Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72

Discussione: [RISOLTO] Ho perso la mia classe di merito (SAFE WHEELS PROGRAM)

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    .

Eh no caro Mastro, hai letto in modo frettoloso o parziale.
    Magari fosse così.
    Sembrerebbe, dico sembrerebbe ma me ne stò sempre più convincendo,
    che se stai in 8 e vai 5 anni con loro e non hai sinistri e poi cambi compagnia,
    nella nuova non avrai la 3, ma manco la 8 che c'avevi 5 anni prima, ma ti tocca ripartire dalla 14.
    Urka! Un'altra cosa che ho capito è che sta polizza la offre la RSA, che è stata appunto la mia polizza per anni per la moto e il mio scooter, cambiata proprio quest'anno, ma con la quale mi son sempre trovato bene, e che appunto prevedeva una sua classe interna distinta dalla CU (comunque presente).
    Vabbè, comunque, mi pare di capire che sia un'ottima offerta finchè sei cliente Triumph (finchè dura sta collaborazione), però se decido di cambiar marchio diventa un po' un'inc...... Se magari si hanno 2 mezzi, magari sfruttando sempre la classe dell'altro, allora può essere interessante.
    Spero di avercapito bene stavolta

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da diego84 Visualizza Messaggio
    un esempio di compagnia che assume polizze a franchigia senza farle ripartire dalla 14esima?
    Mah,se non erro almeno il 50% di quelle operanti in Italia,per i nomi però meglio rivolgersi a chi lavora come Broker,io sono monomandatario e non sarebbe corretto.

Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Urka! Un'altra cosa che ho capito è che sta polizza la offre la RSA, che è stata appunto la mia polizza per anni per la moto e il mio scooter, cambiata proprio quest'anno, ma con la quale mi son sempre trovato bene, e che appunto prevedeva una sua classe interna distinta dalla CU (comunque presente).
    Vabbè, comunque, mi pare di capire che sia un'ottima offerta finchè sei cliente Triumph (finchè dura sta collaborazione), però se decido di cambiar marchio diventa un po' un'inc...... Se magari si hanno 2 mezzi, magari sfruttando sempre la classe dell'altro, allora può essere interessante.
    Spero di avercapito bene stavolta
    Puoi sfruttare la classe dell'altro mezzo solo in caso di passaggio di proprietà e con la Bersani(es.vendi la Moto a tua moglie o la tua convivente).
    Diversamente l'assicurazione opera sulla targa e i "magheggi" d'età preindustriale non son più consentiti.
    Ultima modifica di rjng; 31/03/2012 alle 20:36 Motivo: Unione Post Automatica
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio

Puoi sfruttare la classe dell'altro mezzo solo in caso di passaggio di proprietà e con la Bersani(es.vendi la Moto a tua moglie o la tua convivente).
    Diversamente l'assicurazione opera sulla targa e i "magheggi" d'età preindustriale non son più consentiti.
    Intendevo questo: ad esempio ho 2 mezzi con la stessa classe CU, uno di questi è triumph e l'assicuro con safe wheels. Dopo 5 anni decido di cambiare marca, ma potro' sempre sfruttare la classe dell'altro mezzo. Certo, bisogna pur sempre aver 2 mezzi, e in questo caso può essere conveniente.

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    No ragà..vi confermo che quando ho chiesto io mi hanno stampato un nuovo attestato di rischio dove invece di esserci sugli anni rimasti con loro sinistri 0 e sugli precedenti N/A (non assicurato) c'era scritto sotto ogni anno 2005 sin.0 2006 sin. 0...bisogna solo chiedergli laconversione dell'attestato di rischio...e entro ottobre (così mi ha detto il titolare) faranno anche in modo di renderla sospendibile per l'inverno!

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .

Io l'ho fatta lo scorso anno quando ho preso la Tiger.
    Devo dire che tra tutti i preventivi richiesti sul web e direttamente ad un broker mio amico, la proposta della SafeWheelsProgram era di gran lunga la più vantaggiosa.

Essendo la proposta di polizza "a franchigia", mi era nota la circostanza che la classe di merito non sarebbe diminuita negli anni in assenza di sinistri.
    Quello che non sapevo, se in effetti dovesse essere così, è che trasferendo una polizza bonus/malus alla SWP si vada a perdere lo storico della polizza, per cui qualora si tornasse ad altra compagnia stipulando una bonus/malus, sembrerebbe che si dovrà ripartire in classe 14.

Allego il contratto tipo di polizza + nota informativa della SafeWheelsProgram.
    Essendo vari fogli ho cercato di dare un'occhiata veloce, e ho il fondato sospetto che non sia proprio come da opinione diffusa in questo thread. Credo che non si vada a perdere la classe di merito, perlomeno che non si perda nei 5 anni.

Tuttavia, dato che per me il problema non sussiste, non mi ci sono spaccato la capa più di tanto.
    Oltre alla Tiger, infatti, ho una Yamaha iscritta ASI e, soprattutto, una Honda Hornet assicurata con formula bonus/malus presso altra compagnia.
    Qualora dovessi andarmene da SafeWheelsProgram, in virtù di quanto previsto dalla Legge Bersani andrei in qualsiasi altra compagnia entrando nella classe di merito vigente a quell'epoca sulla RC della Hornet (mi sembra attualmente 9).
    Ecco il perché la problematica sollevata sulla RC moto in convenzione SafeWheelsProgram / Triumph Italia mi interessa solo a livello di curiosità.

Se qualcuno di voi avrà il tempo e la pazienza di divertirsi studiandosi bene l'allegata polizza + nota informativa .............
    Da parte mia ribadisco che, forse, ci si è fasciati la testa prima di essersela rotta.
    BUONO STUDIO !!!
    Ultima modifica di Misha84; 02/04/2012 alle 04:40
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Simpatica sta cosa....bella compagnia !
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    No ragà..vi confermo che quando ho chiesto io mi hanno stampato un nuovo attestato di rischio dove invece di esserci sugli anni rimasti con loro sinistri 0 e sugli precedenti N/A (non assicurato) c'era scritto sotto ogni anno 2005 sin.0 2006 sin. 0...bisogna solo chiedergli laconversione dell'attestato di rischio...e entro ottobre (così mi ha detto il titolare) faranno anche in modo di renderla sospendibile per l'inverno!
    basta una mail?
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Eccheccazz.... ho dato disdeta proprio il 30 alla mia comagnia x passare alla SWP, ma leggendo ste cose proprio non mi piace...

Ora ho tempo fino al 16 x capire, se no piuttosto lascio la moto ferma in garage!

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    allegato al post #65 una copia del contratto e del prospetto informativo.
    Thanks to Macheamico6

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .

Mbè ???
    Nel we tutti a cercare sto contratto di polizza,
    e adesso che con l'aiuto di Misha84 ve l'ho postato
    unitamente alla nota informativa,
    tutti zitti ???
    O ve lo state studiando per bene .....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •