Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: 31 Marzo Vallelunga 1/2gg col botto alla Esse - Video Full Hd Go Pro

TCP Rider L'avatar di scinty
    Moto
    Street triple

31 Marzo Vallelunga 1/2gg col botto alla Esse - Video Full Hd Go Pro

Questa volta, dico fra me e me, deve essere la gg in pista perfetta. Moto a punto di motore (una turbina per come prende giri ) e sospensioni; caricata sul carrello del mio amico Chicco (lui ha la Tuono RSV Factory, uno spettacolo), venerdì sera. Sabato mattina, fra una menata e l'altra, riusciamo cmq a fare tardi, e quindi alla fine il primo ingresso in pista l'ho fatto intorno alle 15.00. Tra l'altro ero davvero curioso di provare la nuova telecamera che ho preso l'altra settimana, l'ultima delle Go pro, la full hd hero2, quella con l'obiettivo regolabile a scelta tra 170° 127° e 90° (in pista ho usato il 90° a 1080/25 fps). Nascosta quindi bene la telecamera sulla moto, per evitare tanamenti all'ingresso in pista, mi faccio un paio di turni sul tranquillo, tanto per vedere come va il motore e poi al terzo turno comincio a sciogliermi e a godermi davvero quella meraviglia che è Vallelunga e le sue curve inebrianti. Le riprese sono bellissime ed anche l'audio non è male... Go pro promossa a pieni voti, ottima durata della batteria ed uso del pulsante one-touch, fantastico per la semplicità d'uso. Frequento Vallelunga da 4 anni e fino a questo momento, non avevo ancora provato quanto fosse duro l'asfalto, anche se in pista. E' successo che al settimo giro, all'uscita della Esse (sempre lei quella maledettissima curva dall'asfalto infido e che conta già diverse vittime), forse, anche se nel cambio di direzione avevo cambiato dalla 2^ alla 3^, come ormai faccio da quando ho montato il quick-shifter, ho aperto con troppa decisione il gas e... mi sono risvegliato in infermeria. Azzo!!! Da come è danneggiato il casco, la tuta, e la moto, credo di essere stato lanciato in avanti, tipo front Flip, mercoledì lo saprò con certezza. Quello che mi fa rabbia, non è tanto la caduta, (ci può stare) quanto il fatto di aver beccato davanti a me quella gran testa di cazzo che mi ha fatto da tappo e che dava gas sul dritto, ma appena arrivava la curva, piantava delle fenate... si vede nel filmato. Cmq finalmente sono riuscito e scendere un'altra volta sotto 1.59, infatti alla fine dell'ultimo giro utile in cui ha funzionato racechrono, prima della caduta, ho stampato un bel 1.58.30, con ideal time di 1.57.10. Cmq la mia Street adesso va davvero bene, sono soddisfatto della mappatura. Nel video, l'ultimo giro ha i dati congelati, perchè non termino il giro succesivo e quindi racechrono non acquisisce più i dati. Al risveglio mi vogliono mandare in ospedale, ma promettendogli di farmi accompagnare all'ospedale vicino casa, riesco a glissare... Cmq ieri, domenica, in ospedale, ci sono andato da solo, ed ho fatto Tac alla testa e radiografia alla mano dx (molto gonfia). Risultato: tutto Ok... spero solo che questi gran giramenti di testa, passino al più presto. Poteva andare molto peggio, dal filmato della camera montata sulla mia moto, si vedono passare ancora delle moto, con me steso in terra come un baccalà!!!

Il primo video della gg... passo tranquillo, seguo il mio amico Chicco sulla Tuono RSV Factory (non la V4)

Il video ... col botto... alla fine

Ultima modifica di scinty; 29/04/2012 alle 18:20

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    brutto leggere queste cose....anche se putroppo ci stanno c'è poco da fare la pista è anche questo.....l importate e che tu stia benone
    la moto te lo diranno in 200000 si aggiusta... io sono scivolato solo una volta, per mia fortuna banale scivolatina in una curva da 1/2.... però comunque lascia i segni, prima di riprendere il ritmo le pistate dopo ho impiegato un bel pò......

Guardando il video in quel giro hai mollato un ...sei entrato decisamente molto piu molle in quella curva , intendo come numero di giri,...hai aperto e via il cxlo.....porca paletta.....

Valle non l avevo mai vista ...molto carina..peccato che da qui sia distantissima...
    Quello davanto cos era?gsx?750?
    Ultima modifica di roberto.to; 03/04/2012 alle 07:44

Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    brutto leggere queste cose....anche se putroppo ci stanno c'è poco da fare la pista è anche questo.....l importate e che tu stia benone
    la moto te lo diranno in 200000 si aggiusta... io sono scivolato solo una volta, per mia fortuna banale scivolatina in una curva da 1/2.... però comunque lascia i segni, prima di riprendere il ritmo le pistate dopo ho impiegato un bel pò......
    ...la moto è quasi integra, grazie al tampone paratelaio ed alle protezioni motore della Gbracing, appena montate... leva frizione piegata e poggiapiedi da cambiare...
    Ultima modifica di scinty; 03/04/2012 alle 16:28

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da scinty Visualizza Messaggio
    ...la moto è quasi integra, garzie al tampone paratelaio ed alle protezioni motoree della Gbracing, appena montate... leva frizione piegata e poggiapiedi da cambiare...
    poca roba per fortuna.....meglio cosi......hai provato a passarlo piu volte....ma nn riuscivi proprio..io quanto è cosi...dopo un pò mollo e lascio andare via..........nn mi piace avere nessuno ne davanti ne dietro non si sa mai....

Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    poca roba per fortuna.....meglio cosi......hai provato a passarlo piu volte....ma nn riuscivi proprio..io quanto è cosi...dopo un pò mollo e lascio andare via..........nn mi piace avere nessuno ne davanti ne dietro non si sa mai....
    Anch'io la penso come te, solo che monto il cronometro Gps Athon della Starlane, e quindi ogni volta che miglioravo uno split (cosa che in quei giri è accaduta spesso), quella spia rossa lampeggiante, mi incitava meglio di un panno rosso per il toro... era come se mi dicesse daje il gassss... ed alla fine...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    ...la moto è quasi integra, grazie al tampone paratelaio ed alle protezioni motoree della Gbracing, appena montate... leva frizione piegata e poggiapiedi da cambiare...
    i TUOI VIDEO SONO SEMPRE BELLISSIMI! Rimettiti presto eriparti;dal filamto sembrerebbe quasi che nel punto in cui hai fatto highside avessi una marcia di troppo,come se il motore prendesse giri dal basso,in un amen,lanciandoti in aria come ralphsupermaxieroe.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    i TUOI VIDEO SONO SEMPRE BELLISSIMI! Rimettiti presto eriparti;dal filamto sembrerebbe quasi che nel punto in cui hai fatto highside avessi una marcia di troppo,come se il motore prendesse giri dal basso,in un amen,lanciandoti in aria come ralphsupermaxieroe.....

Grazie per i complimenti, devo dire che per i video è un cercare di fare sempre meglio. devo dire che quest'ultima Go Pro è davvero ottima, data la possibilità di poter scegliere l'apertura dell'obiettivo tra 90° (quella che ho usato io) 127° e 170°. Prima di queste opzioni, i video in pista girati con il 170°, facevano propio cagare. Ora è tutto Ok e poi è appena uscito un radiocamando via Wi-Fi che ti permette di avviare o fermare la ripresa oppure di cambiare le impostazioni...
    Per quanto riguarda la scivolata, ero di sicuro in 3^, lo puoi capire dall'audio , in fatti alla Esse entro in 2^ e nel cambio di direzione metto la terza, proprio perchè sò quanto è infido l'asfalto di quella curva maledetta. Evidentemente l'errore l'ho fatto nel fare le pressioni alle gomme, invece dei soliti 1.8 Post e 2.1 Ant, ho messo il post a 1.9... non mi chedete perchè... non l'ho mai, dico mai tenuto a quella pressione in pista... evidentemente doveva andare così; e poi anche il fatto che avevo appena bancato il motore e forse l'erogazione era cambiata in qualche modo...
    Ultima modifica di scinty; 03/04/2012 alle 13:19

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Azz mi dispiace molto scinty per l'accaduto, la medicina migliore appena riuscirai a rimmetterti i guanti sarà tornare subito in pista, spero di poterti fare compagnia, anche perchè mi devi spiegare dove cavolo hai montato la Gopro sulla Street senza essere sgamato!!

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Quella "S" è maledetta. Gliela devo far togliere và...mi ha rotto li cocomberi sentire o vedere scivolate in quel tratto di pista. Arimettiti presto...che la stagione è ancora lunga

Cmq mia opinione...la prox volta che incontri uno così in pista ( ognuno va a proprio modo e a proprie andature ) sacrifica un giro...rallenta e mandalo via. Almeno non lo incontrerai più e tu ti divertirai di più.
    Curiosità...che gomme monti? Mi è sembrato che la perdita di aderenza non sia dovuta ad un'accellerazione brusca e anticipata quanto proprio alle gomme. Forse hai delle semi stradali?
    Ultima modifica di pippopoppi; 03/04/2012 alle 13:27
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Grazie per i complimenti, devo dire che per i video è un cercare di fare sempre meglio. devo dire che quest'ultima Go Pro è davvero ottima, data la possibilità di poter scegliere l'apertura dell'obiettivo tra 90° (quella che ho usato io) 127° e 170°. Prima di queste opzioni, i video in pista girati con il 170°, facevano propio cagare. Ora è tutto Ok e poi è appena uscito un radiocamando via Wi-Fi che ti permette di avviare o fermare la ripresa oppure di cambiare le impostazioni...
    Per quanto riguarda la scivolata, ero di sicuro in 3^, lo puoi capire dall'audio , in fatti alla Esse entro in 2^ e nel cambio di direzione metto la terza, proprio perchè sò quanto è infido l'asfalto di quella curva maledetta. Evidentemente l'errore l'ho fatto nel fare le pressioni alle gomme, invece dei soliti 1.8 Post e 2.1 Ant, ho messo il post a 1.9... non mi chedete perchè... non l'ho mai, dico mai tenuto a quella pressione in pista... evidentemente doveva andare così; e poi anche il fatto che avevo appena bancato il motore e forse l'erogazione era cambiata in qualche modo...
    Dici che sia colpa di un decimo? Mi pare che avessi fatto un bel po' di giri;fosse la gomma surriscaldata ,avresti avuto qualche avvisaglisa nelle accellerazioni più violente(nell'istante in cui ti parte non sembri aver esagerato nel gas).

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Quella "S" è maledetta. Gliela devo far togliere và...mi ha rotto li cocomberi sentire o vedere scivolate in quel tratto di pista. Arimettiti presto...che la stagione è ancora lunga

Cmq mia opinione...la prox volta che incontri uno così in pista ( ognuno va a proprio modo e a proprie andature ) sacrifica un giro...rallenta e mandalo via. Almeno non lo incontrerai più e tu ti divertirai di più.
    Curiosità...che gomme monti? Mi è sembrato che la perdita di aderenza non sia dovuta ad un'accellerazione brusca e anticipata quanto proprio alle gomme. Forse hai delle semi stradali?
    Mi pare che scinty giri con gomme in mescola,sempre
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •