Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Olio: linfa vitale per il cuore della Tigre

Olio: linfa vitale per il cuore della Tigre

Sono arrivato ormai al primo tagliando ( quello degli 800 KM ).
    Ho contattato il conce chiedendogli quale olio mi metterà nella moto. Di tutta risposta, mi ha ha detto che potrà mettere l'olio che preferisco: Bardhal XTC 60, Motul, Castrol.....etc tutti naturalmente 10W/40W che dovrebbe essere quello più idoneo per la nostra moto. Sinceramente preferirei il Bardhal, lo usavo sulla mia Verys e l'ho trovato veramente ottimo. Ho letto però da qualche parte che il Bardhal è si un olio ottimo, ma si esaurisce abbastanza velocemente. Mi chiedo arriverà ai 16.000 Km mantenendo le stesse prestazioni o quasi ? Voi su che olio avete optato, o tantomeno quale olio ha utilizzato il vostro conce.???
    Saluti Lorenzo
    Ultima modifica di Loryalex; 10/01/2013 alle 21:02

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Castrol come" prescritto" dalla casa (pag 149 del manuale) , ricordagli che deve cambiare l'olio anche al cardano.
    Ultima modifica di ramon78; 09/01/2013 alle 21:06

TCP Rider
    Moto
    tiger explorer
    a circa 5000 ho sostituito lo Yamalube, che aveva messo il conc al primo tagliando, con il motul 5100. Lo uso da sempre su tutte le varie Triumph che ho avuto ed è quello che ha il miglio effetto sul funzionamento del cambio. Attualmente circa 12000 km e si presenta ancora benissimo.

TCP Rider L'avatar di WINO
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Personalmente non avrei il minimo dubbio:
    1) Bardhal XTM 100% sintetico
    2) Motul 5100 ok (per me sulla Tigre ancora meglio il 7100)
    3) Castrol

sul tubo ci sono video di test di usura dei vari olio che evidenziano come il "mitico" Castrol sia uno dei peggiori oli in commercio. Anche la mia esperienza di decine di migliaia di km con motori Boxer beoni mi confermano quanto evidenziato dai test.
    Le case prescrivono ma a fronte di quali contratti e bonus. L'Explorer monta anche le Metzeler EXP, a mio avviso le peggiori gomme per maxi-enduro in produzione.
    Ovviamente: opinioni strettamente personali. ! ! !

Dimenticavo, per il cardano uno dei migliori oli in assoluto è lo Shell Spirax, non è facilissimo da trovare ma ne ho una discreta scorta.
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •