Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 180

Discussione: Explorer1200:pregi e difetti riscontrati

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Probabilmente siamo tutti sensibili in maniera diversa a questo problema…l’anno scorso, andando a Capo Nord, abbiamo avuto 31 gradi fino in Finlandia e non accusavo alcunchè…domenica andando al mare con 34 gradi e i jeans idem…nessun problema!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pendy66
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Probabilmente siamo tutti sensibili in maniera diversa a questo problema…l’anno scorso, andando a Capo Nord, abbiamo avuto 31 gradi fino in Finlandia e non accusavo alcunchè…domenica andando al mare con 34 gradi e i jeans idem…nessun problema!
    Vero quello che dici, ogni uno ha la sua sensibilità, peró ti posso garantire che quando sei completamente fermo e si accendono le ventole due o tre volte consecutivamente non è per niente piacevole, anzi..... le facciamo sode...., diverso è se avanzi lentamente, si sente il calore uscire e non è così fastidioso.
    Troppa sensibilità?
    Potrebbe essere.... Giustamente il calore lo si avverte in modo diverso da persona a persona
    Lamp Lamp

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    ..... Se bello vuoi apparire....... Un pò devi soffrire.....

Nuovo TCP Rider
    Come dice Lilliput basterebbero 2 piccoli spoiler da attaccare al telaio x convogliare l'aria altrove e non tra le cosce e il serbatoio ma dove si può andare a far realizzare 2 spoiler del genere? Ps volevo rispondere a Superteamp anch'io fino a domenica scorsa non avevo avvertito questo problema ma con il primo vero caldo concordo con Pendy66 ho avvertito persino senso di bruciore nell'interno coscia non vedevo l'ora di arrivare a casa.

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da pikkolomondano Visualizza Messaggio
    ..... Se bello vuoi apparire....... Un pò devi soffrire.....

...abbiamo una "bestia" da 140 cv tra le gambe ... vuoi che non sprigioni calore?!?! A me non da fastidio (a meno che non sia fermo un mezzo al traffico a 40 gradi in pantaloncini corti e ciabattine ... ... condizioni nelle quali non bisognerebbe MAI trovarsi con la tigrona e neanche con altre moto, magari con uno scooter).

E poi ritengo che la moto per quanto evoluta e superipertecnologica di per se costringa ad alcune piccole o grandi scomodità ... l'aria cmq ti arriva e non puoi creare una bolla d'aria perfetta con te al centro, quando piove ti bagni e la moto si sporca, dopo tot km le chiappe soffrono e la schiena e il collo pure ... non puoi portarti la santa casa dietro se viaggi ... etc etc etc ... scalda, appunto!!! Ma quel che ti da indietro ripaga mille volte le piccole "sofferenze" o compromessi cui ti costringe...

...poi certo ognuno ha le sue "sensibilità" ... io non sento freddo d'inverno e non sento caldo d'estate ... sarà la pellaccia!??!

Nuovo TCP Rider
    Beato te che non senti il caldo... io iniziò a pentirmi di aver dato via la mia Tigrotta 1050..

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio

...abbiamo una "bestia" da 140 cv tra le gambe ... vuoi che non sprigioni calore?!?! A me non da fastidio (a meno che non sia fermo un mezzo al traffico a 40 gradi in pantaloncini corti e ciabattine ... ... condizioni nelle quali non bisognerebbe MAI trovarsi con la tigrona e neanche con altre moto, magari con uno scooter).

E poi ritengo che la moto per quanto evoluta e superipertecnologica di per se costringa ad alcune piccole o grandi scomodità ... l'aria cmq ti arriva e non puoi creare una bolla d'aria perfetta con te al centro, quando piove ti bagni e la moto si sporca, dopo tot km le chiappe soffrono e la schiena e il collo pure ... non puoi portarti la santa casa dietro se viaggi ... etc etc etc ... scalda, appunto!!! Ma quel che ti da indietro ripaga mille volte le piccole "sofferenze" o compromessi cui ti costringe...

...poi certo ognuno ha le sue "sensibilità" ... io non sento freddo d'inverno e non sento caldo d'estate ... sarà la pellaccia!??!
    più che pellaccia la cotica
    io sudo pure d'inverno a -20 quando scio.

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele66 Visualizza Messaggio
    Beato te che non senti il caldo... io iniziò a pentirmi di aver dato via la mia Tigrotta 1050..
    ..vengo anch'io tal 1050, moto che ho amato tantissimo e che tuttora mi piace ... ma nn saprei tornare indietro!!! La tigrona è un'altra cosa .... nonostante qualche problemino di gioventù più che comprensibile cui sapevo di poter andare incontro e che sembra essere già risolto sulle explorer più recenti ...

Certo se per te la cosa è insopportabile c'è da pensarci ... io per filosofia di vita tendo sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che quello mezzo vuoto e mi trovo bene ... son quasi sempre contento di quel che ho e di quel che faccio e penso di star meglio di chi fa il contrario e si trova spessissimo scontento. Con questo non voglio dire che tu rientri in questa categoria (tra l'altro rispettabilissima...) e se avverti il caldo e non lo sopporti solo tu puoi dare un giudizio sulle tue sensazioni ed agire di conseguenza...

Penso anche che se dei progettisti non prevedono adeguate contromisure ad un problema difficilmente lo fanno in quanto sprovveduti ... più probabilmente risolvere QUEL problema ne avrebbe causati altri cui hanno preferito dare priorità pensando che anche i clienti li avrebbero avvertiti come prevalenti, anche in un ottica di costi/benefici...

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele66 Visualizza Messaggio
    Daniè dai mo te lo dico in dialetto abbruzzese, ni mi scuraggì ca i pur'i t'inev' na 1050 mo mi fi pint'i pur'a me

TCP Rider L'avatar di Pendy66
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Si si, quasi quasi me sto a pentì, oggi a 25km/h, sarà che ora ho il tarlo, ma il caldo in mezzo alle gambe si faceva sentire e non era quel caldo particolare, era il caldo della tigrona che soffiava.....
    La 800 gode dello stesso problema?
    ....... Ma..... Staremo a vedere!!! Vediamo nei prossimi giorni

Sofferto l'arrivo ma sofferte anche le temperature, unico neo, il resto è sublime
    Lamp Lamp

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •