Come promesso, vi racconto la seconda parte della mia vicenda per assistenza in garanzia della mia Street:
Finalmente ho ritirato la moto dall’assistenza di Parmasono stati effettuati e seguenti lavori:
• Sistemazione dell’impianto elettrico come da moto originale: sono stati posizionati i fili nella giusta maniera per garantire il corretto funzionamentodel motociclo
• Ripristino della molla di precarico dell’ammortizzatore: adesso la moto sembra essere ammortizzata nella giusta maniera
• Sostituzione del parafango ruota posteriore (Hugger kit)
• Risoluzione del problema relativo alla mancata accenzione della moto con la sostituzione della batteria (Yusa YTX9-BS 112V/8AH)
Non è stato sostituito il regolatore di tensione in quanto il meccanico sostiene che era già stato sostituito nella precedente assistenza reggiana, cosa che io stessa ho negato in quanto l'unica cosa che avevano riscontrato ad ottobre fu un cablaggio bruciato e riparato. ...Speriam bene .....
Lo scorso week end ho provato la moto con un giro di 500 Km e sembra tutto funzionare correttamente a parte che ogni volta che spengo la moto inizia a gocciolare acqua da un tubicino in basso (tubicino nero di scarico). Ho subito chiamato l'assistenza per far presente questa cosa e non ha ritenuto opportuno fare nessun altro intervento. La moto continua a gocciolare ogni volta che viene spenta!
Vorrei fare un commento sul nuovo concessionario:
il responsabile non mi ha trasmesso fiducia nei vari lavori eseguiti, ha invece mostrato molta superficialità nella gestione della pratica e nell’assistenza del cliente. Ho chiesto al responsabile di poter effettuare alcune modifiche che mi sarebbero piaciute fare sulla moto ma non si è interessato neanche ad effettuare un preventivo sulla fattibilità della cosa. Almeno due volte mi sono recata in concessionario (prendendo delle ore di permesso al lavoro) per parlare con il responsabile ed il meccanico per fare dei nuovi acquisti che volevo montare sulla moto e entrambe le persone non hanno dato nessun riscontro alle mie richieste. Il responsabile mi ha dato l’impressione che avesse altro da fare piuttosto che stare ad assistere il cliente, avrei voluto vedere anche alcuni capi di abbigliamento ma purtroppo non mi sono sentita neanche libera di spiegare e misurare alcune cose in quanto mi sentivo a disagio.
In conclusione anche questa esperienza non mi è piaciuta!!!
Inoltre vorrei aggiuntere una ultima cosa.......per sfida personale ho portato la moto presso il un altro concessionario per chiedere informazioni riguardo alle perdite di acqua che si stanno verificando, il meccanico ha riscontrato che il tappo del radiatore non chiude perfettamente, dunque era presente un problema che non è stato trovato dall’assistenza a Parma, anzi non è stato neanche valutato.
La mia learing experience alla fine di questa esperienza che mi sono vista costretta a maturare è: meglio fidarsi di una persona che andare dal concessionario della casa madre e aspettarsi un controllo/intevento ben fatto! Communico che i prossimi interventi modifiche e acquisti li farò soltanto presso persone che mi ispirano fiducia e non in base alla marca. La moto attualmente è presso un meccanico di cui godo completa fiducia e sarà lui a fare tutti gli interventi necessari e a sostituire i pezzi e fare la modifica che ho tanto desiderato,
perderò la garanzia ma stando così le cose ne vado fiera visto che sicuramente la moto non avrà più problemi.
Mi dispiace per come sono andati i fatti ma sono di nuovo a sostenere che una garanzia non tutela affatto il cliente dunque nel dubbio se comprare l’usato o il nuovo solo per avere più garanzie, consiglio a tutti l’usato, vale la pena risparmiare sull’acquisto poi assistenza da chi veramente sa fare il proprio lavoro!!!
Elisa Corinti
PS: questa volta mi sono firmata subito!![]()

sono stati effettuati e seguenti lavori:
:
La mia learing experience alla fine di questa esperienza che mi sono vista costretta a maturare è: meglio fidarsi di una persona che andare dal concessionario della casa madre e aspettarsi un controllo/intevento ben fatto! Communico che i prossimi interventi modifiche e acquisti li farò soltanto presso persone che mi ispirano fiducia e non in base alla marca. La moto attualmente è presso un meccanico di cui godo completa fiducia e sarà lui a fare tutti gli interventi necessari e a sostituire i pezzi e fare la modifica che ho tanto desiderato,
perderò la garanzia ma stando così le cose ne vado fiera visto che sicuramente la moto non avrà più problemi.