
Originariamente Scritto da
Erikuccia
Bene, giunta la bella stagione ho deciso di riattivare l'assicurazione per sabato, complice anche un dovere morale nei confronti della società: c'è siccità!!!!
Eh sì, perchè ogni volta che riattivo l'assicurazione, state pur certi che diluvia......ma non una semplice pioggerella di 1 - 2 gg...eh nooooo.....vuoi mettere? Troppo facile.......qui si parla di diluvio prolungato per minimo 10gg.
Comunque vabè, c'è siccità e quindi son felice d'aver compiuto un "dovere sociale"
Come non bastasse, sabato carico in auto caschi, giubbetti, interfono nuovo, batteria (appena caricata) e cassettina attrezzi e mi reco con la bambina e marito dal suocero per rimettere in moto la Street.
La bambina era esaltatissima, io anche ed il pomeriggio avevo prenotato il gommista per sostituire le gomme ormai andate.....dato che la domenica avrei avuto il primo giretto stagionale.
Monto la batteria, serro i morsetti, giro la chiave e............PORK PUTT, KAZZ, MERD.....morta!!!
La prima cosa che mi è venuta in mente è stato il regolatore di tensione.....ma prima di esternare un'altra raffica di "benedizioni" ho deciso di portare la batteria al primo meccanico disponibile, che, dopo averla misurata ne ha decretato la morte.
"Vabè" dico "ne hai un'altra in casa?" e lui "Sì, ma devo metterci l'acido, caricarla......mhhhh...per lunedì è pronta"
Lunedì? Ma come lunedì?...e qui si è scaricata la seconda tornata di benedizioni.....
Vebè, ritorno a casa avvilita, subendomi anche le ire della bambina, che poveretta, si era già illusa di tornare a casa in moto.....senza contare la disdetta del gommista e del giro.......uffffff....
Ma pazienza, vediamola ancora in modo positivo: per lo meno questo fine settimana ho potato la siepe, tagliato l'erba, potato il pino, sistemato l'orto.......insomma, manca solo un po' di pioggia


