Ragazzi la mia speed vibra in frenata ma solo quando stacco sopra i 110/120...qualcuno mi sa dire se è causa di pasticche usurate,dischi storti...o peggiore delle ipotesi....cuscinetto della ruota?
Ragazzi la mia speed vibra in frenata ma solo quando stacco sopra i 110/120...qualcuno mi sa dire se è causa di pasticche usurate,dischi storti...o peggiore delle ipotesi....cuscinetto della ruota?

-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket
Cuscinetti della ruota sarebbero la migliore delle ipotesi, visto che sicuramente costano molto meno di un paio di nuovi dischi, dei cuscinetti del cannotto ed altro...!!
Come suggerito da chelito, se non hai attualmente ipotesti predominanti porta intanto la moto da un buon gommista e fatti controllare lo stato del pneumatico e l'equilibratura della ruota, così puoi subito escluderla e passare poi a controllare dischi dei freni e cuscinetti.
Comunque se ci racconti un po' di più della tua moto, come il chilometraggio o i dischi e le pastiglie freno che monti, ed anche come è nato questo problema, da quanto te ne sei accorto ecc... potremmo consigliarti in modo più preciso.
In quanto al gommista per fare questo controllo, se non ne hai uno di fiducia, dato che sei di Jesi ti consiglio di andare da Cingolana Gomme, a Cingoli (ovviamente), dove se porti una moto ed hai un problema ti trattano sempre con i guanti.

Ho lo stesso problema io con la frenata. Quando frena sento che "trema" all'anteriore...e questaq cosa mi angoscia...ovviamente questo tremore lo sento principalemnte su manubrio o cmq mi sembra di sentirlo sulla pompa freno ma mi rendo conto che devira dalla frenata appena si arriva ad una certa velocità non sempre uguale.
Io ho una speed 2007 ho 4500 km, le pinze freno sono delle tokiko della cbr 1000. Ho cambiato le pinze perchè non mi trovavo proprio con le originali e la pompa freno è una discacciati.
Tempo fa la portai dal meccanico e mi disse che erano i dischi flottanti che danno questa sensazione...ma per me è tropppo accentuata...voi che mi consigliate?
Grazie mille

Secondo me puo' essere anche il cannotto di sterzo lento.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
controlla la gomma che non sia scalettata !
A me faceva la stessa cosa, 6000 km. Cannotto lento, una stretta e via, tutto risolto !

A me vibrava da zero Km cioè da nuova e già da 10 Km/h
Un concessionario mi ha congedato stringendomi a sangue il canotto e graffiandomi la piastra. Un' altro, forse più competente, ha effettuato una misurazione col micrometro sui dischi ed ha risconto che sono storti. Gli sono già arrivati perchè riconosciuti in garanzia. Devo solo trovare il tempo di portargli la moto. Vi farò sapere al più presto se si è risolto.
P.S. altri mi hanno detto che è un effetto delle pinze a 4 pastiglie...bah...
Concordo con Filomao, lo faceva anche la mia canotto lento...
Almeno spero per voi.
prima cosa: tira il canotto.
se non si risolve, potrebbero essere i dischi storti.....