Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 72 di 72

Discussione: [RISOLTO] Ho perso la mia classe di merito (SAFE WHEELS PROGRAM)

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Mah..mi son letto le condizioni di polizza,non vedo altro che una polizza in franchigia fissa.
    Sicuramente la polizza da diritto all'attestato di rischio,altrettanto sicuramente l'attestato di rischio non potrà riportare una classe C.U. in quanto tale classe è appannaggio delle polizze effettuate in bonus/malus,ma avrà unicamente la storia assicurativa in termini di sinistri.
    Come,in caso di disdetta dal programma Safe e in che classe sarà possibile riassicurare la Moto con stessa targa dipenderà dalle regole evolutive in corso nella nuova compagnia in cui ci si intende assicurare(ci son compagnie che riassicurano i provenienti da tariffa fissa in ultima classe,altre che tengono conto delle annualità senza sinistri,altre ancora che scelgono una via di mezzo ecc).
    Avere due Moto non significa una beata,in quanto,in presenza di attestato di rischio valido non si applica la Bersani(resta viva la possibilità di vendere la Moto alla propria moglie,compagna/o figlio/o ecc...purchè presenti nel proprio stato di famiglia,ma ne vale la pena?).
    Ovviamente IMHO.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da diego84 Visualizza Messaggio
    allora..sono stato assicurato un anno con safe wheels progra, tutto ok,cordialissimi,prezzo inavvicinabile qui in sicilia...
    poi vendo la speed, mi arriva l'attestato e alla voce classe CU vedo dei trattini...penso che vale il precedente attestato conseguito con groupamà (classe 7),ma stamattina scopro in agenzia che partirei al massimo dalla tredicesima classe
    a me non era stato spiegato così,ma tant'è.......
    Diego ho contattato SAfe Wheels Program e l' amico Diego Farioli mi ha chiarito la situazione. Ecco cosa dice:

Anzitutto la classe di merito CU non può essere persa da un anno all’altro. L’assicuratore che ha fatto questa comunicazione al Cliente che ha aperto la discussione ha sicuramente sbagliato. Questa è una certezza di legge, indipendentemente dal tipo di Polizza sottoscritta. Tutti i commenti in quella direzione sono errati e non corrispondenti al vero.

Le Polizze della Ns. convenzione sono in tariffa fissa e non in bonus/malus, ma questo non significa che non venga rilasciato l’attestato di rischio (che deve obbligatoriamente essere rilasciato alla scadenza annuale di Polizza).
    Noi provvediamo sempre a caricare nella banca dati nazionale, in fase di emissione Polizza, la provenienza e la situazione assicurativa del Cliente e del mezzo che stiamo assicurando (come da obblighi di legge).

Il Cliente riceve alla scadenza annuale regolare attestato di rischio comprovante la situazione dei sinistri nell’anno appena trascorso, e riportante anche i dati assicurativi “storici” caricati nel sistema centralizzato nazionale. Con questo attestato di rischio il Cliente può scegliere di assicurarsi liberamente nella formula tariffaria a lui più gradita (bonus/malus, tariffa fissa ecc.). Se decide di tornare ad un contratto bonus/malus il nuovo assicuratore DEVE offrirgli una classe di merito CU adeguata alla sua situazione assicurativa.

Probabilmente l’utente che ha aperto la discussione non ha presentato l’attestato di rischio in fase di emissione (che viene sempre ed esplicitamente richiesto in fase di emissione Polizza) e di conseguenza non sono stati caricati i dati “storici”. Questa situazione è comunque risolvibile, riformando l’attestato di rischio. Invito il Cliente a contattarci per sistemare la situazione.

Per tutti gli utenti ribadisco il concetto fondamentale che non è possibile perdere la classe di merito CU stipulando la Polizza in convenzione con Triumph Italia.

Resto a completa disposizione per ulteriori chiarimenti necessari.

Direi quindi che la situazione è risolta: contatta Safe Wheels Program e tutto andrà a posto.

Onde evitare che la discussione crei confusione per via delle inesattezze che contiene chiudo.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •