Catena di distribuzione, lo fa anche la mia Street...
a ok vedro poi che mi dira il conce quando je la porto! grazieeeee
il conce mi ha detto che e una cosa normale e le fanno un po tutte, perche e un piccolo gioco di una valvola che nn reca danni, ma se non lo vorrei piu sentire la dovrei registrare e per registrarla mi a chiesto 250 300 euro non è un po troppo secondo voi? e poi e vero che non reca danni a lasciarla cosi?

secondo me x i pochi km che hai di sicuro non reca danni...un pò di gioco è normale...o cmq innoquo nei limiti...
poi se dici che lo senti solo a motore non ancora in temperature è normalissimo....già che lo faceva anche a moto calda era peggio..
250/300 euro secondo me è il prezzo giusto...più che altro x la mano d'opera...

già, purtroppo in sè è una sciocchezza regolarle, solo che devi aprire mezza moto...
aprire la testata, per misurare il gioco, e anche gli alberi a camme per regolarle...
si infatti il conce mi ha detto che va bene cosi per ora poi quando il rumore aumentera o si sentira anche a caldo gli farà la regolazione. comunque cavolo quanto viene regolare le valvole a pensare che dopo smontata la moto ci vogliono 10 min,vabbe quando sara da fare metterò le mani nel portafoglio e la farò cmq grazie a tutti : Triumphpride:

Io ho la street ma visto che il motore è quello...
Praticamente a me fa lo stesso rumore, un tikettio appena accesa e poco dopo se ne va. Da tener presente che è stata ferma per 3 mesi senza mai essere stata accesa......
Cosa dite meglio se le faccio un cambio olio e liquidi??

Io sarei preoccupato se a freddo non si sentisse un leggero battito della distribuzione. L'importante è che progressivamente, con l'innalzarsi della temperatura, deve attenuarsi e risultare quasi nullo. l'aumento della temperatura dilata i materiali e diminuisce gli spazi di tolleranza appositamente presenti.
Paradossalmente è piu preoccupante la mancanza di tali tolleranze perchè non permetterebbero la normale dilatazione dei materiali.
ciao