Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 97

Discussione: C'è una qualità di voi stessi che sapete di avere ma non riuscite ad esprimere?

TCP Rider L'avatar di triumphina
    Moto
    Vespa bianca '80
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    cioè sai di poterlo fare ma non riesci a farlo del tutto?
    Io cerco di farlo, però è possibile che a volte io non abbia l'approccio giusto con l'altra persona, perchè capita di essere scambiata per una persona saccente.
    - Porgi l'altra guancia.
    - Sì ma io di guance 2 ce n'ho, dopo di che mi posso incazzare?!

"L'umorismo è il più eminente meccanismo di difesa." Sigmund Freud

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da triumphina Visualizza Messaggio
    Io cerco di farlo, però è possibile che a volte io non abbia l'approccio giusto con l'altra persona, perchè capita di essere scambiata per una persona saccente.
    ok, però stà anche all'altra persona capire il tuo carattere ed essere grata perchè la stai aiutando...

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    @James & Triumphina
    Dall'alto delle mie primavere vi dico
    (dal vangelo secondo Kite)
    Insistere a piacere o farsi piacere una persona od una situazione è
    Aspettare più di un ragionevole "tot" che altri ci capiscano deve farci dubitare non vogliano, non siano interessati o non ci arrivino
    Dare la giusta importanza agli altri e mai, dico mai, sminuirsi!
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    @James & Triumphina
    Dall'alto delle mie primavere vi dico
    (dal vangelo secondo Kite)
    Insistere a piacere o farsi piacere una persona od una situazione è
    Aspettare più di un ragionevole "tot" che altri ci capiscano deve farci dubitare non vogliano, non siano interessati o non ci arrivino
    quello che scrivi può essere giusto ma è questione di carattere..ho sempre dato tantissima importanza più agli altri (intesi come amici affetti ecc ecc) che a me stesso...e di questo gli amici stessi mi rimproverano ma per fortuna ho anche ricevuto tanto in cambio (dagli amici)

Moto
    Mah il carattere.. asceti a parte per indole non c'è nessuno cui non piaccia piacere, per riuscirci non servono certo formule ma alcune "regole" se non disattese, credimi, i loro frutti li danno.
    Ammirazione e stima la proviamo verso persone che riescono in quello dove a noi piacerebbe, in quello che a noi non riesce, si chiama transfert. Ora se si hanno persone da stimare e ci si stima poco credo la possibilità più semplice che si abbia sia quella di armonizzare il nostro comportamento al loro o no?
    Se mi piacesse il calcio guardando Messi rimarrei estasiato e, se mi piacesse anche praticarlo, a lui mi ispirerei..
    Scusa il paragone forse troppo semplicistico.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Mah il carattere.. asceti a parte per indole non c'è nessuno cui non piaccia piacere, per riuscirci non servono certo formule ma alcune "regole" se non disattese, credimi, i loro frutti li danno.
    Ammirazione e stima la proviamo verso persone che riescono in quello dove a noi piacerebbe, in quello che a noi non riesce, si chiama transfert. Ora se si hanno persone da stimare e ci si stima poco credo la possibilità più semplice che si abbia sia quella di armonizzare il nostro comportamento al loro o no?
    Se mi piacesse il calcio guardando Messi rimarrei estasiato e, se mi piacesse anche praticarlo, a lui mi ispirerei..
    Scusa il paragone forse troppo semplicistico.
    io non stò parlando, nel mio caso, di piacere agli altri: ho per fortuna tanti amici che mi stimano molto...parlo di amici che mi rimproverano di mettermi io sempre in secondo piano

TCP Rider L'avatar di triumphina
    Moto
    Vespa bianca '80
    Hai perfettamente ragione, ma non tutti hanno sufficiente autoconsapevolezza per farlo.
    - Porgi l'altra guancia.
    - Sì ma io di guance 2 ce n'ho, dopo di che mi posso incazzare?!

"L'umorismo è il più eminente meccanismo di difesa." Sigmund Freud

Moto
    All'età vostra mi venivan dette le stesse parole da persone più grandi, mentre mi consigliavano avevano uno sguardo particolare, nessuno mi ha mai esplicitamente detto avesse da sempre questi atteggiamenti..
    Credo ci si arrivi a furia di.. di pugni, si di vere e proprie sberle in faccia che obbligano ad alzare la guardia se non si vuol finire a tappeto..
    A una certà età ci si può far stendere, le "gambe" reggeranno, o per lo meno lo si spera e crede, anche in match di contorno, ad altre bisogna giocarsela dura nel match buono e negli altri schivare alla grande.
    Io, per esempio, ho finito le lacrime, per me e gli altri.

Kite saggio subito!!!!!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Kite saggio subito!!!!!!!!

Se si potesse scambierei queste mie "pirle" di saggezza con i miei vent'anni ed i loro errori
    'nsomma fai, come ti pare ma appena ti accorgi che il "bilancio dare avere" non quadra prova a capire se l'altro ha validi e temporanei motivi altrimenti vrum vrum e via verso la prossima.
    Ricorda sempre, da qualche parte c'è già chi pensa "Jamex vieni, sta gnagna aspetta a te"

Vai e colpisci!!

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •