Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: SPEED TRIPLE 1050 problemi accensione !!!

Bannato
    Non ho detto che sono necessariamente le candele , però visto che tanto la deve portare dal conce io farei fare anche quel controllo prima che un domani non riesce nemmeno più a smontarle dalla testa

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    prova a forzare un adattamento:

accendi la moto a freddo e senza mai toccare l'accelleratore fai scaldare il motore per 20 minuti e se sei fortunato risolvi altrimenti male non fà

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050
    Ringrazio tutti x i consigli....la moto è appena stata tagliandata e ho cambiato le candele e la batteria oltre al normale tagliando...attualmente ho 18000 chilometri...io ho letto ke i broblemi al motorino d'avviamento si verificano dai 25000 in poi..puó essere???cmq un dubbio mi viene xkè ho lavato la moto e nn vorrei aver bagnato la zona delle candele...ma se ci fosse acqua nn dovrebbe avere sempre problemi di accensione??

Finalmente buone notizie...il meccanico di fiducia mi ha trovato il problema...in breve uno dei 2 sensori del filtro aria(così mi ha detto) va in errore quando si va piano con la moto molto calda...una volta raffreddata quando si accende la moto la centralina legge l'errore e per precauzione nn mi faceva partire...insistendo e togliendo più volte la chiave si auto-resettava il sensore del filtro e la moto partiva....speriamo sia veramente così....ciao a tutti e grazie dei consigli!!!!
    Ultima modifica di tiba-speed; 03/04/2012 alle 17:29 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    al 99% in caso di problema (serio) ai sensori avresti l'accensione della spia avaria motore..........

TCP Rider L'avatar di AndreaTomassini
    Moto
    Ex Speed Triple 2005 JetBlack (RAMM) - Legend TT900 (CRAMM)
    Accetta un consiglio da uno che ha speso 1200 euro la settimana scorsa per lo stesso problema. Anche io ho preso una Speed usata il giugno scorso e avevo il tuo problema. La settimana scorsa ho fatto aprire il carter destro. Un disastro. Ho cambiato ruota libera e motorino di avviamento. Adesso sto aspettando l'ingranaggio che si accoppia al motorino di avviamento. L'ingranaggio del motorino di avviamento era tutto consumato es il rischio che l'accoppiento con l'altro ingranaggio abbia rovinato le tolleranze è molto alto. Quindi, per non rovinare di nuovo il motorino ho deciso di ordinare anche l'ingranaggio.
    Quindi, passa in officina e fai aprire i 2 coperchi della ruota libera e motorino avviamento. Una bella ispezione ti costa al massimo i 20 euro delle guarnizioni.
    Oltretutto, almeno ti togli eventuali dubbi e future anomalie e soldi sprecati

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050
    Grazie del consiglio.... è proprio quello che faró!!visto che dopo questo problema anke se risolto fatica sempre ad accendersi!!

TCP Rider L'avatar di Frenk86
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion white; Vespa Pk 50s; Vespa 50L; Westfalia T3 Green
    Se ti hanno risolto il problema a caldo ma la moto fatica ancora fatti controllare le candele, hai 18k km van cambiate, anche io con la mia si faticava a 18-20k km...se poi non risolvi con il tagliando dei 20k allora lì puoi pensare alla ruota libera secondo me...ma tienla come ultima opzione. Stay positive!
    PARTIRE PER VIAGGIARE, NON PER ARRIVARE: Gionata Nencini
    www.partireper.it

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050
    SPEED 2005devo cambiare ruota libera motorino ecc....AIUTATEMI!!
    Ciao raga in seguito a diverse sfortune la mia speed mi ha lasciato a piedi!!!motivo?? ruota libera! ora spero di trovare qualcuno ke sia preparato a riguardo!!!io sono ignorante in materia dato ke ho la moto da poco!!il mio meccanico vuole farmi cambiare l'intero blocco dell'accensione al costo di euro385 +iva!!! azzzz... ho letto da alcuni del forum ke cè una soluzione alternativa ke si spende meno!!!130-150 euro ma nn ho capito bene di cosa si tratta!!! se qualcuno mi spiega di cosa si tratta mi fa un grandissimo favore!!!!così sò regolarmi su cosa potrei fare per tornare presto in sella....
    grazie mille =)

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da tiba-speed Visualizza Messaggio
    SPEED 2005devo cambiare ruota libera motorino ecc....AIUTATEMI!!
    Ciao raga in seguito a diverse sfortune la mia speed mi ha lasciato a piedi!!!motivo?? ruota libera! ora spero di trovare qualcuno ke sia preparato a riguardo!!!io sono ignorante in materia dato ke ho la moto da poco!!il mio meccanico vuole farmi cambiare l'intero blocco dell'accensione al costo di euro385 +iva!!! azzzz... ho letto da alcuni del forum ke cè una soluzione alternativa ke si spende meno!!!130-150 euro ma nn ho capito bene di cosa si tratta!!! se qualcuno mi spiega di cosa si tratta mi fa un grandissimo favore!!!!così sò regolarmi su cosa potrei fare per tornare presto in sella....
    grazie mille =)
    usa la funzione cerca e' il miglior consiglio ci sono svariati post troverai quello che ti serve

TCP Rider L'avatar di GreySpeed
    Moto
    Speed triple 99
    fidati...l'unica alternativa per spendere meno se non trovi dei ricambi usati (ed attenzione metti quella maggiorata cioè dal 2007 in poi)è...accendere a spinta...
    in poche parole la devi cambiare e basta ...e ti consiglio prima che sgrani motorino di avviamento ed ingranaggio...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •