Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 180

Discussione: Explorer1200:pregi e difetti riscontrati

  1. #121
    TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Data Registrazione
    07/03/14
    Località
    Milano
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Messaggi
    593
    Forse l'eicma era l'occasione per aggiornare anche la nostra explorer....io difetti ne vedo molti come anche in molte altre moto avute ma mi fa rabbia che siano difetti che vanno ad inficiare le potenzialità enormi del mezzo!!
    per citarne alcuni, freni (scarsa mordenza) sospensioni ( affonda troppo forcella non regolabile ) abs ( troppo sensibile) stabilità ( sul veloce dondola) e.... Specchietti (angolo morto pericoloso) ...almeno questi potevano sistemarli...
    Pregi be... Troppo poco spazio per elencarli tutti ma riassumendo EMOZIONANTE!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #122
    TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Data Registrazione
    06/07/14
    Località
    Ponso (PD)
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    Messaggi
    1,710
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Forse l'eicma era l'occasione per aggiornare anche la nostra explorer....io difetti ne vedo molti come anche in molte altre moto avute ma mi fa rabbia che siano difetti che vanno ad inficiare le potenzialità enormi del mezzo!!
    per citarne alcuni, freni (scarsa mordenza) sospensioni ( affonda troppo forcella non regolabile ) abs ( troppo sensibile) stabilità ( sul veloce dondola) e.... Specchietti (angolo morto pericoloso) ...almeno questi potevano sistemarli...
    Pregi be... Troppo poco spazio per elencarli tutti ma riassumendo EMOZIONANTE!!!
    Beh, il precarico della forcella è regolabile... io ho indurito e mi trovo decisamente meglio...
    Su tutto il resto concordo... ma non la cambierei con nessun'altra moto al momento
    Non sono gli anni, sono i chilometri.
    W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
    Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
    Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

  4. #123
    TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Data Registrazione
    07/03/14
    Località
    Milano
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Messaggi
    593
    Anche io per ora non la cambierei.... Ma è il concetto che mi sfugge!!! Fai una moto attorno a un trecilindri fantastico!!! Ho provato tutto bmw multistrada (non l'ultima bellissima) honda Yamaha kawasaky nessuna mi ha dato tanto motore e tanto confort assieme... Pensavo che questi 2 aspetti fossero i più rari da ottenere, poi si sono persi in un bicchiere d'acqua....
    iO ho fatto come te ho precaricato ma anche sfilato le forche 9mm e per compenso scaricato dietro...così la moto è più bassa di baricentro è lunga di interassse ... Guadagnato qualcosa ma non come vorrei ..
    solo precarico in era di sospensioni attive su una moto top di gamma x 16000 euro è un po' poco... È la concorrenza se la ride!!!

  5. #124
    TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Data Registrazione
    06/07/14
    Località
    Ponso (PD)
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    Messaggi
    1,710
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Anche io per ora non la cambierei.... Ma è il concetto che mi sfugge!!! Fai una moto attorno a un trecilindri fantastico!!! Ho provato tutto bmw multistrada (non l'ultima bellissima) honda Yamaha kawasaky nessuna mi ha dato tanto motore e tanto confort assieme... Pensavo che questi 2 aspetti fossero i più rari da ottenere, poi si sono persi in un bicchiere d'acqua....
    iO ho fatto come te ho precaricato ma anche sfilato le forche 9mm e per compenso scaricato dietro...così la moto è più bassa di baricentro è lunga di interassse ... Guadagnato qualcosa ma non come vorrei ..
    solo precarico in era di sospensioni attive su una moto top di gamma x 16000 euro è un po' poco... È la concorrenza se la ride!!!
    Beh, piuttosto che avere tutte le sofisticazione della bmw k1300gt, che ha avuto un sacco di noie con l'elettronica (e infatti si trova un sacco di usato invendibile)... preferisco usare un cacciavite o una chiave del 13... però concordo sul fatto che sia migliorabile...
    Non sono gli anni, sono i chilometri.
    W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
    Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
    Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

  6. #125
    Tutto e' migliorabile, ma se uno si lamenta di un mezzo così......

  7. #126
    TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Data Registrazione
    07/03/14
    Località
    Milano
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Messaggi
    593
    di un mezzo cosi........c'è molto da dire...

  8. #127
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    noi utenti siamo sempre più esigenti e l'erba del vicino ci pare sempre più verde. Sarà che ce l'ho da poco e sono ancora nel periodo di innamoramento folle, ma penso che moto così in giro ce ne siano poche.
    La concorrenza se la ride perchè ha un marketing più efficace, capace di vendere per 50 anni un motore obsoleto, quindi per questo tanto di cappello. Lo stesso marketing che adesso vi fa credere che il precarico elettronico sia un "mai più senza".
    Oltre il marketing (sono sempre gli stessi eh) hanno anche la capacità di aggredire il cliente e di non farlo uscire da una concessionaria senza un loro prodotto sotto al culo. Tutto grazie ad una politica di comunicazione a dir poco aggressiva sul sistema di finanziamenti. Il 90% dei veicoli bavaresi (anche bolognesi) a due e quattro ruote che vediamo circolare sono guidati da gente che non se li potrebbe permettere e che ha da pagare una quarantina di rate.
    Se Triumph avesse un marketing forte come Bmw ci sarebbero in giro più Explorer che GS. Ma sinceramente preferisco così, a me piace avere un prodotto esclusivo, che fa voltare la gente quando passi per strada.
    Ultima modifica di Ste3; 11/11/2014 alle 15:31

  9. #128
    TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Data Registrazione
    06/07/14
    Località
    Ponso (PD)
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    Messaggi
    1,710
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    noi utenti siamo sempre più esigenti e l'erba del vicino ci pare sempre più verde. Sarà che ce l'ho da poco e sono ancora nel periodo di innamoramento folle, ma penso che moto così in giro ce ne siano poche.
    La concorrenza se la ride perchè ha un marketing più efficace, capace di vendere per 50 anni un motore obsoleto, quindi per questo tanto di cappello. Lo stesso marketing che adesso vi fa credere che il precarico elettronico sia un "mai più senza".
    Oltre il marketing (sono sempre gli stessi eh) hanno anche la capacità di aggredire il cliente e di non farlo uscire da una concessionaria senza un loro prodotto sotto al culo. Tutto grazie ad una politica di comunicazione a dir poco aggressiva sul sistema di finanziamenti. Il 90% dei veicoli bavaresi (anche bolognesi) a due e quattro ruote che vediamo circolare sono guidati da gente che non se li potrebbe permettere e che ha da pagare una quarantina di rate.
    Se Triumph avesse un marketing forte come Bmw ci sarebbero in giro più Explorer che GS. Ma sinceramente preferisco così, a me piace avere un prodotto esclusivo, che fa voltare la gente quando passi per strada.
    Concordo.
    Personalmente è la prima moto con abs che prendo, e se non fosse stato disinseribile non sono sicuro che l'avrei presa... (beh, magari il motore mi avrebbe convinto ugualmente ) In ogni caso le figate elettroniche possono essere comode (se non si rompono), ma di certo non sono indispensabili.
    Certo, visto il prezzo comunque ragguardevole, più ti danno e meglio è, ma al confronto della concorrenza non si può negare che ti diano parecchio
    Ovvio che i difetti elencati esistono e sono oggettivi, quindi è innegabile che la moto sia migliorabile, ma per il tipo di guida prevista con una moto del genere sono comunque difetti su cui si può sorvolare... almeno dal mio punto di vista... non è una moto con cui tenterei il tempo sul giro...
    Che poi freni buoni e sospensioni che fanno al meglio il loro dovere diano maggior comfort e sicurezza, beh... su questo credo che siamo tutti d'accordo...
    Io non prevedo di cambiarla per un bel po' di anni, ma auguro a chi la prenderà di trovare corretti questi "difetti"...
    Non sono gli anni, sono i chilometri.
    W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
    Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
    Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

  10. #129
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,693
    Citazione Originariamente Scritto da parsifal_sk Visualizza Messaggio
    Concordo.
    Personalmente è la prima moto con abs che prendo, e se non fosse stato disinseribile non sono sicuro che l'avrei presa... (beh, magari il motore mi avrebbe convinto ugualmente ) In ogni caso le figate elettroniche possono essere comode (se non si rompono), ma di certo non sono indispensabili.
    Certo, visto il prezzo comunque ragguardevole, più ti danno e meglio è, ma al confronto della concorrenza non si può negare che ti diano parecchio
    Ovvio che i difetti elencati esistono e sono oggettivi, quindi è innegabile che la moto sia migliorabile, ma per il tipo di guida prevista con una moto del genere sono comunque difetti su cui si può sorvolare... almeno dal mio punto di vista... non è una moto con cui tenterei il tempo sul giro...
    Che poi freni buoni e sospensioni che fanno al meglio il loro dovere diano maggior comfort e sicurezza, beh... su questo credo che siamo tutti d'accordo...
    Io non prevedo di cambiarla per un bel po' di anni, ma auguro a chi la prenderà di trovare corretti questi "difetti"...
    Mi permetto di modificare in soggettivi... io coi miei freni e le mie sospensioni mi ci trovo alla grande e come me molti altri. non sono quindi un difetto oggettivo ma specifico per ogni utilizzatore.

  11. #130
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    Citazione Originariamente Scritto da parsifal_sk Visualizza Messaggio
    auguro a chi la prenderà di trovare corretti questi "difetti"...
    grazie mille
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •