Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
Mi vien da pensare.. il fumo uccide, l'alcool pare pure e così un'altra miriade di cose che compriamo con o senza prescrizione, ricetta e.. delle volte scntrino. 40 anni di monopolio alla criminalità potrebbero anche bastare, han diritto alla pensione pure loro.
Pattuglie, perquisizioni, vite che deviano le loro traiettorie per cosa? Un filo d'erba.
Miei pensieri in libertà cui aggiungerei la storia della repressione della coltivazione della canapa in Italia, è interessante.
Poi volendo ci sarebbe, mi dicono, una crisi, e forse un giro d'affari di qualche decina di miliardi di € si potrebbe anche pensare di sottrarlo al crimine.
Un filo d'erba, miliardi d'euro, la speranza ha il colore del verde.
Pure io credo che un filo d'erba non sia poi cosi pericoloso per la salute, però non sono un medico e non conosco i danni che può causare alla lunga l'uso, la legge prevede che è illecito usarla, quindi la legge va rispettata, altrimenti addio senso civico.
Comunque la canapa indiana è vietata in quasi tutto il mondo, diciamo civile, tranne nel Canada, Olanda e in qualche altro stato che ora non ricordo.
Il primo paese a vietarne l'uso sono stati gli U.S.A. negli anni 20, si proprio negli anni del proibizionismo alcolico, quindi obbligarono più meno forzatamente gli altri stati ad abbracciare la loro causa contro la marijuana e l'Italia abbracciò la causa.
Ora se si è rispettosi delle leggi del proprio paese non si usa, e se tizio se ne fotte e ne fa uso e viene beccato sono cazzi suoi, specialmodo se ha mezzo secolo di vita posso capire un ragazzino ai primi anni di superiore, ma un vecchiaccio.....