Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: GUIDA SOSTITUZIONE PASTIGLIE FRENO POSTERIORI

Nuovo TCP Rider L'avatar di NIK79
    Moto
    BONNIE T100 CARB!!+YAMAHA R6SS

Wink GUIDA SOSTITUZIONE PASTIGLIE FRENO POSTERIORI

CIAO CIAO!!
    HO PROVATO A GUARDARE SE C'ERA QUALCHE DISCUSSIONE COMPLETA GIA' APERTA MA NON NE HO TROVATA...QUALCUNO MI DA QUALCHE STEP PER SOSTITUIRE CORRETTAMENTE LE PASTIGLIE POST PER UN BONNIE T100!!GRAZIEEE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Seppo
    Moto
    Scrambler
    Non ho mai cambiato le pasticche alla Scrambler ancora, ma sarà uguale a tutte le altre moto!

Se non vuoi smontare la ruota posteriore, io prima allenterei la vite (di solito una brugola) che fa da perno alle pasticche. Poi smonterei la pinza del freno, e allargherei al massimo le pasticche vecchie con un cacciavite.
    Poi finisci di togliere la brugola, levi le pasticche, metti quelle nuove e riavviti la brugola. Rimonti la pinza e dai una stretta (non alla morte) alla brugola della pasticche.

Consiglio: dai una leggera limatina agli spigoli delle pasticche prima di montarle e non fare le staccate per i primi km.

Ciao
    Il tassello logora chi non ce l'ha!

La Scrambler di Seppo

Nuovo TCP Rider L'avatar di NIK79
    Moto
    BONNIE T100 CARB!!+YAMAHA R6SS
    GRAZIEEEEE
    Citazione Originariamente Scritto da Seppo Visualizza Messaggio
    Non ho mai cambiato le pasticche alla Scrambler ancora, ma sarà uguale a tutte le altre moto!

Se non vuoi smontare la ruota posteriore, io prima allenterei la vite (di solito una brugola) che fa da perno alle pasticche. Poi smonterei la pinza del freno, e allargherei al massimo le pasticche vecchie con un cacciavite.
    Poi finisci di togliere la brugola, levi le pasticche, metti quelle nuove e riavviti la brugola. Rimonti la pinza e dai una stretta (non alla morte) alla brugola della pasticche.

Consiglio: dai una leggera limatina agli spigoli delle pasticche prima di montarle e non fare le staccate per i primi km.

Ciao

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da NIK79 Visualizza Messaggio
    CIAO CIAO!!
    HO PROVATO A GUARDARE SE C'ERA QUALCHE DISCUSSIONE COMPLETA GIA' APERTA MA NON NE HO TROVATA...QUALCUNO MI DA QUALCHE STEP PER SOSTITUIRE CORRETTAMENTE LE PASTIGLIE POST PER UN BONNIE T100!!GRAZIEEE
    corretto ciò che già Ti è stato detto , aggiungo :
    1) se la pinza è come quella della scrambler (e non vedo perchè dovrebbe essere diversa) i perni (e quindi le brugole da svitare) che tengono le pastiglie sono due
    2) la bonnie ha la marmitta a rompere le scatole (la scrambler le ha sull'altro lato ) probabilmente lavorerai più comodo se
    a) sviterai per allentarle le due brugole "tieni pastiglie" prima di smontare la pinza
    b) smonterai la pinza (son due dadi) così da poterla maneggiare comodamente senza fare il contorsionista a terra sotto la marmitta
    oppure smonta anche il terminale dello scarico , vedi Tu
    c) quando l'avrai in mano ed avrai tolte le pastiglie vecchie ne approfitterai per dare una pulita con acqua e un leggero sgrassante (NON USARE WD40 , PETROLIO BIANCO E AFFINI)
    d) fatto 30 fai 31 e senza pastiglie fai fuoriuscire con un paio di pompatine della leva i pistoncini così da dare una bella pulita anche a loro (per farli rientrare svita il serbatoio olio e pian piano premendoli rientreanno)
    e) metti le pastiglie nuove e rimonta il tutto serrando possibilmente con una dinamometrica alle corrette coppie previste

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •