Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Urgente!!! Street a Roma per banco prova

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di scinty
    Moto
    Street triple

Urgente!!! Street a Roma per banco prova

Domani pomeriggio vado da piccari sulla Casilina a bancare di nuovo la Street. C'è qualcuno di Roma che vuole rullare la sua street? ""Pago io la prova" in quanto voglio capire quale è la differenza, sullo stesso banco, fra una street di serie e la mia abbastanza taroccata... fatemi sapere

TCP Rider L'avatar di Ropelaia
    Moto
    Street Triple R
    Io non la porto perchè nei lanci sventrano la ruota posteriore che ho appena montato.
    Comunque la mia R con scarichi in titanio Ajko e filtro sul banco a correnti parassite mi ha dato 103,2 CV alla ruota.
    Se ti può essere d'aiuto...
    Facci sapere!
    Saluti
    Romano - Roma
    P.S. Io sono quello a destra :-))))

Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Ropelaia Visualizza Messaggio
    Io non la porto perchè nei lanci sventrano la ruota posteriore che ho appena montato.
    Comunque la mia R con scarichi in titanio Ajko e filtro sul banco a correnti parassite mi ha dato 103,2 CV alla ruota.
    Se ti può essere d'aiuto...
    Facci sapere!
    Che si sventri la gomma, permettimi, è una boiata. Da quando ho preso la street, nel 2007, sono stato diverse volte al banco e la gomma non ha mai subito danni o altro. l'ultima volta che l'ho mappata, da Piccari ed usando Tunecu, mi ha dato 111 Cv alla ruota senza dbkiller e 108 con. Domani ci vado perchè sabato vado a Vallelunga e vorrei cercare di migliorare il range fra i 10.000 e i 13.000 giri; ho già girato il 18 marzo e in quel range mi sembrava poco rapida ad arrivare al limitatore in 5... Spero di riuscire a migliorarla. Comunque volevo fare il test perchè, per avere paragoni validi, bisogna fare i test non solo sullo stesso banco, ma anche nella stesso momento, o quasi, arimenti i valori non sono comparabili perchè possono variare per la temperatura, la pressione atmosferica, l'umidità... Se dovessi cambiare idea, fammi sapere, io sarò lì alle 14.00/14.30
    Ultima modifica di scinty; 27/03/2012 alle 16:56

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da scinty Visualizza Messaggio
    Che si sventri la gomma, permettimi, è una boiata. Da quando ho preso la street, nel 2007, sono stato diverse volte al banco e la gomma non ha mai subito danni o altro. l'ultima volta che l'ho mappata, da Piccari ed usando Tunecu, mi ha dato 111 Cv alla ruota senza dbkiller e 108 con. Domani ci vado perchè sabato vado a Vallelunga e vorrei cercare di migliorare il range fra i 10.000 e i 13.000 giri; ho già girato il 18 marzo e in quel range mi sembrava poco rapida ad arrivare al limitatore in 5... Spero di riuscire a migliorarla. Comunque volevo fare il test perchè, per avere paragoni validi, bisogna fare i test non solo sullo stesso banco, ma anche nella stesso momento, o quasi, arimenti i valori non sono comparabili perchè possono variare per la temperatura, la pressione atmosferica, l'umidità... Se dovessi cambiare idea, fammi sapere, io sarò lì alle 14.00/14.30
    Peccato che non posso, altrimenti ci sarei venuto io
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Ropelaia
    Moto
    Street Triple R
    Sarà una boiata per te, a me è successo sempre...
    ... per fare una buona mappatura su tutto il range normalmente si fanno una decina di lanci ed il posteriore te lo fotti.
    Poi adesso ho montato i cerchi da pista con le gomme in mescola e quindi sarebbe stato ancora peggio.
    Se la tua ha 111 cv alla ruota ti conviene andare a fare il CIV: ricordati che spesso i preparatori, per dare "soddisfazione" ai loro clienti smanettano sui parametri per fare apparire miracoli!
    Una volta, a Vallelunga, per prendere in giro un paio di amici con due Vtec identici che si sfidavano a chi lo aveva più potente, d'accordo con il tecnico che aveva il banco mobile (compiacente) ad uno abbiamo fatto risultare 89 cv, all'altro 110: immagina tu le risate degli amici.
    Ma in quanto giri a Valle con la Street?

Saluti
    Ultima modifica di Ropelaia; 30/03/2012 alle 10:03
    Saluti
    Romano - Roma
    P.S. Io sono quello a destra :-))))

TCP Rider L'avatar di Cyro
    Moto
    La Motoretta
    Se vuoi... dal Piccari ci andrò appena terminato il rodaggio.

Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Cyro Visualizza Messaggio
    Se vuoi... dal Piccari ci andrò appena terminato il rodaggio.
    Perfetto, si può fare, fammi sapere quando, perchè dovrò tornare da Piccari a rifare la mappatura, in quanto sto per eliminare la centralina rapibike.

TCP Rider L'avatar di Cyro
    Moto
    La Motoretta
    Citazione Originariamente Scritto da scinty Visualizza Messaggio
    Perfetto, si può fare, fammi sapere quando, perchè dovrò tornare da Piccari a rifare la mappatura, in quanto sto per eliminare la centralina rapibike.
    appena termino il rodaggio ti avviso.
    Per notizia dal Piccari ci sono passato ieri mattina per un saluto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •