Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: Quale macchina preferite

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • CANON EOS 600 D

    5 38.46%
  • NIKON D5100

    8 61.54%
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: REFLEX DIGITALE CANON EOS 600 VS NIKON D5100

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tonzula
    Data Registrazione
    07/05/10
    Località
    Lecce
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    1,712

    REFLEX DIGITALE CANON EOS 600 VS NIKON D5100

    Io vorrei la D5100 trovata a 580 euro con 18-55, voi cosa ne pensate?? Se avete qualche sito dove trovate a buon prezzo, è gradito!!!

    Thanksss

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    io dico che il 18-55 lo potrebbero anche metterlo come sorpresa negli ovetti kinder , obiettivo di scarsa qualita' e da un limitato utilizzo IMHO !
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gtr2
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    Cuneo
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Messaggi
    1,496
    Io andrei di canon,solo per le ottime ottiche che andrei a prendere (si trovano eccellenti ottiche usate) cominciando con 2! Un 16-35 f2.8 e un 70-200 is L 2.8 (anche usato un pò caruccio ma vale la spesa).O un 24-105 f4.

  5. #4
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Io andrei di canon,solo per le ottime ottiche che andrei a prendere (si trovano eccellenti ottiche usate) cominciando con 2! Un 16-35 f2.8 e un 70-200 is L 2.8 (anche usato un pò caruccio ma vale la spesa).O un 24-105 f4.

    beh giusto giusto caruccie
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Cux
    Data Registrazione
    02/06/07
    Località
    Verona
    Moto
    Sprint RS 955i
    Messaggi
    959
    Io preferisco il mondo Nikon, anch'io ne sto cercando una ma penso che la mia scelta andrà tra la d90 e la d7000, sceglierei la prima solo per motivi di prezzo (costa meno) altrimenti andrei dritto sulla d7000.. intanto la sto cercando usata ma non è semplice da trovare, nei negozi si volatilizzano appena qualcuno la porta per rivenderla.
    Ho letto buone recensioni sulla d5100, ma mi sembra troppo orientata ai video per i miei gusti. Rimane comunque una bella macchina, con un sensore di ultima generazione (lo stesso che monta la d7000). Occhio però alle ottiche: la d5100 non ha il motorino interno dell'autofocus percui puoi montare solo ottiche motorizzate (quelle più recenti). Se monti ottiche non motorizzate dovrai mettere a fuoco manualmente.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di gtr2
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    Cuneo
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Messaggi
    1,496
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    beh giusto giusto caruccie
    Decisamente care ma,se si deve prendere delle ottiche meglio di qualità,e poi non ci pensi più! Più spendi e meno spendi!.
    I corpi macchina passano,le ottiche restao.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di asa63
    Data Registrazione
    23/09/11
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 ABS Venom Yellow
    Messaggi
    327
    Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Decisamente care ma,se si deve prendere delle ottiche meglio di qualità,e poi non ci pensi più! Più spendi e meno spendi!.
    I corpi macchina passano,le ottiche restao.


    Verissimo. Aggiungo che poi mantengono sempre un valore nel tempo (serie L in particolare), lo dico per esperienza diretta. Sono felice fortunato possessore delle lenti che hai citato con le quali includerei anche il 24-70 f/2.8. Anzi, visto che ora sta uscendo la versione II (stabilizzato seppur ad un prezzo che si preannuncia una fucilata), secondo me sul mercato dell'usato si potrebbero trovare delle buone occasioni.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di gtr2
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    Cuneo
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Messaggi
    1,496
    Un consiglio che vorrei dare,se mi è permesso.Immagino che voglia la 600D o la 5100 anche per i monitor orientabili (il che indica una tendenza a fare video anzichè foto) lascerei perdere entrambe e cercherei una 40D o una 60D usate con pochi scatti,di solito a corredo hanno la 2a batteria e il batterygrip + la memory,o più di una.La 40D,a oggi rimane una macchina eccellente,capace di sfornare foto magnifiche.Spendere un pò meno per il corpo e investire in ottiche mi sembra una scelta oculata.Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
    A suo tempo presi la 7D e mi pentii subito,troppo complicata e troppe opzioni, per fare foto peggiori (in mano mia) rispetto alla 40D.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Tonzula
    Data Registrazione
    07/05/10
    Località
    Lecce
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    1,712
    Grazie a tutti!!! Bhe non è che vorrei la d5100 per lo schermo ma solo perchè è un progetto relativamente nuovo, poi dopo aver letto qualche recensione mi sono convinto!!! Ma ultimamente seguo molto i consigli del TCP, ed eccomi qui. Per le ottiche avete ragione, ma non sapendo cosa voglio fare, sto seguendo un corso di fotografia base, non volevo spendere cifre assurde per obiettivi che poi non mi servono!!!!
    Quindi ottiche base, poi quando decido cosa voglio fare faccio gli acquisti giusti!!!! Per la messa a fuoco, cercherò sempre di farlo in modalità manuale!!!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV
    Messaggi
    14,699
    preso da qualche mese la eos 600 D...che dire, una meraviglia, ci sto ancora prendendo mano e per ora il 18-55 IS II può bastare, appena ho sufficiente esperienza lo cambio...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •