oggi ho iniziato lo studio di uno spoilerino.... da mettere unicamente sulla parte sinistra (l'unica dove c'è la ventola). a breve metto qualche foto su l'idea che ho in mente...... poi bisognerà trovare chi la può fare....
oggi ho iniziato lo studio di uno spoilerino.... da mettere unicamente sulla parte sinistra (l'unica dove c'è la ventola). a breve metto qualche foto su l'idea che ho in mente...... poi bisognerà trovare chi la può fare....
Sul forum inglese ho letto di un problema alla trasmissione finale, non è bel chiaro (almeno per me) se si tratti di un problema al millerighe dell'albero cardanico o di un problema alla coppia conica. Reduce da un GS, sono andato a controllare il gioco sulla ruota posteriore........non mi convince. Aazzzzz..........non ne posso più, mi sto veramente stancando![]()
Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

Lateralmente non deve aver alcun gioco...la mia non ne ha!
Mentre se la ruoti avanti e indietro, un pò di gioco naturalmente c'è, in quanto non funzionerebbe l'accoppiamento degli ingranaggi.
Certo che se la moto funziona bene, mi pare illogico andarsi a cercare i problemi...se invece oggettivamente uno riscontra dei malfunzionamenti è giusto evidenziarli!
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Ti accovacci dal lato opposto al cardano, prendi la ruota come fosse un volante con le mani alle h.15,15, spingi/tiri perpendicolarmente all'asse longitudinale della moto, non deve esserci gioco..........nel mio caso c'è.
Per mototopo67, di certo non mi vado a cercare problemi, ma il fatto che la moto funzioni bene diventa molto relativo quando:
1) come è capitato ad altri, fra le 2 e le 4 tacche di temperatura sembra un barattolo di latta con delle monete dentro, e leggere che ancora non è ben chiaro se si tratti dei guidavalvole o della catena di distribuzione......sinceramente mi fa un pò girare le.....ruote,
2) di cardani sgranati, avendo avuto BMW ne ho sentito parlare spesso (non nel mio caso, 70.000 km tutto perfetto), speravo solo di non sentirne parlare più. Andare in giro, anche in autostrada, anche a 160/170 km/h e pensare che hai un cuscinetto che ha gioco sulla coppia conica, non mi sembra andare a cercare problemi, mi sembra salvaguardare la propria pellaccia,
3) leggere di cuscinetti di sterzo che prendono gioco facilmente (a me non...per il momento)
4) di paraoli sulle forcelle che perdono dopo 10/15000 km (ancora ci devo arrivare)...
non cerco problemi ma, mi sembra siano loro a trovare noi (scusate non voglio portarvi rogna) a trovare me
confermo.. nessuno gioco tirando e spingendo.... alle 15.15.. ora italiana
per eventuali altri fusi orari..... prego chiedere...

Wino, non mi fraintendere, ma dal tuo scritto, mi pareva di avere capito che sei andato a controllare il gioco solo dopo aver letto il forum inglese e non perchè tu avessi rilevato qualche problema.
Dei rumori (perchè di rumore si tratta) se ne è parlato fin troppo, la soluzione è chiara e definitiva: sostituzione testata e tenditore...non c'è altro da dire.
I cuscinetti di sterzo non mi risulta che prendano gioco...al limite può succedere che debba essere ripristinato il giusto tiraggio su alcune moto uscite così già dalla fabbrica.
Quanti paraoli con problemi hai contato sull'Explorer? Se si contano sulle dite di una mano, penso possa rientrare nelle casistiche di difettosità standard del prodotto motociclistico.
Ora, non vorrei passare per quello con i paraocchi che non vede i problemi, ma nelle parole di alcuni, a volte vedo la delusione di chi non ha trovato in questa moto quello che si aspettava e cerca di appiopparle difetti che a volte sono reali e a volte no, per poi alleggerire la coscienza e dire: è meglio che la cambi, prima che salti per aria!
Naturlamente posso sbagliarmi, ma la sensazione è questa!
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Sono veramente contento che il problema, se di problema si tratta, riguardi solo me e qualche povero sfigato del forum inglese, per il resto credo ci sia veramente poco da ridere.
Non voglio rischiare di andare OT (che poi mi bacchettano), ma quando ho provato e deciso di prendere questa moto la prima sensazione che ho provato è stata quella che non mi mancasse nulla della precedente (R 1200 GSA). Quindi ne ERO molto più che contento anche perchè ero uscito dalle "grinfie" di un marchio senza il quale sembra non si possa andare in moto. Purtroppo dopo 27 anni di moto è la prima volta che mi capita di averne una con così tanti problemi, alla luce di questo, mi sono pentito di aver dato dentro la mia GSA con 70.000 km in uno stato perfetto ed aver preso una moto ed un progetto nuovo con un sacco di problemi che fra l'altro, la casa madre sembra prendere molto poco sul serio non dando risposte serie e definitive lasciando ai concessionari ed alla pressione loro fatta dai clienti, la decisione se scegliere o meno di intervenire. Questo è molto peggio che avere la moto con qualche problema, non sei forse d'accordo ?
Ultima modifica di WINO; 24/06/2013 alle 16:51 Motivo: Unione Post Automatica
.. non vorrei dire.... e non vorrei essere tacciato di campanilismo o che altro.... MA.... al momento, a parte un cronico ritardo nella consegna degli accessori ( a meno che...... aspetta che proviamo a....... forse con le conoscenze.........NEANCHE FOSSI UN FIGATELLO CHE DEVE ENTRARE IN DISCOTECA!!) Triumph si comporta direi onestamente.
Il ticchettio (che non è un difetto grave) viene tolto a prezzo di un costo notevole per loro........ gli altri difetti ... vengono messi a posto.. purtroppo con i loro tempi... ma vengono messi a posto.
Faccio notare che la moto è uscita sul mercato da un annetto.... per cui qualche pecca di gioventù è plausibile (anche se ovviamente fa incazzare)
Se ricordate il 2004.......quando usci.... la r1200gs prima serie.. soffrì di una paccata di difetti che faceva paura.. dal cardano che sgranava.... alla vite del tubo del freno che non teneva.... ect ect ect.
Molti non se ne sono neanche accorti perchè al tagliando facevano tutti i cambi in sordina..... ma di richiami ne ha avuti una cifra!!!