Per me cassa integrazione a rotazione dal primo febbraio al 31 dicembre. E nessuna sicurezza che dal primo gennaio riprenda qualcosa. Per ora lavoro una settimana si e l'altra no, ma non vi sto a raccontare lo scazzo con cui si lavora nelle settimane on.
Vi racconto anche un aneddoto. Essendo io in cassa in deroga, quindi finanziata dalla Regione Piemonte sono costretto a fare dei presunti corsi di riqualificazione se voglio avere i soldi della cassa. Cconsiderate che io sono laureato, giornalista professionista, insegnante di comunicazione TV in una scuola: sapete che corso sto facendo? Banconista di var, in pratica faccio un corso per preparare caffe' cappuccini e via dicendo. Perché? Perché non esistono corsi che in qualche modo mi possano ri-qualificare se non squa-lificandomi: inglese base, piastrellista, panificatore, barista appunto. Con tutto il doveroso rispetto per quelle onorevolissime professioni ( tra l'altronel mio passato ci sono un paio di anni di lavoro come operaio e muratore dunque non e'anche sia uno che schifa il lavoro).
E sapete qual e il colmo dei colmi? Che la mia tutor affibbiatami dal centro per l'impiego e' stata appena licenziata perché l'ente per cui lavora, al 20% di proprieta' del comune di Torino, ha dichiarato fallimento.
Bella situazione vero?
P.s. per aggiornarmi mi sono trovato un corso di Data journalism pagandomelo io, compreso vitto e alloggio a Roma.