Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Toseland leader, riscatto Bayliss

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549

    Toseland leader, riscatto Bayliss

    A Phillip Island Troy Bayliss vince gara-1 precedendo al traguardo James Toseland che poi fa sua la seconda manche confermandosi leader della classifica iridata piloti. Max Biaggi colleziona un terzo e un quarto posto

    L'Australia incorona James Toseland leader del Mondiale Superbike 2007 e fa tornare grande il 'suo' Troy Bayliss: il britannico su Honda, che va in fuga nella classifica piloti con 90 punti, e l'australiano su Ducati ufficiale, che recupera ben 4 posizioni portandosi dal 7° al 3° posto, si aggiudicano una manche a testa.


    In gara-1 Troy Bayliss soffre, ma vince, cancellando tutta la delusione raccimolata in Qatar in occasione del debutto stagionale. Sul circuito di casa l'australiano del team ufficiale Ducati torna al successo, il 35° in carriera, precedendo al traguardo un combattivo James Toseland e Max Biaggi, in ritardo di più di 10 secondi sul vincitore. Dopo aver segnato la tredicesima pole della carriera, Troy Bayliss è deciso a portare a casa il primo successo stagionale ma allo spegnimento dei semafori capisce che sarà impresa ardua. All'uscita della 'Doohan Corner' è Max Biaggi a portarsi davanti a tutti, anche se con un sorpasso all'esterno della Southern Loop James Toseland restituisce subito il favore guadagnando qualcosa sugli avversari: alle sue spalle si fanno subito sotto Bayliss, Corser, il romano Biaggi, Haga, Nieto, Xaus, Laconi e Brookes. La prima battaglia della corsa ha per protagonisti proprio il Corsaro e il nipponico della Yamaha, con gran gioia delle due Kawasaki PSG-1 che riagganciano la coppia. Dopo appena 4 giri facile delineare il gruppo di piloti che lotterà per la vittoria: Toseland, Corser e Bayliss, racchiusi nello spazio di appena 6 decimi, e a 3"7 la coppia Biaggi-Haga. Il ducatista rompe gli indugi e attacca Corser nel corso del 9° giro per poi lanciarsi all'inseguimento del leader della corsa. Alle loro spalle primi segnali di cedimento delle due Yamaha YZF R1: Haga non preoccupa più Biaggi, Corser prende quasi 2 secondi dalla coppia in testa al 16° passaggio. A partire da questo momento inizia il magistrale duello tra Toseland e Bayliss: al giro numero 17 l'australiano, con una staccata alla Honda Corner, tenta un improbabile attacco all'esterno che fallisce ma, nella tornata successiva, nello stesso punto, ci riprova e questa volta balza al comando, guadagnando un certo margine di vantaggio sul pilota Honda. Max Biaggi intanto si porta al terzo posto dopo che Corser è costretto dal cedimento dei pneumatici a frenare per evitare spiacevoli inconvenienti. Ultimi giri e ultimi brividi non tanto per stravolgimenti di classifica quanto per le instabili coperture Pirelli che 'regalano' qualche sbandata di troppo. Ma alla fine il primo a passare sotto alla bandiera è Troy Bayliss, seguito da James Toseland e Max Biaggi. Gli altri italiani in gara: Lorenzo Lanzi (Ducati) sesto, Roberto Rolfo (Honda) undicesimo e Alessandro Polita (Suzuki) quindicesimo. Michel Fabrizio (Honda) fuori dopo appena 5 giri.

    Gara-fotocopia nella seconda manche con Max Biaggi protagonista di un'ottima partenza ma subito messo sotto da Troy Corser, James Toseland e Troy Bayliss. Il britannico su Honda ha bisogno solo di un paio di giri per carburare e staccare subito la concorrenza: portatosi al comando lo mantiene praticamente fino alla fine chiudendo bene tutte le porte e approfittando di un errore dell'australiano su Ducati che, passato davanti all'undicesimo giro, si volta indietro mandando all'aria una grande occasione. Nelle retrovie intanto il romano su Suzuki viene superato nell'ordine da Xaus, Haga, Nieto e Laconi, una bagarre che favorisce la coppia leader che va tranquillamente in fuga. Ma il romano non demorde e ad un ritmo impressionante continua a recuperare terreno riportandosi subito alle spalle del poker di testa, fino a dar vita nei giri finali ad un gran duello con Corser e Haga per il gradino più basso del podio che alla fine va al nipponico. Gli altri italiani in gara: Lorenzo Lanzi (Ducati) settimo, Michel Fabrizio (Honda) ottavo, Roberto Rolfo (Honda) decimo e Alessandro Polita (Suzuki) quindicesimo.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di oronero
    Data Registrazione
    24/02/07
    Località
    DOMENICA A BELLARIA I.M.
    Moto
    triumph 955 black edition a profusione
    Messaggi
    505
    gara 1 non c'è male.........gara 2 l'ho vista solo nei miei sogni.!!!!!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di calm-power
    Data Registrazione
    14/09/06
    Località
    Milano
    Moto
    ex - Triple 955i
    Messaggi
    2,095
    io proprio il contrario!
    gara uno non ce l'ho fatta a vederla, ma gara due....uno spettacolo!
    che gara, ragazzi!

    Giacomino è in palla e quest'anno lo vedo MOLTO competitivo!
    Bayliss mi sa che ha capito che non devi farti scappare neanche un piazzamento, sennò è dura...
    la Suzu di Max sul dritto è una fionda!
    Haga è troppo un mito!
    Corser sembra sornione sornione ma appena può la zampatina la dà volnetieri, peccato che sul dritto l'R1 non sia un fulmine...

    e cmq 3 italiani nei primi 8!!
    just in time to be too late

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    UK
    Moto
    OO
    Messaggi
    7,716
    ...bella la lotta tra Max e Haga sia in gara 1 che in gara 2.
    ...sono contento per Max...alla fine ha fatto due belle gare...e che partenza.
    Peccato che toseland e bayliss avessero veramente un altro passo.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Quando si sveglia questa son dolori ...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    UK
    Moto
    OO
    Messaggi
    7,716
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Quando si sveglia questa son dolori ...


    ...a quanto pare è Bayliss a fare la differenza...Lanzi è arrivato dopo la musica.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ...a quanto pare è Bayliss a fare la differenza...Lanzi è arrivato dopo la musica.
    Come in tutti i team ....
    2 Galli nello stesso pollaio non stanno bene ....
    Poi di sicuro che Bayliss è un marziano

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di calm-power
    Data Registrazione
    14/09/06
    Località
    Milano
    Moto
    ex - Triple 955i
    Messaggi
    2,095
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Quando si sveglia questa son dolori ...
    verissimo!
    anche se le giapponesi in versione 2007 fanno un pò paura...
    la 999 non ha ancora tanto margine di sviluppo mi sa...
    just in time to be too late

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    26/08/06
    Località
    non in un forum
    Moto
    Vespa GTR250RR
    Messaggi
    7,423
    direi che la 999 è arrivata al massimo e spero non inizino le rotture

Discussioni Simili

  1. a 31 anni si ritira Toseland
    Di nanni nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10/09/2011, 11:36
  2. il riscatto di povia
    Di Smash82 nel forum Video
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/03/2009, 16:05
  3. james Toseland
    Di LaRana nel forum Video
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/03/2008, 10:00
  4. Aiuto mi hanno rapito! e come riscatto....
    Di paolone74 nel forum 4 risate
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06/09/2007, 13:24
  5. TOSELAND ADDIO SBK, ARRIVA IN GP...
    Di cicorunner nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04/08/2007, 07:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •