Certo che su una moto come la speed il contamarce dovrebbe essere di serie con quello che costa la moto.....ce l'ho io sulla street che costa molto meno.....non capisco questa scelta commerciale di Triumph, penso ch non gli costi nulla farlo!!
Certo che su una moto come la speed il contamarce dovrebbe essere di serie con quello che costa la moto.....ce l'ho io sulla street che costa molto meno.....non capisco questa scelta commerciale di Triumph, penso ch non gli costi nulla farlo!!
"Se non credi in te stesso...nessuno lo farà per te" Cit. K. Bryant
"E per fortuna che non ha coppia..." Cit. Sustenpass

Prova a mandare una mail, nella lista non compare ma non è poi così diversa elettronicamente da una Speed 1050...
Circa 80/85€.
Sono d'accordo con te, ma forse ci sono problematiche che non conosciamo.

Io l'ho visto in anteprima. Avevo la moto in officina nel ponte di fianco alla sua
Personalmente, lo trovo un po "ingombrante". Io ho un GiPro con numero Rosso ed è piccolo e ben visibile.
L'ho comprato alla WRS e l'ho pagato (se non ricordo male) 95,00 Euro
Confermo che anche il GiPro ha i difetti di ritardo che lamenta Marco ma, come spiegato bene da altri, è un difetto dovuto al metodo di apprendimento dei contamarce e non del contamarce in se.
Ecco come si presenta il GiPro.
La posizione è stata scelta perchè pensavo che più era nascosto e meglio era la visibilità. Ma in realtà, a breve lo posizionero subito soprea il quadro perchè è comunque ben visibile anche in pieno sole.
By andreatomassini at 2012-01-04
La Speed RAMM - La Legend CRAMM
Un enorme grazie a Gadani Moto di Pesaro e a Giuseppe che mi ha sopportato
Il mio Facebook - Il mio Twitter
Ciao ragazzi!
Anche io come voi, smanettando con un contamarce sto diventando scemo più di quanto ero già...
Ho installato il contamarce "koso", utilizzando gli schemi di connessione indicati anche nella guida ufficiale del forum... ma non c'è verso di fargli beccare e salvare il settaggio delle marce superiori alla seconda...
Qualcuno di voi per caso conosce lo schema elettrico della presa diagnosi? così magari riesco a fare direttamente delle prove da lì senza dover di nuovo interrompere e risaldare sul cablaggio che va alla centralina...
Il tizio che me l'ha venduto al motodays di roma insiste col dire che quei tipi di apparecchi leggono i giri direttamente da uno dei cavi che vanno alle pipette, in quanto anche sulla speed le bobine sono integrate ed arrivano tensioni sotto i 15 volt... nonostante le istruzioni dell'apparecchio indichino necessità di segnali tra 0 e 5 volt....
prima di collegarlo ai cavi candele e dargli il colpo di grazia.... vorrei avere altri elementi di test a disposizione...
grazie a quanti vorranno darmi una manina!![]()
Ciao Salva!
Sorry, nella foga ho dimenticato tutti i dettagli... perchè anch'io come te ho fatto a pezzi la moto già 3 volte finora senza risultati...
Allora... la moto è una speed del 2007 ed il contamarce è a 5 fili volanti, quindi, a saldare....
Proprio riguardando il post del tuo contamarce mi hai acceso una lampadina...
I 2 cavi di alimentazione e del folle.. sono indubbiamente azzeccati.... per il numero giri l'ho collegato al blu/porpora A21 del sensore albero motore e la velocità l'ho presa sul cavo che esce dal sensore velocità ed entra in centralina giallo/rosa A21....
forse è quest'ultimo l'errore... ed il primo tentativo che farò...... ovvero prendere i dati velocità dal cavo che va alla strumentazione, quello giallo/nero...
in ultima ipotesi mi rimarrebbe solo da pescare i giri da un cavo che va ad una bobina, rischiando di fulminarlo.... (e non nego che non mi dispiacerebbe affatto se facesse un bel botto ed una fiammata, date le incazzature che mi ha fatto prendere finora...)
che ne pensate??

Collegamento_Centralina.jpgXkè....A21???? hai la centralina con i connettori quadrati????? Premetto che la 2007 non la conosco come impianto......però possiamo vedere in ogni caso di risolvere in qualche modo...
In Ogni caso se la memoria non mi inganna dovresti avere sul Pin A21 la connessione per il rilevamento velocità e sul Pin A14 il rilevamento giri motore
Img1.jpgImg2.jpg
Ultima modifica di salva_65; 29/03/2012 alle 16:09
Anche se sul manuale officina risultano gli stessi connettori che mi hai postato tu.... in ingresso centralina ho 2 connettori identici per forma e rettangolare... uno grigio, connettore A, sul quale ci sono tutte le connessioni che prendo ed il connettore B nero.
Rileggendo adesso sopra ho scritto una minchiata... velocità ho preso A21 e giri A14 come hai indicato tu...
ma non funge.... becca la prima, becca a fatica la seconda e la terza manco per il cavolo...