Si sa in Italia la crisi è latente e da anni ha investito anche la Rai. In questo momento di incertezza per la tv pubblica, rischia di saltare anche la F1. Infatti a fine 2012 scade il contratto con la Fom di Bernie Ecclestone e sembra che al momento la Rai non sia interessata a rinnovare il contratto per trasmettere in chiaro i GP.
Mentre l'avversario principale, la tv commerciale Mediaset, segue in diretta tutti gli appuntamenti del Motomondiale, compresi Moto2 e Moto3, La Rai sembra snobbare la F1, nonostante gli ascolti record, soprattutto quando vince la Ferrari. Si potrebbe risparmiare tenendo a casa qualche commentatore di troppo con alcuni che sembrano preferire il gossip alla tecnologia, ma è importante che la F1 resti in chiaro.
Non per niente si parla anche di Sky, che già trasmette parte delle gare in pay per view in Inghilterra. Sicuramente l'emittente di Murdoch sa fare bene il suo mestiere, ma non tutti sono disposti a pagare per vedere la F1 e vista la crisi molti non si possono permettere di pagare l'abbonamento (che si aggiunge al canone Rai).
Fonte: GPUpdate.net
Io di sicuro l'abbonamento a Sky non lo faccio: cercherò qualche sito in streaming, oppure, se RTL Channel (TV tedesca) continuerà a trasmetterlo in chiaro su satellite lo seguirò da li (tanto i commenti dei commentatori RAI non sarebbero una gran perdita)![]()





Rispondi Citando




