Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Pinze R6 vs Pinze Nissin (radiali)

TCP Rider L'avatar di JohBlack
    Moto
    Ducati Hypermotard 950

Pinze R6 vs Pinze Nissin (radiali)

Ragazzi vi pongo un quesito, dato che vorrei sostituire le pinze Nissin radiali della mia street R con altre più performanti, mi sono imbattuto in un dilemma........ le pinze originali dell'R6 sono migliori delle Nissin ??? In vari forum dicono addirittura che sono delle monoblocco......possibile?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    A perche', sono compatibili ?? Non lo sapevo !!
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider L'avatar di Mauri65
    Moto
    Street Triple molto, ma mooolto special..
    Sono monoblocco e sono generalmente migliori. Le pinze Nissin di serie sulle Triumph non sono proprio un granche'....

Moto
    Ducati Hypermotard 950
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    A perche', sono compatibili ?? Non lo sapevo !!
    sinceramente non lo so se sono compatibili al 100% comunque l'interasse fori è 108 come le nissin, poi se servono spessori o altro per il montaggio non saprei.....che io sappia non c'è ancora nessuno che le abbia montate su una street/daytona.........

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    se l'interasse è uguale non dovrebbero esserci grossi problemi, ovviamente devi crearti dei distanziali ma credo che quello sia il meno
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    se sono monoblocco si vede ad occhio nudo se hai possibilità di vederle.
    di sicuro le nissin originali non sono il top di gamma ma sono un ottimo compromesso stradale.
    se usi la moto per la pista allora valuta di cambiarle.
    se hanno lo stesso interasse non ci sono particolari problemi a montarle

TCP Rider L'avatar di Ropelaia
    Moto
    Street Triple R
    Negli ultimi 10 anni ho avuto, tra le varie, 6 solo pista (2 VTR, 3 CBR 1000, 1 K6), ma ti garantisco che nessuna frenava da paura come la Street R con pasticche originali. Il trofeo monomarca lo facevano tutti con pinze e pasticche originali, ti basta?
    Nessuna pinza di serie può essere migliore di quelle che hai sulla tua, per migliorare devi andare direttamente sulle monoblocco (quelle serie) della Brembo, ma a quel punto ti cappotti!
    Quindi un consiglio: se hai cambiato pasticche smonta le pinze, pulisci molto bene i dischi con carta da 400 e poi strofinali bene con ammoniaca pura. A quel punto monta le pasticche nuove originali e poi ne riparliamo...

Saluti
    Saluti
    Romano - Roma
    P.S. Io sono quello a destra :-))))

Moto
    Ducati Hypermotard 950
    Citazione Originariamente Scritto da Ropelaia Visualizza Messaggio
    Negli ultimi 10 anni ho avuto, tra le varie, 6 solo pista (2 VTR, 3 CBR 1000, 1 K6), ma ti garantisco che nessuna frenava da paura come la Street R con pasticche originali. Il trofeo monomarca lo facevano tutti con pinze e pasticche originali, ti basta?
    Nessuna pinza di serie può essere migliore di quelle che hai sulla tua, per migliorare devi andare direttamente sulle monoblocco (quelle serie) della Brembo, ma a quel punto ti cappotti!
    Quindi un consiglio: se hai cambiato pasticche smonta le pinze, pulisci molto bene i dischi con carta da 400 e poi strofinali bene con ammoniaca pura. A quel punto monta le pasticche nuove originali e poi ne riparliamo...

Saluti
    lo so per certo che la nostra moto frena e frena di brutto, quello che vorrei fare è un "up-grade", visto che le pinze che montiamo non sono monoblocco.............. pensavo che con una spesa minima(dato che le pinze R6 si trovano a poco) di poter migliorare la situazione............

TCP Rider L'avatar di stefreestyler
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro & Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Ropelaia Visualizza Messaggio

Saluti
    quelle della street n invece fanno pettare!!

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    senza diventare matto, hai provato le pastiglie ZCOO?
    altro che pinze della R6

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •