io lo ebbi alla 2012...

io lo ebbi alla 2012...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Statori marroni ...
Che poi la causa principale è probabilmente dovuta ai regolatori originali, altrettanto marroni ...

https://www.motomotor.it/2018/10/31/...e-di-tensione/
Dai una letturina qua......cerca almeno di misurare i volts col tester sui poli della batteria a moto spenta e poi a moto accesa, se proprio non riesci a verificare oltre.....
grazie
Solitamente lo statore originale dura 25-30.000 km, io ne ho cambiati 4... per cui .
Però potrebbe essere un esemplare fortunato, come consiglio se la prendi monta un voltmetro, e sarebbe utile sapere se il regolatore di tensione è originale o mosfet (ci son dei thread sull'argomento)
20180604_190615.jpgNew-0-28-inch-waterproof-micro-voltmeter.jpg_640x640.jpg
Ultima modifica di StP; 07/12/2020 alle 10:00 Motivo: Unione Post Automatica

Misura la tensione che arriva alla batteria, se vale 14,2 -14,4 lo statore è ancora buono, quindi cercati un regolatore Sh775 e montalo in sostituzione dell'originale; non avrai la certezza assoluta di non avere problemi ma ne avrai fatto diminuire grandemente la probabilità![]()
"Ad impossibilia nemo tenetur"

Un originale usato forse, ma trovi molti cloni che sembrano essere, però, inaffidabili. Io ho montato un originale e, per prudenza, ho installato un voltmetro, in modo da tenere sotto controllo l'integrità dello statore; non si guasta mai improvvisamente ma degenera un po' alla volta, avvisandoti in tempo per non rimanere a piedi come è successo a me in Cornovaglia.
https://www.ebay.it/itm/324413786461
Questo è originale
Ultima modifica di LaBetty; 14/12/2020 alle 22:35 Motivo: Unione Post Automatica
"Ad impossibilia nemo tenetur"
130 euro![]()

ne trovi anche a meno... cerca ancora..
Ma ti accorgerai che li trovi praticamente solo negli USA a prezzi umani, salvo poi pagare i dazi ovviamente