Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 181

Discussione: Explorer1200:pregi e difetti riscontrati

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #9
    TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Data Registrazione
    07/03/14
    Località
    Milano
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Messaggi
    593
    Partendo da regolazioni standard come da manuale ....ho tolto (svitando) ulteriori 5-10click al posteriore di precarico (dipende anche da quanto pesi e se usi bauletto) senza modificare la regolazione idraulica e ho aggiunto cinque giri di precarico avvitando all'anteriore. Ho notato che le regolazioni fini non servono a niente ovvero il mio sedere non percepisce differenze se non a passi di cinque click per volta...in questo modo di fatto mi trovo una moto un po' più seduta dietro ma ho compensato sfilando (verso l'alto per abbassare ) le forcelle di 9 mm anteriormente ; la moto è così più bassa ha il baricentro più basso, il posteriore copia meglio le asperità e in staccata si alza di meno. ...nessun miracolo semplicemente un pochino più stabile in velocità;
    in coppia (50 kg sella post) regolo invece il precarico post al massimo cioè avvito tutto fino a fine corsa (rottura di scatole perché ci impiego mucchio di tempo mi fa male il polso per tutto il viaggio) ....ma regolazioni attive elettroniche proprio no?
    Ultima modifica di Happyer71; 14/11/2014 alle 08:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •