerino 2.
Tutto questo qualora la Speed sia dotata di sensore velocità cioè quelle senza ABS....invece x le 2011 con ABS (più recenti)...questo contamarce NON FUNZIONA, a meno non si installi un sensore velocità esterno così come ho fatto io.
N.B.= Le prime Speed con ABS montavano anche questo sensore, poi è stato tolto e la velocità viene fatta modulare direttamente dalla centralina ABS........Questa è la mia esperienza con contamarce GiPro.....ed è sicuramente comune a tutti gli altri prodotti visto che la logica di funzionamento è la stessa...a meno che non contengano un trasduttore integrato.
Ultima modifica di salva_65; 27/03/2012 alle 16:00
domanda forse stupida a questo punto... se come me si sono cambiati i rapporti (pignone più piccolo o corona a più denti), dato che associa il numero di giri del motore con la velocità in quel momento, potrebbe non indicare la giusta marcia inserita?

chissà se su un T595 è ipotizzabile montare il contamarce
TRIUMPHISTA ANOMALO

ma il prezzo?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".