Ciao a tutti! Qualcuno sa spiegarmi cos'è il quickshifter e cosa serve? Grazie in anticipo!![]()
Ciao a tutti! Qualcuno sa spiegarmi cos'è il quickshifter e cosa serve? Grazie in anticipo!![]()

è il cambio elettronico, ossia un add on per il normale cambio, una piccola centralina sull'asta collegata alla centralina fa si che quando si sale di marcia tagli le candele per una frazione di secondo... così puoi innestare senza frizione e senza chiudere il gas, in scalata si usa come sempre la frizione.
è possibile configurarlo in modo che intervenga sopra una soglia di rpm minimi sotto la quale si usa il cambio in modo tradizionale.
Quoto D74! È molto utile in pista per risparmiare quei tempi di cambiata tra una marcia e l'altra che altrimenti sarebbero morti e ti farebbero perdere qualche decimo. Per strada è inutile se non per mostrarlo al bar (ma credo che a tutti compreso me piacerebbe averlo xD ). Aggiungo che il quickshifter o anche "cambio elettronico" originale venduto come accessorio dalla Triumph e presente di serie sulla Daytona 675R monta solo sulle Daytona nuovo modello, quelle dal 2009 in poi, perchè già hanno il cablaggio predisposto per il montaggio. Credo di aver letto che si possa in qualche modo montare anche sulla 2006-2008 ma non ho approfondito più di tanto poichè non mi serve realmente ;-)

Io sulla R lo uso...in pista ed è una figata perlomeno per la sensazione che ti da: sembra di stare su una fionda.
Su strada è pressoche inutile. Ovviamente l'ho provato ma funziona bene se stai alto di giri altrimenti pare di mettere dentro la marcia senza frizione.
Bell'oggettino comunque.
Il cambio elettronico si può montare su tutte le moto... Migliora il tempo di cambiata, ma aiuta anche a mantenere la traiettoria garantendo una migliore trazione! Così dice mio cugggino!
Grazie mille a tutti!![]()

Che spettacolo tuo cuggino![]()
La moto attira la gnocca come lo stracchino attira la piadina..SIC

comprato per il mio day 675 2009 da jack ****** orog triumph plug & play. Lo monto e vi dico.