Io sono tornato al telefono dopo aver constatato che è più comodo del Tom Tom Raider, che ho acquistato, provato, venduto.
Con lPhone 4 il display si vede benissimo anche in piena luce (a patto di usare una custodia rigida dedicata, che quelle morbide fanno i riflessi).
Per l'alimentazione ho risolto con le custodie da rullino, ma ci sono altri 1000 sistemi (vedi in giro per il forum), e il Tom per iOS costa 49 euro per le mappe Italia o 99 per l'Europa. E, senza fare pubblicità, ogni 6 mesi aggiornano software e mappe gratis.
Per ora vado bene così.
In vero, con i guanti è un po' una seccatura, ma durante la marcia è raro interagire. Inoltre anche con il Tom Tom li dovevo togliere visto il display piccolissimo e poco sensibile.
L'unica seccatura è che non c'è modo di caricare percorsi come sul tom tom classico.
E invidio una cosa al Garmin, che per il resto non digerisco molto a livello di ricerca comuni, eccetera, è la possibilità di registrare percorsi mentre si fanno, per poi condividerli.
Peró il Tom Tom nel telefono puó essere usato con indirizzi nella rubrica, con le foto geo taggate, con la ricerca "luoghi" di Google, con i software vari tipo "aperto domenica" o "guida metano", eccetera, che chi sfrutta gli smartphones anche per queste cose, sicuramente apprezzerebbe.
Si, insomma, pregi e difetti di ogni soluzione.
Ciao!![]()