Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: SPEED TRIPLE 1050 problemi accensione !!!

TCP Rider L'avatar di AndreaTomassini
    Moto
    Ex Speed Triple 2005 JetBlack (RAMM) - Legend TT900 (CRAMM)
    Citazione Originariamente Scritto da tiba-speed Visualizza Messaggio
    SPEED 2005devo cambiare ruota libera motorino ecc....AIUTATEMI!!
    Ciao raga in seguito a diverse sfortune la mia speed mi ha lasciato a piedi!!!motivo?? ruota libera! ora spero di trovare qualcuno ke sia preparato a riguardo!!!io sono ignorante in materia dato ke ho la moto da poco!!il mio meccanico vuole farmi cambiare l'intero blocco dell'accensione al costo di euro385 +iva!!! azzzz... ho letto da alcuni del forum ke cè una soluzione alternativa ke si spende meno!!!130-150 euro ma nn ho capito bene di cosa si tratta!!! se qualcuno mi spiega di cosa si tratta mi fa un grandissimo favore!!!!così sò regolarmi su cosa potrei fare per tornare presto in sella....
    grazie mille =)
    Io ne ho spesi 1340. Ho cambiato Ruota Libera (sono due pezzi) motorino di avviamento (aveva l'ingranaggio mangiato) e ingranaggio che accoppia il motorino si avviamento al resto degli ingranaggi. Ecco perché consigliavo di far aprire i coperchi della zona "avviamenti".

Nel mio caso, la moto l'ho presa usata e non conoscevo i precedenti.

Se tu invece sai come hai trattato la tua moto me conosci eventuali difetti e puoi comportarti di conseguenza.

Nel mio caso, il capo officina, mi ha detto chiaramente che il motorino di avviamento si poteva salvaguardare se i lavori fatto in precedenza fossero stati fatti in modo corretto.

Citazione Originariamente Scritto da GreySpeed Visualizza Messaggio
    fidati...l'unica alternativa per spendere meno se non trovi dei ricambi usati (ed attenzione metti quella maggiorata cioè dal 2007 in poi)è...accendere a spinta...
    in poche parole la devi cambiare e basta ...e ti consiglio prima che sgrani motorino di avviamento ed ingranaggio...
    Esattamente quello che è successo a me. E, nel dubbio, ne ho cambiato anche di "apparentemente buoni" per evitare che rovinino di nuovo tutto
    Ultima modifica di AndreaTomassini; 07/04/2012 alle 07:14 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    ciao io ho una speed del 2006 presa usata a ottobre 2014. Prima di acquistarla l'ho fatta controllare a un meccanico triumph che mi ha detto che la moto stava benissimo. Ci ho girato per 2 3 settimane prima di metterla in letargo. Genialata mia prima di metterla via l'ho lavata con la lancia. Una volta concluso il colpo di genio giro la chiave, accendo e al primo colpo di gas si spegne. Di li inizia l'anomalia ... Una volta in marcia quando accelero come se fosse soffocata per qlc attimo , non sempre, (sia a caldo che a freddo).

Due settimane fa sono sceso nel box per pulire catena e fare un po di cose. Rimonto la batteria e giro la chiave ... mi ha fatto penare un po prima di partire ... a un certo punto ho girato l'acceleratore e poi girato la chiave....ed è andata.

la lascio andare per 15 min e provo a dare un colpetto di gas...TAC si spegne appena giro l'acceleratore. Continua il vuoto quando accelero...speravo l'acqua si fosse asciugata ... mi aiutate a capire che cacchio non è andato? Ho fottuto qualcosa?

la moto ha 21900 km

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Avrai bagnato le bobine smonta asciuga bene e magari cambia candele

TCP Rider L'avatar di triplenet
    Moto
    speed 1050 evolution
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    già che ci sei verifica che siano state montate le pipette delle candele modificate per evitare i ristagni d'acqua...
    scusa?...pipette modificate?? questa ancora non la sapevo dimmi dimmi..

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da triplenet Visualizza Messaggio
    scusa?...pipette modificate?? questa ancora non la sapevo dimmi dimmi..
    ci sono dei gommini sulle bobine che vanno ad incastrarsi nei pozzetti in modo da non far entrare acqua

TCP Rider L'avatar di triplenet
    Moto
    speed 1050 evolution
    [QUOTE=burnout;6970954]ci sono dei gommini sulle bobine che vanno ad incastrarsi nei pozzetti in modo da non far entrare acqua[/QU

Quindi sono separati dalla pipetta, materiale originale , nel senso che li trovo in triumph?

[QUOTE=burnout;6970954]ci sono dei gommini sulle bobine che vanno ad incastrarsi nei pozzetti in modo da non far entrare acqua[/QU

Quindi sono separati dalla pipetta, materiale originale , nel senso che li trovo in triumph?
    Ultima modifica di triplenet; 17/04/2015 alle 18:52 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    si le candele erano in programma infatti settimana prossima faccio il tagliando ... ma dici che le bobine non si asciugavano in tutti questi mesi nel box?

cmq grazie

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    speed 2005, problemi a caldo. RUOTA LIBERA
    la mia lo fece a 5000 km, ma ricordo che c'era un richiamo triumph, che ti passava tutto il kit gratis. Essendo un richiamo non credo sia in relazione alla garanzia, quindi il tuo meccanico triumph dovrebbe verificare e farsi dare il tutto dalla triumph Italia. A tuo carico rimarranno la manodopera e l'olio e il filtro che vanno cambiati per forza.
    Quella moto aveva richiami anche ai pistoncini dei freni anteriori e agli innesti del serbatoio. Già che ci sei..... AUGURI
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider
    Ragazzi anche io ho la speed 05 e ho problemi a caldo simili a voi!da freddo va tutto bene,ma a caldo non tiene più il minimo è quando si spegne bisogna insistere parecchio per farla ripartire! Sono i sintomi della ruota libera?ho solo 11000km però ! Grazie

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    di che anno è la tua speed
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •