Se alla porta delle gioiellerie fosse scritto "In base alla legge xx/2012 il locale è videosorvegliato ed il negoziantè è autorizzato a sparare in caso di rapina" probabilmente nessuno farebbe più rapine
Se alla porta delle gioiellerie fosse scritto "In base alla legge xx/2012 il locale è videosorvegliato ed il negoziantè è autorizzato a sparare in caso di rapina" probabilmente nessuno farebbe più rapine
Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
non è così semplice come la metti tu... (purtroppo)
secondo le nostre leggi in caso di rapina in gioielleria cronologicamente accade che:
1)il rapinatore entra nel negozio spacciandosi per un cliente...
2)sfruttando il fattore sorpresa il rapinatore estrae una pistola e la punta al gioielliere
3)il gioielliere a quel punto sarebbe legittimato ad estrarre anche lui una pistola e ad usarla contro il rapinatore visto l'enorme pericolo di vita che sta correndo...ma...ovviamente non lo può fare perchè non ha il tempo materiale per farlo con una pistola spianata contro...
4)il rapinatore prende la refurtiva e scappa
5)a quel punto il gioielliere potrebbe finalmente difendersi...ma...non può perchè se spara al rapinatore mentre fugge incorre nell'eccesso di legittima difesa perchè in quel momento il rapinatore sta fuggendo e non lo minaccia più con una pistola...per cui il pericolo di vita (in quel momento specifico) è scampato...e non è più ammesso l'uso dell'arma come difesa...
se le pene fossero CERTE, DURE E DURATURE certi delinquenti ci penserebbero 100 volte prima di fare certe azioni...
Ultima modifica di Stinit; 05/04/2012 alle 17:17 Motivo: Unione Post Automatica
Il gioielliere è il mio eroe della settimana
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
purtoppo dalle mie parti si stà assistendo, da un pò di anni a questa parte, ad un altissimo aumento di criminalità... negli ultimi tre mesi due chalet sono stati incendiati, si pensa sia per estorsione, rapina a mano armata ad un parrucchiere vicino a casa mia..comunque tutta gente che conosco molto bene..(tutto questo in un posto dove fino a tre anni fa regnava la calma più assoluta)
è normale che quando accadono tutti questi eventi la gente è esasperata..
per come la penso io è meglio:
un brutto processo che....un bel funerale!
Nella vita stai attento a ciò che desideri..... potresti ottenerlo!
Quando lo stato fallisce nella sua opera di difesa dei cittadini questi sono i risultati.
E non mi riferisco alle forze di Polizia o Carabinieri,mi riferisco all'incapacità giudicante e punitiva dello stato tutto,dai magistrati,ai giudici,alle strutture penitenziarie alle forze politiche,ai legiferatori,perche alla fine non si può fare a botte con una mano legata dietro la schiena e,a parte casi particolari come questo,in genere son più pronti a sparare i rapinatori dei negozianti.