salve a tutti,chiedo se qualcuno ha montato un navigatore che non sia il garmin zumo o il tom tom urban rider che fra parentesi trovo che abbiano un prezzo osceno!!!!
problemi con le vibrazioni???
saluti a tutti i partecipanti al forum.
salve a tutti,chiedo se qualcuno ha montato un navigatore che non sia il garmin zumo o il tom tom urban rider che fra parentesi trovo che abbiano un prezzo osceno!!!!
problemi con le vibrazioni???
saluti a tutti i partecipanti al forum.
Ciao io da tre anni uso, prima su altre moto ed ora sul tiger, il Becker z100 crocodile - ossia il navigatore da moto della Becker che è impermeabile ha la sua staffa da moto comprensiva di cablaggio e fusibile; e mi trovo molto bene.
Becker per intenderci è quella ditta tedesca che fa i navigatori per mercedes, audi, ferrari ecc.:
P1010047.jpg
Unico neo se vuoi è che gli aggiornamenti delle mappe non li puoi scaricare per vie diciamo traverse, ma le puoi acquistare solo da loro ad un costo tuttavia contenuto, considerando poi che la mappa più piccola disponibile è quella per l'europa.
Ciao, spero di esserti stato utile.![]()
Io monto un garmin nuvi "5 e qualcosa" e funziona bene. È impermeabile, lo schermo è piuttosto piccolo ma più che sufficiente. Lo staffaggio in dotazione non è professionale (nasce come navigatore da scooter/auto) ma a me va bene cosi; in ogni caso si potrebbe rimediare al problema con alcuni accessori. L'autonomia della batteria è di almeno 3 ore (il mio ha 3 anni). Il problema forse è un altro, credo non sia più in produzione.

Indipendentemente dal tipo di navigatore (concordo che Zumo e Rider hanno costi ingiustificati: se sei fortunato come il sottoscritto di trovarlo ad un 'prezzone' su eBay....) se ha un cradle con palla "B" da 1 pollice, puoi sfruttare questa guida:
< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: Installazione GARMIN ZUMO 220
E se non ha il cradle, forse lo trovi su ram-mount.it
Max on Triumph Tiger 800 XC "Reika"
Ex Ciao Teen 50; Ex Vespa PK 50S; Ex Hornet 600 2007 "Morgana".
"l'autore sa i trucchi suoi, chi fa quell'altro mestiere sa i trucchi di tutti (cit.)"
garmin zumo 210 europa... va da dio
cagiva mito-yamaha r6 05-yamaha r6 09-tiger 800 xc
Io invece uso un TomTom One da auto. Su eBay ho comprato un adattatore e un piccolo supporto.
In caso di pioggia ho una copertura di plastica che ho riciclato da un vecchio borsello da manubrio che usavo sulla Hornet...
Io uso un Tom-Tom one che di solito uso in macchina. Poi leggendo nel forum ho preso un adattatore più staffa della RAM-mount. Non potevo fare acquisto migliore. Con circa 50€ mi sono fatto il navi da moto.
Ciao lamps!!!
Visto che vengo da un bicilindrico...beh, non c'è due senza tre!!!

Io ho il "Urban Raider Europa", ma quello installato sull'iPhone a 49 Euro è più efficiente (display più grande e leggibile e touch infinitamente migliore) ed integrato con i vari programmi che sfruttano la connessione ad Internet.
Se potessi tornare indietro prenderei il supporto stagno per l'iPhone, ma ormai..
Comunque posso sempre usarlo occasionalmente nella tasca trasparende della mini borsa da serbatoio Givi (quella con l'attacco rapido) qualora cercassi qualcosa tipo "aperto domenica", "farmacie di turno", eccetera.. In oltre, data la vicinanza della presa di corrente, sto pensando di farmi un adattatore ad "accendisigari" con un cavo di una trentina di centimetri per poter tenere in carica gli oggetti nella borsa.. compreso l'iPhone..
Ola!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!