USA
Le strade dell'Ovest, quelle di easy rider o di Kerouac, sono gran parte dei drittoni, specie quelle nelle zone desertiche. Posso dirti che da fare in moto sarebbe una noia tremenda, per quello i bikers hanno tutti Harley. Poi se parliamo della California, magari in zona San Francisco con colline e montagne, allora la moto magari diventa gustosa!
Ricordo anni fa su Italia1 Guido Prussia fece un programma "Hotel California" dove girava in USA a bordo di una Harley
In Arizona il caldo è talmente forte che il casco non è obbligatorio, anche perché strade dritte e zero traffico non rappresentano un grosso pericolo.
AUSTRALIA
Io ho visto la zona sud, stato di Victoria, tra Melbourne e Adelaide. Qui le strade sono molto più tortuose rispetto gli USA, con attraverso di colline e pianure verdi. La moto però secondo me qui è pericolosa per il forte rischio di attraversamento animali. Tutte le macchine infatti che attraversano il "Bush" hanno rostri paramotore...la notte poi è sconsigliassimo avventurarsi al di fuori delle periferie.
Cmq se fate uno streetview su Google in Arizona e in Australia si vede la differenza
AUSTRALIA STREETVIEW
USA STREETVIEW