Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: consiglio dai genovesi..

TCP Rider L'avatar di hank
    Moto
    ex speed triple 955i 04 all black. ex HD 48. ora bonnie T100 sixty

consiglio dai genovesi..

fra circa una settimana vado a genova con la mia compagna (che venerdì diventerà mia moglie..), saremo lì per 4/5 giorni, sareste così gentili da indicarmi cosa fare (e cosa non fare..), dove andare, dove mangiare e quello che ritenete opportuno?
    grazie in anticipo agli amici che riponderanno..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    cosa vi piace fare? i romantici,i culturali, quelli che si danno alla movida, quelli che si rilassano in spiaggia? i turisti col cappellino che si riempiono di souvenir?
    se posso aiutarti volentieri ma se riesci ad essere un po' piu' specifico altrimenti mi tocca scrivere un libro!!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da embolo Visualizza Messaggio
    cosa vi piace fare? i romantici,i culturali, quelli che si danno alla movida, quelli che si rilassano in spiaggia? i turisti col cappellino che si riempiono di souvenir?
    se posso aiutarti volentieri ma se riesci ad essere un po' piu' specifico altrimenti mi tocca scrivere un libro!!!!!
    in effetti hai ragione..
    diciamo che è una circostanza alquanto romantica..
    niente movida..
    relax, passegiate, un pizzico di cultura e buon cibo..

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da hank Visualizza Messaggio
    venerdì diventerà mia moglie..
    Sei sicuro di volerlo fare?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di volerlo fare?
    ero sicuro che qualcuno me lo avrebbe chiesto..
    convivo con lei da ormai 14 anni, è la donna con cui voglio vivere e...
    hai presente il 3d su Walter Bonatti..? è una di quelle cose che mi eviterei volentieri..

TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da hank Visualizza Messaggio
    in effetti hai ragione..
    diciamo che è una circostanza alquanto romantica..
    niente movida..
    relax, passegiate, un pizzico di cultura e buon cibo..
    romanticoni:
    passeggiata anita garibaldi a nervi, all'imbrunire magari non proprio notte ma tra l'ora dell'aperitivo e la cena siete a picco sul mare isolati dal traffico stradale a strapiombo sulla scogliera, fai bella figura e ci sono molti localini per magiare bere e far due salti in scioltezza massima, anche a tarda sera nei week end c'è molta gente ma cmq l'atmosfera è molto soft tranquilla ,rilassata e DAVVERO ROMANTICA

il borgo di boccadasse,la piazzetta e la spiaggetta,sempre di sera,uno spaccato della Genova che fu con tre bei ristoranti,da boccadasse parte (o finisce dipende da dove parti) corso italia la passeggiata a mare dei genovesi

Spianata castelletto: un terrazzo sui tetti della città: scenografico e molto particolare.

Cultura:la genova mediovale: il centro strorico: da piazza de ferrari (il centro della città) entri nel palazzo ducale esci dalla porta principale e sei in piazza matteotti di fornte a te hai l'nizio della movida (pollaiuoli,piazza delle erbe,san donato)ma evitando cio sulla tua sinistra hai vi san lorenzo,la cattedrale e se prosegui scendi fino a piazza caricamento,fai i portici di sottoripa arrivi in piazza banchi,piazza campetto (se vuoi tagliare facendo via di scurreria direttamente dalla cattredale sei a campetto) via orefici,soiglia,via luccoli,piazza fontane marose,VIA GARIBALDI-patrimonio dell'umanita unesco-via cairoli,via delle fontane,via gramsci acquario,quartiere expo .(questo percosro è al 95% SOLO PEDONALE)

La genova seicentesca e moderna: da piazza de ferrari: teatro carlo felice,entri sotto le colonne e prendi la galleria mazzini,finita la galleria scendi per via roma ,di nuovo deferrari po scendi per via xx settembredopo il ponte monumentale scendi per via san vincenZo arrivi di fronte alla stazione brignole ,i giardini di piazza verdi,piazza della vittoria e girelli un po' tra le vie delle compere del centro.

Musei:pinacoteche in via garibaldi(palazzo rosso,palazzo bianco,Tursi) galleria nazionale di palazzo spinola,Palazzo reale di Via balbi,poi la zona expo,museo del mare,acquario,museo nazionale dell'antartide Chiese santo stefano sopra via xx settembre,cattedrale di san lorenzo,basilica di carignano,san giorgio in banchi e mille altre che non ricordo

Cibo: ovviamente focaccia e pesce,poi le trenette e le lasagne al pesto,le verdure ripiene,le torte salate IL MINESTRONE COL PESTO ,il coniglio alla ligure,lo stoccafisso in umido con le patate,i cucculli i frisceu le panissette di sottoripa...

spero che qualcosa di cio' possa esserti utile ciao buon soggiorno e piu' che altro BUONA VITA INSIEME!
    Ultima modifica di embolo; 06/10/2011 alle 20:11

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    a Genova non ci sono mai stato.. Mi spiace non esserti utile, ma volevo farti le mie Congratulazioni!!!!

@ Embolo:

io non mi devo sposare (anzi: cedo rami d'azienda per raggiunti limiti d'età) ma ho trovato le tue informazioni PREZIOSISSIME.

GRAZIE!

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    embolo ha già detto molto

andate nel centro storico, porto antico, via balbi, il palazzo del principe, via garibaldi (la strada più bella del 1700 europeo ) e tutto il centro storico, pranzo da "sa' pesta" cena da raibetta o da trattoria di vico palla

se hai la macchina o mezzo: camogli merita una serata con bevuta al local del pirata

marina dell'areoporto merita una passeggiata

acquario

vaporetto fino a recco/camogli/punta chiappa/san fruttuoso

nervi: passeggiata anita garbiladi 2/3 km a spicco sul mare e i famosi parchi di nervi con famoso roseto e i suoi musei

anche i forti dal monte del right ... forte sperone, diamante,puin...

trenino per casella si prende in piazza manin e si sale verso il paesino di casella nell'entroterra facendo i monti a ridosso di zena

mi fermo...
    WE ARE GENOA!

TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    Citazione Originariamente Scritto da embolo Visualizza Messaggio
    romanticoni:
    passeggiata anita garibaldi a nervi, all'imbrunire magari non proprio notte ma tra l'ora dell'aperitivo e la cena siete a picco sul mare isolati dal traffico stradale a strapiombo sulla scogliera, fai bella figura e ci sono molti localini per magiare bere e far due salti in scioltezza massima, anche a tarda sera nei week end c'è molta gente ma cmq l'atmosfera è molto soft tranquilla e rilassata

il borgo di boccadasse,la piazzetta e la spiaggetta,sempre di sera,uno spaccato della Genova che fu con tre bei ristoranti,da boccadasse parte (o finisce dipende da dove parti) corso italia la passeggiata a mare dei genovesi

Spianata castelletto: un terrazzo sui tetti della città: scenografico e molto particolare.

Cultura:la genova mediovale: il centro strorico: da piazza de ferrari (il centro della città) entri nel palazzo ducale esci dalla porta principale e sei in piazza matteotti di fornte a te hai l'nizio della movida (pollaiuoli,piazza delle erbe,san donato)ma evitando cio sulla tua sinistra hai vi san lorenzo,la cattedrale e se prosegui scendi fino a piazza caricamento,fai i portici di sottoripa arrivi in piazza banchi,piazza campetto (se vuoi tagliare facendo via di scurreria direttamente dalla cattredale sei a campetto) via orefici,soiglia,via luccoli,piazza fontane marose,via cairoli,via delle fontane,via gramsci acquario,quartiere expo .(questo percosro è al 95% SOLO PEDONALE)

La genova seicentesca e moderna: da piazza de ferrari: teatro carlo felice,entri sotto le colonne e prendi la galleria mazzini,finita la galleria scendi per via roma ,di nuovo deferrari po scendi per via xx settembredopo il ponte monumentale scendi per via san vincenZo arrivi di fronte alla stazione brignole ,i giardini di piazza verdi,piazza della vittoria e girelli un po' tra le vie delle compere del centro.

Musei:pinacoteche in via garibaldi(palazzo rosso,palazzo bianco,Tursi) galleria nazionale di palazzo spinola,Palazzo reale di Via balbi,poi la zona expo,museo del mare,acquario,museo nazionale dell'antartide Chiese santo stefano sopra via xx settembre,cattedrale di san lorenzo,basilica di carignano,san giorgio in banchi e mille altre che non ricordo

Cibo: ovviamente focaccia e pesce,poi le trenette e le lasagne al pesto,le verdure ripiene,le torte salate IL MINESTRONE COL PESTO ,il coniglio alla ligure,lo stoccafisso in umido con le patate,i cucculli i frisceu le panissette di sottoripa...

spero che qualcosa di cio' possa esserti utile ciao buon soggiorno e piu' che altro BUONA VITA INSIEME!
    Sei un grande! Genova vista da questi punti è uno spettacolo

Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    embolo ha già detto molto

andate nel centro storico, porto antico, via balbi, il palazzo del principe, via garibaldi (la strada più bella del 1700 europeo ) e tutto il centro storico, pranzo da "sa' pesta" cena da raibetta o da trattoria di vico palla

se hai la macchina o mezzo: camogli merita una serata con bevuta al local del pirata

marina dell'areoporto merita una passeggiata

acquario

vaporetto fino a recco/camogli/punta chiappa/san fruttuoso

nervi: passeggiata anita garbiladi 2/3 km a spicco sul mare e i famosi parchi di nervi con famoso roseto e i suoi musei

anche i forti dal monte del right ... forte sperone, diamante,puin...

trenino per casella si prende in piazza manin e si sale verso il paesino di casella nell'entroterra facendo i monti a ridosso di zena

mi fermo...
    Mi sto commuovendo
    Ultima modifica di Slow; 06/10/2011 alle 20:13 Motivo: UnionePost automatica
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima