Non ho detto che sono necessariamente le candele , però visto che tanto la deve portare dal conce io farei fare anche quel controllo prima che un domani non riesce nemmeno più a smontarle dalla testa




Non ho detto che sono necessariamente le candele , però visto che tanto la deve portare dal conce io farei fare anche quel controllo prima che un domani non riesce nemmeno più a smontarle dalla testa
prova a forzare un adattamento:
accendi la moto a freddo e senza mai toccare l'accelleratore fai scaldare il motore per 20 minuti e se sei fortunato risolvi altrimenti male non fà
Ringrazio tutti x i consigli....la moto è appena stata tagliandata e ho cambiato le candele e la batteria oltre al normale tagliando...attualmente ho 18000 chilometri...io ho letto ke i broblemi al motorino d'avviamento si verificano dai 25000 in poi..puó essere???cmq un dubbio mi viene xkè ho lavato la moto e nn vorrei aver bagnato la zona delle candele...ma se ci fosse acqua nn dovrebbe avere sempre problemi di accensione??
Finalmente buone notizie...il meccanico di fiducia mi ha trovato il problema...in breve uno dei 2 sensori del filtro aria(così mi ha detto) va in errore quando si va piano con la moto molto calda...una volta raffreddata quando si accende la moto la centralina legge l'errore e per precauzione nn mi faceva partire...insistendo e togliendo più volte la chiave si auto-resettava il sensore del filtro e la moto partiva....speriamo sia veramente così....ciao a tutti e grazie dei consigli!!!!
Ultima modifica di tiba-speed; 03/04/2012 alle 17:29 Motivo: Unione Post Automatica
al 99% in caso di problema (serio) ai sensori avresti l'accensione della spia avaria motore..........


Accetta un consiglio da uno che ha speso 1200 euro la settimana scorsa per lo stesso problema. Anche io ho preso una Speed usata il giugno scorso e avevo il tuo problema. La settimana scorsa ho fatto aprire il carter destro. Un disastro. Ho cambiato ruota libera e motorino di avviamento. Adesso sto aspettando l'ingranaggio che si accoppia al motorino di avviamento. L'ingranaggio del motorino di avviamento era tutto consumato es il rischio che l'accoppiento con l'altro ingranaggio abbia rovinato le tolleranze è molto alto. Quindi, per non rovinare di nuovo il motorino ho deciso di ordinare anche l'ingranaggio.
Quindi, passa in officina e fai aprire i 2 coperchi della ruota libera e motorino avviamento. Una bella ispezione ti costa al massimo i 20 euro delle guarnizioni.
Oltretutto, almeno ti togli eventuali dubbi e future anomalie e soldi sprecati
Grazie del consiglio.... è proprio quello che faró!!visto che dopo questo problema anke se risolto fatica sempre ad accendersi!!

Se ti hanno risolto il problema a caldo ma la moto fatica ancora fatti controllare le candele, hai 18k km van cambiate, anche io con la mia si faticava a 18-20k km...se poi non risolvi con il tagliando dei 20k allora lì puoi pensare alla ruota libera secondo me...ma tienla come ultima opzione. Stay positive!![]()
PARTIRE PER VIAGGIARE, NON PER ARRIVARE: Gionata Nencini
www.partireper.it
SPEED 2005devo cambiare ruota libera motorino ecc....AIUTATEMI!!
Ciao raga in seguito a diverse sfortune la mia speed mi ha lasciato a piedi!!!motivo?? ruota libera! ora spero di trovare qualcuno ke sia preparato a riguardo!!!io sono ignorante in materia dato ke ho la moto da poco!!il mio meccanico vuole farmi cambiare l'intero blocco dell'accensione al costo di euro385 +iva!!! azzzz... ho letto da alcuni del forum ke cè una soluzione alternativa ke si spende meno!!!130-150 euro ma nn ho capito bene di cosa si tratta!!! se qualcuno mi spiega di cosa si tratta mi fa un grandissimo favore!!!!così sò regolarmi su cosa potrei fare per tornare presto in sella....
grazie mille =)
fidati...l'unica alternativa per spendere meno se non trovi dei ricambi usati (ed attenzione metti quella maggiorata cioè dal 2007 in poi)è...accendere a spinta...
in poche parole la devi cambiare e basta ...e ti consiglio prima che sgrani motorino di avviamento ed ingranaggio...