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Risultati da 101 a 110 di 137

Discussione: Statore cotto - Speed 1050 -05

  1. #101
    TCP Rider
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    e' un tipo di regolatore di tensione, differente dai normali regolatori "shunt" di primo equipaggiamento, ma non del tipo "serie", cioè quelli più smart tipo SH775 che garantiscono la ricarica corretta senza cuocere lo statore.
    In realtà il mosfet era uscito per migliorare in qualche modo gli "shunt", ma senza grande successo a quanto ne so...

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  3. #102
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Esatto, i Mosfet sono un pochettino più efficienti e scaldano di meno, ma lavorano nello stesso modo di quelli SCR Shunt.

    Sabba

  4. #103
    TCP Rider L'avatar di Mad Kat
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    domani cerco di capire che versione ho installato, so solo che la coppa sx è incandescente come temperatura !
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  5. #104
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    MOSFET è solo la tecnologia usata nel regolatore (a transistor MOS anziché a diodi) e di per sé è un miglioramento.
    Ma il vero miglioramento viene dall'architettura, che se è di tipo serie anziché di tipo shunt stressa molto meno lo statore.
    Esistono regolatori che uniscono le due qualità, quindi architettura serie ed elementi MOSFET.
    Ne abbiamo parlato talmente tanto che è impossibile non trovare almeno un argomento a una prima ricerca.
    Gli SH775 sono architettura serie ma tecnologia a diodi; quindi stressano poco lo statore (bene) ma reggono male gli alti regimi e si scaldano abbastanza.
    Ultima modifica di XFer; 28/05/2023 alle 11:41
    Chi va piano, arriva dopo.

  6. #105
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    SCR https://moodle.calvino.ge.it/pluginf...%20Potenza.pdf

    MOSFET https://www.drogbaster.it/mosfet.htm

    Chi avrà la pazienza di leggere noterà che ad un certo punto si parla di drogaggio.
    Niente paura però, non si diventa tossici…..

    Sabba

  7. #106
    TCP Rider L'avatar di StP
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    Vedo che le discussioni convergono... scrivevo ieri nel thread "Mosfet FH020"...

    "Mi sa che il mio FH020 mi ha mollato, per la cronaca ha 45mila km, montato 12 anni fa.
    Statore riavvolto un anno fa (è il 5° in 71k km).

    Mi ha piantato in malo modo però, d'improvviso, in marcia, la strumenta è impazzita, il motore non saliva di giri e il voltmetro indicava 60-70V.
    Il motore si è spento appena ho tirato la frizione, ho accostato e il voltmetro indicava 70V anche a motore spento!!
    Ma appena premevo start si spegneva tutto.
    Atteso e riprovato, verifica fusibili, accendi, spegni, niente.
    Quindi carro-attrezzi...

    Ho incolpato la batteria al litio (la protezione interna pare causi quell'indicazione sul voltmetro)
    ma ora... montata Yuasa de piumbo, fatto giretto test, dopo 12 km idem, batteria a 10V tornato a casa per miracolo..."

    E quindi oggi provo a testare statore (facile) e regolatore (meno facile), i cablaggi e non so che c***o d'altro...

    e poi, visto che l'SH775 è più raro dei panda, e quotato quanto le tette di Belen...
    mi sa che ordino il Webenergy Mini... qualcuno l'ha già montato??

    PS. leggo di statori Electrosport, mia esperienza, ne ho montati 3, il primo è durato 16k, buono, il secondo 3k, meno buono, il terzo 1300 km... pessimo, me l'avrebbero pure sostituito... però
    mi son rotto e ho comprato un originale, nuovo, durato 25k giusti giusti.
    Ora ho su un riavvolto.

  8. #107
    TCP Rider L'avatar di LeLLo
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    Esperienza interessante. Quindi meglio spendere qualcosa di più a fer riavvolgere lo statore piuttosto che comprarne uno nuovo. Almeno da quei fornitori indicati...

    Per il Webenergy la pagina prima mi aveva risposto Xfer che lo ha montato...
    E stò per ordinarlo anch'io!

  9. #108
    TCP Rider L'avatar di Mad Kat
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    Ma nella coppa statore c'è olio ?
    O posso smontare per una verifica condizioni

  10. #109
    TCP Rider
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    certo, è a bagno d'olio, ma non ne esce tanto quando smonti, vai tranquillo, almeno se la metti sul cavalletto posteriore.
    Se la lasci solo sul laterale allora magari ne esce un filo in più

  11. #110
    TCP Rider L'avatar di strap70
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    Ma la tiger 1050 ha gli stessi componenti? Un mio amico con la tiger del 2007 la ha venduta a 60000 km senza mai nessun problema di statore ecc. E non è nemmeno uno che la risparmia la moto...

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