Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Con il testosterone ?????

TCP Rider L'avatar di nikita67
    Moto
    Zavorra leggera

Unhappy Con il testosterone ?????

Il testosterone protegge gli uomini dalla depressione: il ruolo dell'ippocampo - Salute24 - Il Sole 24 Ore

E se non funziona ? Cosa succede ?
    Restiamo depresse e ci cresce la barba ? Per non dire qualcos'altro ..............?

La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .

Depressione? E ché è ???
    Neanche un hannus horribilis -pe me- come il 2011
    mi ha anche solo lontanamento spinto verso di essa.
    Magari alcune grosse contrarietà possono angosciarmi,
    ma anziché deprimermi, semmai,
    mi rendono ancora più combattivo e inc@xxato.
    Poi, chiaramente, non sempre vinco, e allora giro pagina e via ......
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Verissimo!!! Un giro su questo e la depressione mi è sempre passata...

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    secondo me la depressione può colpire indistintamente chiunque, donne o uomini, è subdola e difficile da prevenire

TCP Rider L'avatar di nikita67
    Moto
    Zavorra leggera
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    secondo me la depressione può colpire indistintamente chiunque, donne o uomini, è subdola e difficile da prevenire
    Il mio intervento precedente era ovviamente ironico .
    Hai ragione la depressione è una gran brutta compagnia , definita un tempo " il mal sottile " , e da non sottovalutare .
    Credo che solo chi ne viene colpito possa comprendere , e non parlo solo di gente comune .
    Se non sbaglio ne soffrirono , e molto intensamente , Vittorio Gasman , Giulio Cesare , Alessandro Magno , ho letto recentemente anche Gigi Buffon.
    Spesso viene confusa con un malessere minore e più superficiale , permettendone di fatto un annidamento sempre più radicato .
    La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da nikita67 Visualizza Messaggio
    Il mio intervento precedente era ovviamente ironico .
    Hai ragione la depressione è una gran brutta compagnia , definita un tempo " il mal sottile " , e da non sottovalutare .
    Credo che solo chi ne viene colpito possa comprendere , e non parlo solo di gente comune .
    Se non sbaglio ne soffrirono , e molto intensamente , Vittorio Gasman , Giulio Cesare , Alessandro Magno , ho letto recentemente anche Gigi Buffon.
    Spesso viene confusa con un malessere minore e più superficiale , permettendone di fatto un annidamento sempre più radicato .
    verissimo, è un male brutto che viene sottovalutato (io ne ho paura)

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    è un male brutto.....ma se si è consapevoli di averlo credo che si sia già a buon punto! ci sono terapie farmacologiche che aiutano molto, rivolgersi ad un medico è fondamentale e parlarne con chi sta vicino, ma davvero vicino, familiari e amici è la miglior cosa!

daje!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di roberto70; 05/04/2012 alle 08:23
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    a parte le motivazioni oggettive, che comunque avremmo tutti (chi non deve fare i conti con delusioni, lutti, ecc) la questione ruota intorno alla chimica del cervello, dosaggi da microscopio di serotonine e ormoni, un equilibrio delicatissimo di secreti di ghiandole e terminazioni di recettori che è difficilissimo da esplorare e ancor più da ri-equilibrare nel malaugurato caso di oscillazioni da "tilt".
    per questo, anche, le cure sono lunghe: trovare il farmaco giusto, al giusto dosaggio non è solo ricerca e pazienza ma, ancora in troppi casi, anche fortuna.

Lo Stato dell'Umore: se è chiarissimo nel concetto è ancora un gran mistero nel funzionamento.
    Ed anche la morale comune pare impreparata ad accogliere l'assunto di base: quando superiamo le difficoltà preferiamo pensare d'esser forti di carattere piuttosto che comprendere di poter contare su di un sistema endocrino ben equilibrato.
    Certo per farlo dovremmo anche ammettere che drogarsi è rischiosissimo, bere alcohol pure, che i paracadutisti sono malati per l'esagerata richiesta di adrenalina dei loro recettori e che gli innamorati di Peynet, riferimento di tutte le coppie del mondo, sono la prima delle figure del manuale di patologie dell'umore: l'innamoramento è solo uno squilibrio d'endorfine e non l'illuminazione divina che, come un occhio-di-bue ci presenta l'anima gemella.
    ...non ce la faremo mai
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    a parte le motivazioni oggettive, che comunque avremmo tutti (chi non deve fare i conti con delusioni, lutti, ecc) la questione ruota intorno alla chimica del cervello, dosaggi da microscopio di serotonine e ormoni, un equilibrio delicatissimo di secreti di ghiandole e terminazioni di recettori che è difficilissimo da esplorare e ancor più da ri-equilibrare nel malaugurato caso di oscillazioni da "tilt".
    per questo, anche, le cure sono lunghe: trovare il farmaco giusto, al giusto dosaggio non è solo ricerca e pazienza ma, ancora in troppi casi, anche fortuna.

Lo Stato dell'Umore: se è chiarissimo nel concetto è ancora un gran mistero nel funzionamento.
    Ed anche la morale comune pare impreparata ad accogliere l'assunto di base: quando superiamo le difficoltà preferiamo pensare d'esser forti di carattere piuttosto che comprendere di poter contare su di un sistema endocrino ben equilibrato.
    Certo per farlo dovremmo anche ammettere che drogarsi è rischiosissimo, bere alcohol pure, che i paracadutisti sono malati per l'esagerata richiesta di adrenalina dei loro recettori e che gli innamorati di Peynet, riferimento di tutte le coppie del mondo, sono la prima delle figure del manuale di patologie dell'umore: l'innamoramento è solo uno squilibrio d'endorfine e non l'illuminazione divina che, come un occhio-di-bue ci presenta l'anima gemella.
    ...non ce la faremo mai
    da un certo punto di vista.....................per fortuna

Bannato
    Moto
    trebbia
    io lo vendo il testosterone

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi