Ciao ragazzi.. ho bisogno del vostro prezioso aiuto!
La pompa dell'acqua della mia speed 2010 ha cominciato a perdere qualche goccia di liquido, sia da sotto vicino al raccordo basso, sia da sopra vicino a quello alto.. il problema è che finchè vado è tutto a posto.. il problema si presenta quando lascio la moto ferma per una giornata o più, quindi a freddo.. comincio a vedere del liquido sul puntale sotto alla pompa, poi toccando con la mano sento questa bagnata dove c'è la giuntura (vicino al bullone inferiore).. la perdita è veramente esigua.. però c'è!
Ho controllato i manicotti.. ho controllato il serraggio dei bulloni.. è tutto a posto, e non sono i tubicini di sfiato..
Lunedì l'ho portata alla concessionaria Triumph di ferrara esponendo il problema.. oggi mi chiamano dicendo che in 2 giorni che è rimasta ferma non hanno visto nessuna perdita.. è tutto asciutto, quindi per ora non possono farci niente, perchè quand'anche la smontassero dovrebbero spedirla alla casa madre per farla controllare e sostituire (la moto è ancora in garanzia), ma non essendoci per loro il problema al momento sarebbe difficile far passare le spese in garanzia.. (questa cosa sinceramente non l'ho capita granchè..)
Ora.. ho letto un post di un utente che aveva lo stesso problema, però con un 955 (http://www.forumtriumphchepassione.c...che-perde.html), e si parla di un o-ring da sostituire.. il meccanico non mi ha parlato ne di guarnizioni di tenuta ne di o-ring da sostituire..
Che fare?.. la porto in un altro concessionario?.. Oppure sapete se davvero bisogna sostituire questo o-ring o c'è una guarnizione?.. perchè al limite se fosse solo questo il problema potrei farmelo da solo, sono abbastanza pratico.. e della garanzia me ne frego..
Oppure potrebbe essere partita la pompa?
Datemi qualche consiglio..![]()