il manubrio più basso di tutti è l'evotech a piega ultra bassa, solo che è uscito da poco e per ora non ho trovato nessuno che lo ha provato.... aspetto il primo!!!
Evotech
il manubrio più basso di tutti è l'evotech a piega ultra bassa, solo che è uscito da poco e per ora non ho trovato nessuno che lo ha provato.... aspetto il primo!!!
Evotech
Figurati!
Rispetto all'originale è parecchio più caricato e leggermente più aperto (anche se riguardo all'apertura molto fa l'inclinazione).
Come ti hanno spiegato, inizialmente fa parecchio strano per la maggiore larghezza rispetto all'originale. Io lo acquistai usato da un utente del forum che lo aveva accorciato di due cm per lato e la differenza, almeno all'inizio, era comunque più che avvertibile.
Fatta l'abitudine è sicuramente meglio dell'originale per la maggiore sensazione di controllo che offre. Almeno per me.
Comunque, per quanto mi riguarda, è promosso a pieni voti e mi sento di consigliartelo!

ottimo!!! arrivo dal motard, quindi ho una guida abbastanza a gomiti larghi. Quello che mi da fastidio del mio è la posizione strana che a lungo andare stanca i polsi e fa male al tunnel carpale destro ( se tiro un po' ) ho anche le leve corte che sono più aperte rispetto alle originali
A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!
Stesso tuo problema! Anche se non tiro e anche soltanto dopo percorrenze di circa 50/60 Km. Per quanto mi riguarda (siccome il problema lo avevo sia con il Magura sia con il WRP), sono arrivato alla conclusione che la causa sia il posizionamento della leva freno che mi costringe ad un'innaturale torsione del polso verso destra. Spero di risolvere sostituendo le leve che monto attualmente con quelle corte: spostandosi il punto di contatto "utile" tra indice e leva più verso l'interno, dovrei riuscire a tenere la mano più in linea con l'avambraccio!


(♣) Black B3auty - Street R 012 (♣)
La mia prima ex - ♥ Monstrilla ♥ - Il primo amore!
La mia Rockband - ♬ drag n drop ♬ - Cover Rock 360°
Anche io cerco come te...dopo due sciovolate dalla stessa parte il manubrio della mia R si è un pò più aperto a dx e mi da fastidio come sensazione, in pratica io ne vorrei uno tale e quale stessa piega solo che non originale magura che ti sdraia col prezzo...fino ad ora però mi pare di aver capito che di simile non c'è nulla sono tutti pieghe basse...e bisogna pure tagliarli qualcuno...
Esatto, il Magura originale sostanzialmente deriva dagli enduro, quindi per trovarlo simile dovresti prenderne uno da enduro e poi accorcialo.
Io alla fine ne ho trovato uno usato su ebay...
Diversamente si può optare per uno con la piega più bassa o più alta, ma la sensazione di guida e il feeling sarà ovviamente differente rispetto all'originale.
Ti dirò, anche io ero scettico, ma per fortuna mi sto trovando molto bene: è arrivato in ottime condizioni, con i pesi originali al suo interno, ecc...
Queste sono le caratteristiche tecniche del Magura originale (fornite direttamente dal produttore):
a - 744
b - 131
c - 198
f1 - 95
h - 99
magura.jpg