Questa volta, dico fra me e me, deve essere la gg in pista perfetta. Moto a punto di motore (una turbina per come prende giri ) e sospensioni; caricata sul carrello del mio amico Chicco (lui ha la Tuono RSV Factory, uno spettacolo), venerdì sera. Sabato mattina, fra una menata e l'altra, riusciamo cmq a fare tardi, e quindi alla fine il primo ingresso in pista l'ho fatto intorno alle 15.00. Tra l'altro ero davvero curioso di provare la nuova telecamera che ho preso l'altra settimana, l'ultima delle Go pro, la full hd hero2, quella con l'obiettivo regolabile a scelta tra 170° 127° e 90° (in pista ho usato il 90° a 1080/25 fps). Nascosta quindi bene la telecamera sulla moto, per evitare tanamenti all'ingresso in pista, mi faccio un paio di turni sul tranquillo, tanto per vedere come va il motore e poi al terzo turno comincio a sciogliermi e a godermi davvero quella meraviglia che è Vallelunga e le sue curve inebrianti. Le riprese sono bellissime ed anche l'audio non è male... Go pro promossa a pieni voti, ottima durata della batteria ed uso del pulsante one-touch, fantastico per la semplicità d'uso. Frequento Vallelunga da 4 anni e fino a questo momento, non avevo ancora provato quanto fosse duro l'asfalto, anche se in pista. E' successo che al settimo giro, all'uscita della Esse (sempre lei quella maledettissima curva dall'asfalto infido e che conta già diverse vittime), forse, anche se nel cambio di direzione avevo cambiato dalla 2^ alla 3^, come ormai faccio da quando ho montato il quick-shifter, ho aperto con troppa decisione il gas e... mi sono risvegliato in infermeria. Azzo!!! Da come è danneggiato il casco, la tuta, e la moto, credo di essere stato lanciato in avanti, tipo front Flip, mercoledì lo saprò con certezza. Quello che mi fa rabbia, non è tanto la caduta, (ci può stare) quanto il fatto di aver beccato davanti a me quella gran testa di cazzo che mi ha fatto da tappo e che dava gas sul dritto, ma appena arrivava la curva, piantava delle fenate... si vede nel filmato. Cmq finalmente sono riuscito e scendere un'altra volta sotto 1.59, infatti alla fine dell'ultimo giro utile in cui ha funzionato racechrono, prima della caduta, ho stampato un bel 1.58.30, con ideal time di 1.57.10. Cmq la mia Street adesso va davvero bene, sono soddisfatto della mappatura. Nel video, l'ultimo giro ha i dati congelati, perchè non termino il giro succesivo e quindi racechrono non acquisisce più i dati. Al risveglio mi vogliono mandare in ospedale, ma promettendogli di farmi accompagnare all'ospedale vicino casa, riesco a glissare... Cmq ieri, domenica, in ospedale, ci sono andato da solo, ed ho fatto Tac alla testa e radiografia alla mano dx (molto gonfia). Risultato: tutto Ok... spero solo che questi gran giramenti di testa, passino al più presto. Poteva andare molto peggio, dal filmato della camera montata sulla mia moto, si vedono passare ancora delle moto, con me steso in terra come un baccalà!!!
Il primo video della gg... passo tranquillo, seguo il mio amico Chicco sulla Tuono RSV Factory (non la V4)
Il video ... col botto... alla fine