





Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo

Ciao Tony quoto te ma anche castigatore in parte, come potere leggere sul mio avatar ho una Tiger 1050, e oggi casualmente ho avuto il piacere di farmi più di 200 km in compagnia di un altra tigre 1050, 2 ktm 990 adv, 2 gs e 1 explorer: quelli col gs non ci hanno nemmeno visto, nel senso che sono arrivati tipo 15 minuti prima del nostro gruppetto (che eravamo staccati di pochi secondi l'uno dall'altro).
Questo ovviamente solo per dire che il manico conta gran tanto, e trovo abbastanza inutile disquisire su quale sia meglio e peggio, ognuno di noi ama la propria moto e fa bene a farlo, a me personalmente il gs piace da matti, sia di estetica che di guida, ci puoi andare a spasso e ci puoi smanettare senza mai affaticarti, ha una strumentazione perfetta con comandi facili e intuitivi, e un ottima qualità percepita, per non parlare di consumi da riferimento.
L'explorer mi piace da matti, ma l'ho provata e mi ha un po' deluso, non so dirvi di preciso perché, ma nei 40 minuti della prova non sono riuscito a trovare un motivo per acquistarla, ma rimane sempre il mio personale parere.
Quindi usate la vostra moto (qualunque essa sia) e godetevela fino in fondo, viaggiateci più che potete senza pensare a cosa guidano gli altri, che è un discorso senza costrutto....
Lamps






ma certo.
tuttavia..
parliamo solo di trasmissione.
la GS sembra una buona locomotiva.
la Tiger 1215 ha cambio e trasmissione che sembrano un burro e un elastico.
si puo' amare quel che si vuole ( io le vecchie Day e' noto) ma la mia opinione e' che piu' guido una BMW e meno comprendo perche' sia tanto osannata...
ciao.
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo

non ho una risposta a questa domanda, ma credo che ce ne sia più di una: prima di tutto dovremmo chiederci perchè chi compra un GS poi difficilmente cambia (ho amici che sono al 5°), mentre clienti di altre marche tendono a saltellare da un modello all'altro, io personalmete credo che la risposta sia semplice, ovvero che il GS non ha niente per cui spicca sulle altre (tranne la comodità, che è inavvicinabile), quindi ci sono moto più potenti, moto più specialistiche, moto più belle (anche se qui entra in gioco la soggettività), ma a tutte manca un pezzo, mentre alla BMW non manca niente, e se hai il manico nel misto le sportive nemmeno le vedi, e in autostrada sei in prima classe col telecomando in mano.
inoltre non dimentichiamoci che circa 15 anni fa, quando tutte le case abbandonavano questa itpologia di moto per buttarsi sulle sportive, BMW ci ha creduto, investito e sviluppato, e adesso raccoglie (e raccoglierà) i frutti di questa sfida, e la cosa buffa è che le è bastato progettare solo una sportiva nuova di pacca (s1000rr) per sbaragliare pure il mercato delle SS... se non ci sanno fare loro...
quindi sarà anche vero che più della metà di quelli che hanno un GS al massimo ci vanno al bar, ma non vedo dove sia il problema, anche perchè ho la netta sensazione che anche la stessa percentuale di quelli che hanno un explorer o una versys 1000 o una crosstourer faranno la stessa cosa, solo che, avendone vendute un decimo, questo fenomeno si noterà meno, punto.
lamps
Io mi sono appena comprato un tigrotto 800... Al conce era appena arrivato il 1200...
Come dico sempre per me una moto la compri col cuore piú che con la matematica, le statistiche e i giornali...
Cavolo sono stato 20 minuti incantato davanti al 1200... É bella punto! Peccato il mio budget non mi permettesse di spingermi oltre al fissarla!
Certo che il GS é una gran moto... Ci mancherebbe... mi é sempre piaciuta parecchio... Ma la Tigrona 1200 ti strega!!!
Ovvio parere personalissimo!
Comunque complimenti ai nuovi proprietari di Tiger 1200!!! Gran moto...
Detto questo io continuo a godermi il mio tigrotto nuovo fiammante che é fantastico!!!




gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Ottima moto la explorer,e anche bella.la gs a mio avviso è meno bella ma quando la guidi sei su un altro pianeta.All' amico che sopra diceva che più guida una bmw e meno capisce perché la comprano devo dire che probabilmente la guida.per troppo poco.tempo. il mio intervento non è mirato ad enfatizzare bmw,anzi,ma esortare a chi è scettico a provarla come si deve