
Originariamente Scritto da
maurotrevi
non sono solito farlo ma quando mi si da dell'ignorante rispondo a tono.
le pinze Nissin della street R hanno 2 pistoni da 34mm e 2 pistoni da 30mm mentre le Sumitomo dell'R6 ne hanno 2 da 30mm e 2 da 28mm e se Pascal non diceva fesserie con la pompa da 19 della street le Nissin vincono.
monoblocco:
intanto le sumitomo sono monoblocco per modo di dire visto che sono di fatto in 5 pezzi avendo un tappo per ogni cilindro e come tecnologia è meno costosa delle monoblocco così definite da Brembo.
detto questo un impianto frenante per moto non arriva a 20bar che cavolo vuoi che dilati un bullone d'acciaio quando tutta la pinza è in lega d'alluminio e nemmeno tanto pregiata, non vi sono dilatazioni termiche degne di nota, se ci fossero trafilaggi non avverrebbe nella giuntura della testa ma dalle guarnizioni quindi decisamente UGUALE altro che migliore!
Brembo fa pinze in 2 blocchi che costano quanto una moto intera e con le quali si può andare a tirare le staccate a qualsiasi pilota del mondiale, (e che costano molto di più delle monoblocco M4 che sono le più scarse delle brembo racing) l'unica differenza dalle ultime racing vere sta in quei 30-40g grammi a pinza che essendo masse non sospese sono oggetto di particolari attenzioni da parte dei costruttori di moto da corsa.
ora lascio ad altri valutare chi ha la conoscenza e chi parla tanto per....