Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rogna risolta grazie al TCP ;)

TCP Rider L'avatar di ElGraspa
    Moto
    Speed Triple My2000

Rogna risolta grazie al TCP ;)

Piccola esperienza con la mia amata culona, speed my 2000.
    Lo scorso anno monto uno scarico basso by massmoto e filtro bmc, daccordo con il meccanico di fiducia, che mi faceva i lavoretti per i quali non avevo tempo, ora c'è l'ho visto che mi fregio del titolo di cassintegrato... decidiamo di non rimappare visto che la moto girava bene e non sembrava avere difetti di "carburazione".
    Finisco l'anno in completa soddisfazione ringraziando il sound di terminale e aspirazione, che finalmente mi permette di godere della sinfonia pastosa e "irregolare" del tre cilindri anche attraverso l'imbottitura dell'elmo.
    Quest'anno alla ripresa dell'attività stradale, in concomitanza con il sollene di "inizio anno", ad un'uscita con amici mi fermo a fare rifornimento (per sbaglio) davanti alla pompa della super+++ con mille ottani, nonstante il prezzo "d'occasione" faccio ben 25 euro della superbenzina avendone ancora di quella "normale", giretto di 120km e ritorno all'ovile tutto ok.
    Dopo una settimana di riposo, arriva un'altro appuntamento con i ragazzi dei soliti giri di fine settimana e decido di andare al distributore a rabboccare prima dell'appuntamento, rabbocco con la solita benzina "normale" e, al momento di ripartire, la moto inizia a borbottare con tendenza allo spegnimento, il tragitto dal distributore vicino a casa è per fortuna breve e non mi permette di completare il "rosario" delle tradizionali "benedizioni" scacciaguai, arrivo a casa e parcheggio il ferro in garage pensando a cosa possa essere successo????
    Oggi mi dedico allo smontaggio di serbatoio e filtro dell'aria, pensando ad una guarnizione di gomma tra collettori d'aspirazione e filtro rotta o screpolata, ma noto con piacere e preoccupazione allo stesso tempo che è tutto ok, con il serbatoio staccato smonto le candele e sorpresa le trovo scure e sporche, passo dal meccanico per prenderne di nuove e gli chiedo conferma a quello che già penso, responso, la carburazione già leggermente grassa è diventata obesa montando scarico aperto e filtro con l'aggiunta della superbenzina.

Meno male che mi arrangio e mi piace pure farlo quando ho tempo.
    Meno male che sul forum ho potuto farmi una cultura sul tre cilindri made in england.
    Meno male che è pieno di informazioni "regalate" da persone appassionate e capaci.

Se posso Vi lampeggio e ringrazio tutti

"Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    sarà come dici ma mi risulta che filtro e scarico "smagriscono " la carburazione

vedi report di utenti che dopo aver montato terminali ecc lamentano i classici "scoppi" in rilascio= carburazione magra

ovviamente imho

Citazione Originariamente Scritto da ElGraspa Visualizza Messaggio
    Se posso Vi lampeggio e ringrazio tutti

ammmore ,ricambio affettuosamente
    Ultima modifica di manetta scarsa; 28/03/2012 alle 22:33

TCP Rider L'avatar di ElGraspa
    Moto
    Speed Triple My2000
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    sarà come dici ma mi risulta che filtro e scarico "smagriscono " la carburazione
    vedi report di utenti che dopo aver montato terminali ecc lamentano i classici "scoppi" in rilascio= carburazione magra
    ovviamente imho
    Si l'idea di fondo è quella, infatti la cosa ha stupito mè per primo, solo che non ho mai controllato che mappa fosse installata sulla mia ma di quegli scoppi in rilascio non ne ho mai vista l'ombra, mi fido dell'esperienza del meccanico che mi assicura che la mia avesse già una mappatura leggermente sul grasso che è diventata evidente con la superbenzina, le candele non mentono a riguardo e non mi resta che controllare con il tunecu e provvedere.
    Rimarco il fatto che non sarebbe una cosa cosi semplice e soprattutto a basso impatto pecuniario (per le mie tasche) se non fosse per la passione di molti al servizio di tanti e tutto grazie al forum
    "Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Questo forum é davvero una preziosissima miniera di informazioni e frequentato da gente in gamba che ti auta ben volentieri.

TCP Rider L'avatar di Max6712
    Moto
    ex Suzuki gsx1200 ex GSXr600 dal 2006 Speed Triple 1050 black
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Questo forum é davvero una preziosissima miniera di informazioni e frequentato da gente in gamba che ti auta ben volentieri.
    Q8

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •