Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Contamarce PZ Racing Geartronic Zero GT310-T1 [Recensione]

TCP Rider L'avatar di Teo87
    Moto
    Non è una Triumph....
    Certo che su una moto come la speed il contamarce dovrebbe essere di serie con quello che costa la moto.....ce l'ho io sulla street che costa molto meno.....non capisco questa scelta commerciale di Triumph, penso ch non gli costi nulla farlo!!
    "Se non credi in te stesso...nessuno lo farà per te" Cit. K. Bryant

"E per fortuna che non ha coppia..." Cit. Sustenpass

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Pagato 88 eurini sulla baya....spero ben spesi se riesco a montarlo senza fare cavolate...
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ma il prezzo?

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    chissà se su un T595 è ipotizzabile montare il contamarce
    Prova a mandare una mail, nella lista non compare ma non è poi così diversa elettronicamente da una Speed 1050...

Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ma il prezzo?
    Circa 80/85€.

Citazione Originariamente Scritto da Teo87 Visualizza Messaggio
    Certo che su una moto come la speed il contamarce dovrebbe essere di serie con quello che costa la moto.....ce l'ho io sulla street che costa molto meno.....non capisco questa scelta commerciale di Triumph, penso ch non gli costi nulla farlo!!
    Sono d'accordo con te, ma forse ci sono problematiche che non conosciamo.

TCP Rider L'avatar di AndreaTomassini
    Moto
    Ex Speed Triple 2005 JetBlack (RAMM) - Legend TT900 (CRAMM)
    Io l'ho visto in anteprima. Avevo la moto in officina nel ponte di fianco alla sua

Personalmente, lo trovo un po "ingombrante". Io ho un GiPro con numero Rosso ed è piccolo e ben visibile.
    L'ho comprato alla WRS e l'ho pagato (se non ricordo male) 95,00 Euro

Confermo che anche il GiPro ha i difetti di ritardo che lamenta Marco ma, come spiegato bene da altri, è un difetto dovuto al metodo di apprendimento dei contamarce e non del contamarce in se.

Ecco come si presenta il GiPro.
    La posizione è stata scelta perchè pensavo che più era nascosto e meglio era la visibilità. Ma in realtà, a breve lo posizionero subito soprea il quadro perchè è comunque ben visibile anche in pieno sole.

By andreatomassini at 2012-01-04
    La Speed RAMM - La Legend CRAMM
    Un enorme grazie a Gadani Moto di Pesaro e a Giuseppe che mi ha sopportato
    Il mio Facebook - Il mio Twitter

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaTomassini Visualizza Messaggio
    Confermo che anche il GiPro ha i difetti di ritardo che lamenta Marco ma, come spiegato bene da altri, è un difetto dovuto al metodo di apprendimento dei contamarce e non del contamarce in se.

By andreatomassini at 2012-01-04
    che in parole povere ammonterebbe a quanto ?
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Nuovo TCP Rider L'avatar di Torakiki77
    Moto
    Speed Triple 1050 B.B. ex Daytona 675 R.M.I.
    Ciao ragazzi!
    Anche io come voi, smanettando con un contamarce sto diventando scemo più di quanto ero già...

Ho installato il contamarce "koso", utilizzando gli schemi di connessione indicati anche nella guida ufficiale del forum... ma non c'è verso di fargli beccare e salvare il settaggio delle marce superiori alla seconda...

Qualcuno di voi per caso conosce lo schema elettrico della presa diagnosi? così magari riesco a fare direttamente delle prove da lì senza dover di nuovo interrompere e risaldare sul cablaggio che va alla centralina...

Il tizio che me l'ha venduto al motodays di roma insiste col dire che quei tipi di apparecchi leggono i giri direttamente da uno dei cavi che vanno alle pipette, in quanto anche sulla speed le bobine sono integrate ed arrivano tensioni sotto i 15 volt... nonostante le istruzioni dell'apparecchio indichino necessità di segnali tra 0 e 5 volt....

prima di collegarlo ai cavi candele e dargli il colpo di grazia.... vorrei avere altri elementi di test a disposizione...

grazie a quanti vorranno darmi una manina!

TCP Rider L'avatar di salva_65
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Citazione Originariamente Scritto da Torakiki77 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    Anche io come voi, smanettando con un contamarce sto diventando scemo più di quanto ero già...

Ho installato il contamarce "koso", utilizzando gli schemi di connessione indicati anche nella guida ufficiale del forum... ma non c'è verso di fargli beccare e salvare il settaggio delle marce superiori alla seconda...

Qualcuno di voi per caso conosce lo schema elettrico della presa diagnosi? così magari riesco a fare direttamente delle prove da lì senza dover di nuovo interrompere e risaldare sul cablaggio che va alla centralina...

Il tizio che me l'ha venduto al motodays di roma insiste col dire che quei tipi di apparecchi leggono i giri direttamente da uno dei cavi che vanno alle pipette, in quanto anche sulla speed le bobine sono integrate ed arrivano tensioni sotto i 15 volt... nonostante le istruzioni dell'apparecchio indichino necessità di segnali tra 0 e 5 volt....

prima di collegarlo ai cavi candele e dargli il colpo di grazia.... vorrei avere altri elementi di test a disposizione...

grazie a quanti vorranno darmi una manina!

Che moto è?????? Con o senza ABS???
    Questo contamarce ha i soliti 4 fili??? cioè, positivo, negativo, giri motore, velocità????
    Ultima modifica di salva_65; 29/03/2012 alle 15:18

Moto
    Ciao Salva!
    Sorry, nella foga ho dimenticato tutti i dettagli... perchè anch'io come te ho fatto a pezzi la moto già 3 volte finora senza risultati...

Allora... la moto è una speed del 2007 ed il contamarce è a 5 fili volanti, quindi, a saldare....

Proprio riguardando il post del tuo contamarce mi hai acceso una lampadina...

I 2 cavi di alimentazione e del folle.. sono indubbiamente azzeccati.... per il numero giri l'ho collegato al blu/porpora A21 del sensore albero motore e la velocità l'ho presa sul cavo che esce dal sensore velocità ed entra in centralina giallo/rosa A21....

forse è quest'ultimo l'errore... ed il primo tentativo che farò...... ovvero prendere i dati velocità dal cavo che va alla strumentazione, quello giallo/nero...

in ultima ipotesi mi rimarrebbe solo da pescare i giri da un cavo che va ad una bobina, rischiando di fulminarlo.... (e non nego che non mi dispiacerebbe affatto se facesse un bel botto ed una fiammata, date le incazzature che mi ha fatto prendere finora... )

che ne pensate??

TCP Rider L'avatar di salva_65
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Collegamento_Centralina.jpgXkè....A21???? hai la centralina con i connettori quadrati????? Premetto che la 2007 non la conosco come impianto......però possiamo vedere in ogni caso di risolvere in qualche modo...

In Ogni caso se la memoria non mi inganna dovresti avere sul Pin A21 la connessione per il rilevamento velocità e sul Pin A14 il rilevamento giri motore
    Img1.jpgImg2.jpg
    Ultima modifica di salva_65; 29/03/2012 alle 16:09

Moto
    Anche se sul manuale officina risultano gli stessi connettori che mi hai postato tu.... in ingresso centralina ho 2 connettori identici per forma e rettangolare... uno grigio, connettore A, sul quale ci sono tutte le connessioni che prendo ed il connettore B nero.

Rileggendo adesso sopra ho scritto una minchiata... velocità ho preso A21 e giri A14 come hai indicato tu...

ma non funge.... becca la prima, becca a fatica la seconda e la terza manco per il cavolo...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •