Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: semimanubri

TCP Rider L'avatar di TripleAlby
    Moto
    Bonnie carbspecial-ex Speed Triple 1050 -ex ducati monster-

Question semimanubri

Mi è venuto un atroce dubbio!

dovrei rimontare l'intero avantreno..e credo che lo farò proprio domani
    monterò anche dei semimanubri...ed il pensiero che ho fatto riguarda proprio questo:

i semimanubri vanno moantati direttamente nella parte superiore degli steli forcella??...nel senso, attorno al collare del semi non vedo alcuna guarnizione in gomma,o cose del genere...e mi chiedevo se devono effettivamente andare cosi senza nulla, cioè il collare direttamente in contatto con lo stelo...in questo modo è garantito il fissaggio?...e sopratutto rischio di rovinare lo stelo??

Ci vorrebbe qualcuno che li ha montati...anche per capire l'altezza a cui fissarli...
    Li posiziono proprio sotto la piastra di sterzo?

sono gradite anche foto
    Grazie forumisti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di zemin
    Moto
    Ex Bonneville Isolalunga Motors; V-strom 650 e Speed 1050
    Li monti direttamente sullo stelo e sotto la piastra di sterzo...aderenza perfetta e non rovini niente...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da zemin Visualizza Messaggio
    Li monti direttamente sullo stelo e sotto la piastra di sterzo...aderenza perfetta e non rovini niente...
    Ottimo..dubbi risolti allora

ovviamente sto cambiando supporti faro e sposto il blocchetto d'accensione...altri accorgimenti da tenere in conto??

Moto
    Per il blocchetto accensione i fili dovrebbero arrivarci a pelo...Devi posizionarli bene...Altrimenti puoi spostare tutto sotto al serbatoio...
    Che supporti faro monti?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da zemin Visualizza Messaggio
    Per il blocchetto accensione i fili dovrebbero arrivarci a pelo...Devi posizionarli bene...Altrimenti puoi spostare tutto sotto al serbatoio...
    Che supporti faro monti?
    ummm....è passato cosi tanto tempo da quanto li ho ordinati...pagati e ricevuto che ne fra tempo ho dimenticato anche che forma hanno
    dovrò sicuramente lavorare in seguito sulla strumentazione...ma pensavo di farlo successivamente visto le idee poco chiare...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da TripleAlby Visualizza Messaggio
    ummm....è passato cosi tanto tempo da quanto li ho ordinati...pagati e ricevuto che ne fra tempo ho dimenticato anche che forma hanno
    dovrò sicuramente lavorare in seguito sulla strumentazione...ma pensavo di farlo successivamente visto le idee poco chiare...
    Te lo chiedevo perchè se per caso sono quelli della lsl ti conviene cambiarci tutte le viti (fanno schifo), io le ho spanate tutte e sono diventato matto per toglierle poi...
    Questi per intenderci
    supporti faro LSL 41mm Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori supporti faro LSL 41mm Bonneville Thruxton Scrambler Triumph

Cmq si la strumentazione va abbassata che con i semi rimane troppo alta e sembra un belin dritto

Moto
    Belin...lo dice sempre una mia cara amica Genovese...
    cmq son questi: Black Headlight Brackets [220-843] - 40.33 EUR : CafeTwin Triumph Accessories

per la strumentazione sono in cerca di idee infatti...e devo dire che la tua non è niente male...poi ho visto che hai tappato anche i fori dei riser,non ho capito perfettamente come, ma anche li dovrò sperimentare...magari proverò anche a lasciare i fori e vedere come stanno con tutto montato
    vedremmo...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da TripleAlby Visualizza Messaggio
    Belin...lo dice sempre una mia cara amica Genovese...
    cmq son questi: Black Headlight Brackets [220-843] - 40.33*EUR : CafeTwin Triumph Accessories

per la strumentazione sono in cerca di idee infatti...e devo dire che la tua non è niente male...poi ho visto che hai tappato anche i fori dei riser,non ho capito perfettamente come, ma anche li dovrò sperimentare...magari proverò anche a lasciare i fori e vedere come stanno con tutto montato
    vedremmo...
    Se hai la doppia strumentazione è relativamente semplice...Prendi una piastra portastrumenti dritta e il gioco è fatto, o al massimo capovolgi quella originale
    Per i buchi se li lasci vuoti stanno un pò male perchè spuntano 2 cilindri di ferro
    Io ho semplicemente messo 2 viti da sotto e tappato con dei dadi chiusi...

Moto
    dovò pensarci per bene...questo è certo, e per il moneto essendo una bonnie black ho solo il conta km

ti ringrazio davvero per tutte le info sicuramente utili

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    i semi vanno stretti direttamente sullo stelo . sui originali hanno pure una vite dentro il collare che va avitata sulla piastra superiore per farsi che non ruoti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •