Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 137

Discussione: Statore cotto - Speed 1050 -05

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di StP
    Moto
    Speed Triple 1050
    Concorderei con te scrofo...
    Perché la vita di sti statori e' breve in modo improbabile...
    Però ho giá il reg mosfet, ho controllato le funzioni un mese fa... controllato col tester assorbimenti a motore acceso e spento tutto ok
    Lo statore originale quando l'ho tirato giù era fritto, nero e scaricava a massa, questi vanno in corto gli avvolgimenti senza andar a massa, da fuori sembran nuovi...
    Il mecca (non concessionario) mi dice che ormai monta solo roba originale, ha messo su due reg di tensione ebay su scooter che si son fusi in una settimana.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io il voltmetro l ho collegato ai capi della batteria cosi ho l'esatto valore
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di StP
    Moto
    Speed Triple 1050
    Sì ok l'indicatore, ti dice che non carica e dopo una 20ina di km sei a piedi.
    Io vorrei allontanarmi un po' di piu' da casa
    C'ho passato maggio e luglio a viaggiar con tester, batteria di scorta e caricabatt nello zainetto... ne ho un po' le p****e piene....

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    IL mio è rigenerato da più di 2 anni...come nuovo!! Costo 100€ ;-)

TCP Rider L'avatar di ilNanni
    Moto
    Street triple rs 2020
    Ciao ragazzi, sto per comprare una speed 1050 2006 37k km, siccome dovrò provarla a breve, c'è qualche sengale che da la moto una volta che sta per partire lo statore? grazie

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da ilNanni Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sto per comprare una speed 1050 2006 37k km, siccome dovrò provarla a breve, c'è qualche sengale che da la moto una volta che sta per partire lo statore? grazie
    beh, se è ancora funzionante naturalmente non può darti nessun segnale... se invece è già partito allora la prima cosa che noterai è che la moto non parte, la batteria la troverai mezza scarica, e da lì all'indietro capirai che l'alternatore non carica più una mazza..
    In realtà la cosa sicura per sapere se lo statore in quello specifico istante è buono o no è misurare la corrente in alternata sulle tre fasi in uscita dallo statore. Basta accendere la moto, staccare il connettore fra statore e regolatore e ai capi dei morsetti (tre) in uscita dalllo statore misurare le tre coppie possibili di valori.
    Se trovi che i valori sono compresi fra i 20/25V al minimo e i 60/80V agli alti regimi, più o meno molto simili fra le tre coppie, allora lo statore è buono.
    Se vedi che una delle fasi da valori sostanzialmente diversi dalle altre due allora lo statore come dici tu sta per partire..

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    https://www.motomotor.it/2018/10/31/...e-di-tensione/

Dai una letturina qua......cerca almeno di misurare i volts col tester sui poli della batteria a moto spenta e poi a moto accesa, se proprio non riesci a verificare oltre.....

TCP Rider L'avatar di ilNanni
    Moto
    Street triple rs 2020
    Ok grazie....puirtroppo non potrò fare la prova con il regolatore. Sai dirmi se c'è un chilometraggio oltre il quale si verifica sicuramente? La moto che sto per prendere ha appena 37000 km.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Ok grazie....puirtroppo non potrò fare la prova con il regolatore. Sai dirmi se c'è un chilometraggio oltre il quale si verifica sicuramente? La moto che sto per prendere ha appena 37000 km.
    No
    come dire "sai mica quando il motore sicuramente imploderà ? "
    Ti aiuto... Lo statore sicuramente si romperà in un chilometraggio compreso fra 1 e 100000000 di km

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Misura la tensione che arriva alla batteria, se vale 14,2 -14,4 lo statore è ancora buono, quindi cercati un regolatore Sh775 e montalo in sostituzione dell'originale; non avrai la certezza assoluta di non avere problemi ma ne avrai fatto diminuire grandemente la probabilità
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •